Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
I vaniloqui della vagina
COSMOS1:
--- Citazione da: beta - Giugno 25, 2012, 20:54:29 pm ---dicono dunque la verita le femministe che descrivono il momas come un movimento che vuole rispedire le donne ai fornelli.
contento tu..
--- Termina citazione ---
a forza di fraintendimenti ...
però dovremmo sforzarci di non essere d'accordo su qualcosa
se siamo sempre d'accordo su tutto che discutiamo a fare? è il disaccordo che fa il succo di un forum!
beta:
--- Citazione da: COSMOS1 - Giugno 27, 2012, 18:33:03 pm ---a forza di fraintendimenti ...
però dovremmo sforzarci di non essere d'accordo su qualcosa
se siamo sempre d'accordo su tutto che discutiamo a fare? è il disaccordo che fa il succo di un forum!
cosa intendi tu per : un maggior impegno in casa per le donne?
perche detto cosi è un po vago, puo voler dire tutto e niente.
poi ti dico se ho del succo per il forum o se sono d'accordo :D
comunque la frase che hai citato si riferiva al fatto che credevo avessi capito che contestavo l'esclusivita del ragionamento e non il ragionamento in se. per cui veniva fuori che esistevamo esclusivamente per impedire che le donne lavorassero. (cosa che negavo al 100%).
poi un po di succo lo metto gia ora: per me la soluzione migliore è che le donne lavorino. o naturalmente se lo vogliono che scelgano di stare in casa, ma senza lamentarsi della loro scelta ed affrontando le conseguenze. (ma questo non vuol dire che pretendo di rappresentare alcunche o che intendo negare che nel forum qualcuno possa pensarla diversamente).
vnd:
--- Citazione da: beta - Giugno 27, 2012, 18:50:48 pm --- per me la soluzione migliore è che le donne lavorino. o naturalmente se lo vogliono che scelgano di stare in casa, ma senza lamentarsi della loro scelta ed affrontando le conseguenze. (ma questo non vuol dire che pretendo di rappresentare alcunche o che intendo negare che nel forum qualcuno possa pensarla diversamente).
Sai... dipende da quanto guadagni...
Ma oggi, vivere con un solo stipendio è difficile.
La cosa importante è scegliere chi mettersi in casa.
C'è chi sopporta una donna che non sa cucinare, che non mette l'aglio nelle pietanze o gli fa come strane come "levargli l'anima", bollirlo nel latte, toglierlo un po' prima della cottura, esorcismi....
C'è chi sopporta di dover passare l'aspirapolvere e lavare il bagno ma, poi, ritrovarsi sempre solo, a tinteggiare le pareti, eseguire piccole riparazioni o , addirittura, sostituire le batterie dei telecomandi.
C'è chi di donne così non saprebbe che farsene.
L'importante è scegliersi bene e sapere in che cosa si può sbagliare.
vnd:
--- Citazione da: Lucia - Giugno 27, 2012, 17:09:51 pm ---Questa è una ma ci sono anche altre dove non dici altro che il lavoro delle donne dimezza i stipendi degli uomini. Non è difficile concludere che devono stare acasa e non rubare il lavoro ai maschi.
Questa frase parte dal presupposto che finché la metà delle donne fa la casalinga, ci sarà metà della popolazione che non sopravviverebbe con uno stipendio dimezzato.
Quindi, bisogna essere grati a quelle famiglie che, per un motivo o per l'altro, fanno sacrifici e si accontentano di vivere con un solo stipendio.
Perché, secondo la mia teoria, quando le donne che lavorano saranno la maggioranza, il potere di acquisto degli stipendi sarà la metà di quello attuale.
Essere grati a qualcuno non significa che ci si è augurati che diventassero ciò che sono.
Poi... se mi chiedi quale sarebbe la mia condizione ideale, come faccio a non dirti che io vorrei guadagnare abbastanza per potermi permettere una compagna che sta a casa a cucinare, riordinare, pulire e seguirmi i figli, con la quale fare sesso tutte le volte che vorrei?
Ma i sogni non esistono...
E io sono quello che sono...
beta:
--- Citazione da: vnd - Giugno 27, 2012, 19:23:41 pm ---
Sai... dipende da quanto guadagni...
Ma oggi, vivere con un solo stipendio è difficile.
La cosa importante è scegliere chi mettersi in casa.
C'è chi sopporta una donna che non sa cucinare, che non mette l'aglio nelle pietanze o gli fa come strane come "levargli l'anima", bollirlo nel latte, toglierlo un po' prima della cottura, esorcismi....
C'è chi sopporta di dover passare l'aspirapolvere e lavare il bagno ma, poi, ritrovarsi sempre solo, a tinteggiare le pareti, eseguire piccole riparazioni o , addirittura, sostituire le batterie dei telecomandi.
C'è chi di donne così non saprebbe che farsene.
L'importante è scegliersi bene e sapere in che cosa si può sbagliare.
si, lo davo per scontato. chiaro che oggi nella maggior parte dei casi bisogna lavorare in 2. dicevo nel senso che se cè la possibilita e se l'uomo è d'accordo, non ci vedo nulla di male se la donna sceglie di non lavorare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa