Autore Topic: I vaniloqui della vagina  (Letto 22169 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: I vaniloqui della vagina
« Risposta #45 il: Giugno 25, 2012, 13:14:37 pm »
Ha senso se pensi al femminismo come ad una cosa inventata da uomini d'affari che hanno usato (e stanno usando) le donne come delle marionette.

si probabilmente non sono stato chiaro, non ha senso mettere alla radice il lavoro femminile nel senso che non puoi identificare l'antifemminismo come il movimento che si pone l'obbiettivo di non far lavorare le donne. ok?
per evitare di ingrandire l'off topic ti chiedo di ripostare quei link nella discussione segnalata. è un ulteriore contibuto ad una discussione viva :)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #46 il: Giugno 25, 2012, 13:25:19 pm »
si probabilmente non sono stato chiaro, non ha senso mettere alla radice il lavoro femminile nel senso che non puoi identificare l'antifemminismo come il movimento che si pone l'obbiettivo di non far lavorare le donne. ok?

Ah...
Certo che no.

Infatti l'ipotesi era che lavorassero tutte.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #47 il: Giugno 25, 2012, 14:38:50 pm »
non puoi identificare l'antifemminismo come il movimento che si pone l'obbiettivo di non far lavorare le donne.

proprio sicuro 100%?  :hmm:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Giugno 25, 2012, 14:49:23 pm »
proprio sicuro 100%?  :hmm:

io si. al 200%

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #49 il: Giugno 25, 2012, 19:11:25 pm »
come ti invidio!
beata innocenza, quando la vita è fatta di certezze!  :wub:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #50 il: Giugno 25, 2012, 19:42:32 pm »
I salari femminili, al netto di straordinari, indennità di anzianità e premi che i privati possono dare a chi secondo loro rende di più, sono uguali a quelli maschili.
I dati sulle morti bianche dimostrano che le donne non vogliono fare certi mestieri
Mi riferivo a tutti i salari.
In Italia i salari - tutti -sono tra i più bassi d'europa,  l'occupazione femminile idem, mentre nel resto d'europa sia i salari che l'occupazione femminile è più alta, ergo mi convince poco che l'occupazione femminile sia la causa dei dimezzamenti.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #51 il: Giugno 25, 2012, 19:46:32 pm »
il punto è che qui mi pare nessuno (e tantomeno io, e di questo, se permetti, sono sicura  :P) ha affrontato l'argomento delle motivazioni per cui si sceglie l'anonimato. Casomai io ho fatto una considerazione sul fatto che l'anonimato ti rende più facile (dopo che l'hai scelto) cambiare idea senza perdere troppo la faccia
E io ne ho fatte altre :unknown:

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #52 il: Giugno 25, 2012, 20:54:29 pm »
come ti invidio!
beata innocenza, quando la vita è fatta di certezze!  :wub:

dunque:
per prima cosa bisogna capire che non contesto l'argomento "occupazione femminile" in se. lo contesto solo come "radice del problema". lo avevo gia scritto, ma lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito.
poi se il fulcro della qm consiste nell'impedire alle donne di lavorare, saro io che non ho capito nulla.
dicono dunque la verita le femministe che descrivono il momas come un movimento che vuole rispedire le donne ai fornelli.
contento tu..

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #53 il: Giugno 25, 2012, 21:24:28 pm »
Mi riferivo a tutti i salari.
In Italia i salari - tutti -sono tra i più bassi d'europa,  l'occupazione femminile idem, mentre nel resto d'europa sia i salari che l'occupazione femminile è più alta, ergo mi convince poco che l'occupazione femminile sia la causa dei dimezzamenti.

Non adesso...
I salari saranno ulteriormente dimezzati.
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #54 il: Giugno 26, 2012, 11:23:58 am »
dunque:
per prima cosa bisogna capire che non contesto l'argomento "occupazione femminile" in se. lo contesto solo come "radice del problema". lo avevo gia scritto, ma lo ripeto nel caso ti fosse sfuggito.
poi se il fulcro della qm consiste nell'impedire alle donne di lavorare, saro io che non ho capito nulla.
dicono dunque la verita le femministe che descrivono il momas come un movimento che vuole rispedire le donne ai fornelli.
contento tu..

te la fai e te la canti  :D
dire che la causa di un effetto è a o b, significa fare una serie di scelte in ordine alla propria visione del mondo, che tu dai, mi sembra, per scontate, come se non avessi letto neppure un post di tutto il forum
tra noi c'è chi vede la realtà come una manifestazione della volontà di potenza, ci sono quelli di destra che mettono insieme femministe, comunisti e gay, ci sono i sinistrorsi che ritengono la qm una privazione di risorse economiche, etc
Rino ritiene che il femminismo sia la conseguenza dell'evoluzione tecnica che ha liberato risorse ed energie ed ha reso la forza fisica un fattore di produzione secondario
Risè lo vede inserito nella storia culturale dell'Occidente e della frattura protestante
per Ciro il femminismo è una delle conseguenze dell'affermarsi del cristianesimo
per me è una delle facce della modernità, e la modernità è l'hegelismo e l'apostasia
alcune di queste visioni si sostengono a vicenda, altre sono incompatibili
vedi tu

Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #55 il: Giugno 26, 2012, 13:28:57 pm »
te la fai e te la canti  :D
dire che la causa di un effetto è a o b, significa fare una serie di scelte in ordine alla propria visione del mondo, che tu dai, mi sembra, per scontate, come se non avessi letto neppure un post di tutto il forum
tra noi c'è chi vede la realtà come una manifestazione della volontà di potenza, ci sono quelli di destra che mettono insieme femministe, comunisti e gay, ci sono i sinistrorsi che ritengono la qm una privazione di risorse economiche, etc
Rino ritiene che il femminismo sia la conseguenza dell'evoluzione tecnica che ha liberato risorse ed energie ed ha reso la forza fisica un fattore di produzione secondario
Risè lo vede inserito nella storia culturale dell'Occidente e della frattura protestante
per Ciro il femminismo è una delle conseguenze dell'affermarsi del cristianesimo
per me è una delle facce della modernità, e la modernità è l'hegelismo e l'apostasia
alcune di queste visioni si sostengono a vicenda, altre sono incompatibili
vedi tu

non credo sia questione di dare per scontate delle cose. ognuno discute, partendo dalle sue premesse ovviamente. cosi se ad esempio animus apre un topic che accomuna cristanesimo e femminismo non è improbabile che prima o poi tu risponda contestando quella impostazione. si potrebbe dire in quel caso che tu dai per scontato eccetera eccetera? io ho fatto lo stesso. qual'è il problema?

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #56 il: Giugno 26, 2012, 15:13:26 pm »
@beta hai dato per scontato che gli antifemministi non sono a favore di un maggior impegno delle donne in casa. Io ho solo osservato che non mi pare scontato.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #57 il: Giugno 26, 2012, 18:11:48 pm »
@beta hai dato per scontato che gli antifemministi non sono a favore di un maggior impegno delle donne in casa. Io ho solo osservato che non mi pare scontato.

ma assolutamente no. ho detto solo che il lavoro femminile non puo essere al centro di tutto (secondo me, ci mancherebbe). non che non sia una questione degna di nota. o che gli antifemministi debbano essere pro o contro.
"le donne lavorano tutte: il femminismo finisce". detto cosi sembra che il femminismo sia una questione esclusivamente di occupazione femminile, e io solo questo ho contestato e con vnd ci siamo capiti. tutto qua.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #58 il: Giugno 26, 2012, 18:26:55 pm »

Soprattutto a letto.
Dove si firma?
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #59 il: Giugno 26, 2012, 18:45:32 pm »
ma forse il malinteso con te nasce da qui: