Autore Topic: Che caldo!, che caldo!.... ( e intervistano le donne sulle spiagge..)  (Letto 6618 volte)

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
Re:Che caldo!, che caldo!.... ( e intervistano le donne sulle spiagge..)
« Risposta #15 il: Agosto 12, 2012, 11:44:53 am »

Doveva fare molto caldo a Venezia, nel '700!

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #16 il: Agosto 12, 2012, 13:15:08 pm »

Doveva fare molto caldo a Venezia, nel '700!

Bisogna sentire qualcosa di fresco...

Splendido LP
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #18 il: Agosto 12, 2012, 22:30:12 pm »
in che senso?
Dove sto io alle 5 di mattina non fa caldo e molti di questi lavori si fanno presto. una volta mi è capitato di assistere ad na cosa terribile al carrefour, un camioncino pieno di albanesi  alla chiusura dell'attività commerciale, le 21  per lavorare tutta la notte, (lavori di ristrutturazione)
ecco quelli non hanno sofferto il caldo però che roba, farli lavorare tutta la notte per non dover chiudere l'ipermercato...

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #19 il: Agosto 12, 2012, 22:41:06 pm »

cioè, voglio dire: vi ricordate la famosa scena del figlio di Terzani a New York apostrofato da una donna a cui apre la porta: me la so aprire da me questa cazzo di porta!

Ebbene, una donna che dalle 5 di mattina alle 6 di sera lavora nei campi, una cazzata del genere non l'avrebbe mai detta. Avrebbe detto, semplicemente, grazie.

Ogni volta che mi ritrovavo a fine estate, inizio autunno a potare e raccogliere olive (perché purtroppo non trovo una casa in affitto senza ... a sto punto  mi faccio l'olio] la mio  vecchia vicina sapendo e vedendomi distrutta, mi diceva, dai vieni a farti un tuffo in piscina, non faceva in tempo a finire la frase che già m'ero tuffata...pure la timidezza mi passava :lol:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #20 il: Agosto 13, 2012, 09:09:20 am »
Dove sto io alle 5 di mattina non fa caldo e molti di questi lavori si fanno presto. una volta mi è capitato di assistere ad na cosa terribile al carrefour, un camioncino pieno di albanesi  alla chiusura dell'attività commerciale, le 21  per lavorare tutta la notte, (lavori di ristrutturazione)
ecco quelli non hanno sofferto il caldo però che roba, farli lavorare tutta la notte per non dover chiudere l'ipermercato...

ah ecco.. no qua si fanno a qualsiasi ora, praticamente il mese di agosto trovi sensi unici alternati ovunque, alle 9, a mezzogiorno, alle sei di sera, dove vedi gli operai che incatramano o rifanno le strade a pezzi, corsie delle autostrade chiuse (sempre in ore diurne, la notte mai, la mattina presto fortunatamente non mi è mai capitato di mettermi in strada, quindi nin 'zo). Tra l'altro non sempre sono stranieri, i "pittori" di strisce sui dossi che ho visto all'opera un paio di settimane fa mentre ero alla fermata del bus ad esempio parlavano piemontese e non erano nemmeno giovanissimi, visto che già avevano i capelli bianchi.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli