E' la stessa persona comunque, un paio di annetti fa
http://ilblogdilameduck.blogspot.com/2010/04/fuga-dal-pianeta-degli-ometti-beta.html
Il che rende perfettamente l'idea di come una boutade fatta qui possa essere poi strumentalizzata.
Ecco perché non mi sono mai iscritto prima...
Io so di avere la tendenza a fare battute un po' pesanti e...
Nnaggia...
In ogni caso, la tipa in questione, fa un commento e dice cose da una femminista non ci si aspetterebbe (e non si capisce perché):
Lameduck ha detto...
Giusto per non sparare sull'ambulanza della Croce Rossa con uno Stinger, bisogna dire che alcuni argomenti che trattano gli ometti sono sacrosanti. E' vero che esistono donne che nella separazione si comportano da stronze e delinquenti. Potrei fare degli esempi molto chiari in proposito, che si sono risolti tutti a svantaggio degli uomini. Con delle ingiustizie da far tremare i polsi.
Chi segue questo blog sa che non risparmio critiche al mio genere quando sono dovute.
Però quando leggi certe cose, tipo l'inferiorità fisica della donna (se parliamo di muscoli e scheletro pienamente d'accordo ma sulla tolleranza al dolore fisico avrei qualche dubbio) oppure che le donne non avrebbero interessi, che sono tutte puttane che cercano solo i soldi, beh, ti cadono altro che le braccia.
In merito a ciò che dice dell'inferiorità fisica della donna, posso comprendere il suo eccessivo amor proprio e l'incapacità di accettare l'evidenza che ne deriva.
L'analisi che precede, però è lucida.
Tenete conto che pur se è vero che è fatta da un soggetto che si sforza di sembrare a tutti i costi originale (a cominciare dal nome scelto) è pubblicata in un blog politicamente corretto, allineato e pieno di zerbini che sbavano per lei.
Ora... a noi uomini, scottati dalla vita o che abbiamo conosciuto altri uomini scottati, certe frasi sembrano di una banalità estrema.
Ma... provate ad immaginarvi una nazi come la zanardo, la terragni o la ravera a scrivere una cosa lontanamente simile ad una del genere...
A quelle il cervello va a due pistoni da talmente tanto tempo che, nonostante ciò che millantano, non sono più in grado di mettersi nei panni altrui....
(per pietà cristiana non parlo della fantomatica "empatia femminile")
Questa invece lo fa.
Ecco... ammesso che possa servire a qualcosa, con una così il dialogo sarebbe possibile.
Ma, visto che non serve...
Ciò non toglie che non si possa partecipare civilmente al suo blog, anche senza bandiere, striscioni o semplici bigliettini da visita, cercando di aiutare lei e quell'utenza a comprendere ancor meglio.
Poi... Oh... Anche noi... non è che possiamo pensare di aver sempre ragione eh...
Anche su questo punto non abbiamo nulla a che vedere con i limiti dimostrati quotidianamente da un certo femminismo.