Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

I vaniloqui della vagina

<< < (6/15) > >>

Giulia:

--- Citazione da: Rita - Giugno 23, 2012, 21:46:24 pm ---ma questo è quello che dicevo più su, ma non significa tenerle separate, secondo me, significa avere modalità diverse di comunicazione, e questo ce l'ha pure nella vita reale, appunto: quando fa due chiacchiere col vicino di autobus che non hai mai visto comunichi in modo diverso di quando comunichi con l'amica con cui sei cresciuta insieme. E il modo di comunicare cambierà soltanto se il vicino di autobus diventa amico, se continua a restare vicino di autobus sarà diversa la comunicazione, deciderai di non rivelare tutti i capperi tuoi, ma, per dire, se sei di destra, continuerai a parlare di politica in termini di destra anche col vicino di autobus. O viceversa se sei di sinistra. Le opinioni sui fatti (che non sono tuoi, come quando si parla di questioni di genere) ma sono generali tali restano.

--- Termina citazione ---
Una tra le tante comunicazioni diverse è appunto preferire l'anonimato in internet.  Ci si chiede perché non si dice e si fa tutto con trasparenza? Perché internet è quel potenziale che ti rende visibile a tutti, anche a chi non vorresti, e ti mette nella condizione di essere alla mercé di tutti. I motivi per restare anonimi, pur non rinunciando a dire la propria ,vi sono. Possono non essere capiti né condivisi da tutti, ma secondo me non è questo che determinano la qualità o l'onesta di quei pensieri, non credo che basti questo per ipotizzare una mancata coerenza, perché non credo che criticare il femminismo poi sia così drammatico nella vita reale, lì hai molta più facilità di comunicare con chi ne vale la pena, su un blog no, ti legge anche chi può essere una testa di cazzo e non avere nessun tipo di barriera.

Cassiodoro:

--- Citazione da: vnd - Giugno 23, 2012, 21:27:02 pm ---
Il lavoro femminile serve a dimezzare il costo del lavoro. Perché lo imponesse anche il comunismo lo ignoro ..

Raddoppio della manodopera disponibile.

vnd:

--- Citazione da: Cassiodoro - Giugno 24, 2012, 08:14:59 am ---Raddoppio della manodopera disponibile.

Non si tratta di vero raddoppio.
Le lavoratrici non possono essere impiegate a 360° offrendo lo stesso rendimento maschile.

Rita:

--- Citazione da: Giulia - Giugno 23, 2012, 22:04:25 pm ---Una tra le tante comunicazioni diverse è appunto preferire l'anonimato in internet.  Ci si chiede perché non si dice e si fa tutto con trasparenza? Perché internet è quel potenziale che ti rende visibile a tutti, anche a chi non vorresti, e ti mette nella condizione di essere alla mercé di tutti. I motivi per restare anonimi, pur non rinunciando a dire la propria ,vi sono.

eh.. ma Giulia, appunto parlavamo del fatto che è più facile per chi non ci mette la faccia e il nome poter variare anche il proprio pensiero su determinati temi, senza doversi curare delle conseguenze. Il fatto che la Zanardo e la Terragni abbiano il nome spendibile per la causa (e sicuramente anche interessi economici come dice Vnd, ma è comunque tutto collegato).

Non mi confondere con Cosimo  :lol: io ho detto un'altra cosa.

Giulia:

--- Citazione da: vnd - Giugno 24, 2012, 10:13:48 am ---Non si tratta di vero raddoppio.
Le lavoratrici non possono essere impiegate a 360° offrendo lo stesso rendimento maschile.

Il fatto è che sia l'occupazione femminile che i salari sono tra i più bassi d'europa, per cui non torna sto discorso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa