Autore Topic: Dio ci salvi da Veronesi.  (Letto 4305 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Dio ci salvi da Veronesi.
« il: Giugno 23, 2012, 12:12:33 pm »
Non perde occasione per scassarci i maroni con i suoi deliri sulla superiorità femminile. Ma si guarda bene da cedere il suo posto ad una donna. Patetico.

http://27esimaora.corriere.it/articolo/la-carriera-e-le-donne-che-rinunciano/

In alto ma quasi mai ai vertici. Troppi costi personali per un gradino in più

La carriera e le donne che rinunciano

Mi ritengo un uomo privilegiato perché la mia professione mi ha insegnato a capire e condividere il pensiero delle donne: quelle che ho curato come medico, e quelle di cui mi sono da sempre circondato sul lavoro in ospedale, in laboratorio, nelle attività sociali e culturali. Ciò che ho imparato è presto detto: il futuro è donna. Penso che siamo alle soglie di una rivoluzione copernicana.
 
L’organizzazione sociale che oggi ruota intorno all’uomo, inevitabilmente domani ruoterà intorno alla donna, perché è più adatta a garantire lo sviluppo della civiltà. La sua attitudine naturale – alla mitezza, l’amorevolezza, la tolleranza, la solidarietà, la libertà di pensiero, la capacità di dialogo, la flessibilità – riuscirà dove l’aggressività, la violenza e l’istinto di prevaricazione, tipici dell’uomo, hanno fallito. Oggi però siamo in un periodo di transizione, in cui la società non è ancora strutturata per favorire la carriera femminile. Pesa, in particolare, un innegabile pregiudizio: la convinzione che l’uomo sia dotato di una maggiore capacità decisionale. Per questo una donna oggi non ha grandi problemi a entrare nel mondo del lavoro, ma, se arriva ai vertici del potere, il timone passa facilmente all’uomo.
 
In alcuni campi, come la scuola, gli ospedali, la giustizia, il fenomeno è meno evidente, ma in altri, come la finanza, le alte cariche le sono precluse. Nella scienza poi il pregiudizio è ancora più pesante:
 
non molti anni fa il rettore di Harvard, Lawrence Summers, ha dichiarato che le donne sono geneticamente inadatte alla ricerca scientifica, ignorando il contributo femminile alla storia della scienza, che va da Ipazia nell’antico Egitto fino a Rita Levi Montalcini.
 
Per sradicare i retaggi ancestrali, le Elite Women – su cui «Atlantic» e «New York Times» hanno aperto il dibattito – devono fare uno sforzo che spesso giudicano sproporzionato rispetto all’obiettivo. Accade così che rinunciano a carriere brillanti perché intuiscono che per avanzare ulteriormente devono affrontare una competizione quotidiana, demotivante e logorante. Per un centimetro di strada in più, devono investire troppo di sé o rinunciare a troppo del loro mondo privato, soprattutto a figli e nipoti (quando arrivano i nipotini, la donna riscopre una seconda maternità e questo è un tema da approfondire), e se giudicano che il rapporto costo /beneficio non sia vincente, abbandonano quel centimetro.
 
Se la donna ancora fa un passo indietro sul lavoro, non è perché non ha le capacità o perché è alla ricerca di identità o di ruolo, ma perché i tempi non sono maturi. Ma la generazione che verrà si profila più libera dai luoghi comuni, prima di tutto da quello di sesso forte e sesso debole.


Che diarrea... :doh: :cry:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2012, 12:34:44 pm »

Offline Utente cancellato

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2730
    • maschileindividuale -  QM da Sinistra
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2012, 13:03:49 pm »
nello stesso articolo dove dice che il rettore di harvard  ha sbagliato nel pregiudizio contro le donne nella ricerca visto il contributo femminile alla ricerca,
si dice che le donne sono superiori (e il contributo maschile alla ricerca che fine fa?).

questa gente dovrebbe far pace con il cervello.

cmq sono d'accordo: gli uomini che vogliono donne al potere, lascino le proprie poltrone a loro.
veronesi poi è milionario, doni i suoi soldi a giovani ricercatrici.
Io ho riposto le mie brame nel nulla.
(Stirner , L'Unico e la sua proprietà)
http://maschileindividuale.wordpress.com/

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2012, 13:12:13 pm »
Piaccia o non piaccia, la donna lavoratrice *costa* molto più di un uomo.
Come possibilità di impiego, in assenze, in termini di presenza sul lavoro straordinario e , quindi, della disponibilità di fare carriera e, infine, in  pensione.
La donna non è stata selezionata per il lavoro retribuito, è stata selezionata per essere madre.
Il rifiuto femminista di questa naturale vocazione è del tutto anti scientifico.

Ora. La storia della civiltà ci ha condotto al rispetto della libertà degli individui.
Se una donna vuole lavorare e far carriera, bisogna riconoscerle questo diritto.
Ovviamente, non a discapito dei diritti degli altri.
I costi maggiori di una donna lavoratrice gravano, infatti, sulla collettività.

Una donna deve scegliere che cosa vuol fare da grande e farlo senza rompere le palle agli altri.

Fuoi lavorare, lavora.

Vuoi essere madre, sii madre.

Io sono qui a giocare a risiko con i miei amici. Arriva una donna e ci chiede di giocare con noi... Bene... dopo due turni comincia a rompere le palle e pretende che visto che risiko è un gioco maschilista lei vuole che il risultato dei suoi dadi valga di più e argomenta le sue richieste facendoci vedere degli articoli di Donna Moderna che dicono che le donne sono più adatte a giocare a risiki, più sveglie e più intelligenti ecc... Articoli scritti, naturalmente da donne che, facendo riferimento l'una con l'altra, in modo che loro amano definire "trasversale" sembra quasi che non si tratti di ciarlatanate inventate dalla medesima combriccola... ma ad una lettura più attenta la cosa non sfugge.
Il vaffanculo che ne segue è corale.

Ecco... nel mondo del lavoro sta accadendo questo da almeno quarant'anni.
Onestamente, io non ne posso più.

E vuoi la caramella, e vuoi la merendina, e vuoi il gelato ma... ad un certo punto, basta!


Comincio a valutare seriamente l'ipotesi che Veronesi stia invecchiando.
Prima di tutto, Ipazia sarebbe del 400 D.C.... Oltretutto si tratta per lo più di un mito illuminista creato a scopi puramente anticlericali (come se ci fosse stato bisogno di inventare errori della chiesa....).
La Montalcini non ha inventato una beata fava, ha soltanto coordinato dei gruppi di ricerca, composti anche da uomini, con  procedure maschili e si è assunta il merito delle scoperte del team.
Beppe Grillo, che a volte sbalordisce per le sue verità agghiaccianti ma semplici,  deve averla persino definita: "una vecchia puttana".

L'altra considerazione è questa.
Tutti, le donne in primis, sanno quanto certe donne diventino stronze e stupide in sindrome premestruale. A parte i costi, di cui ho già accennato... Ci rendiamo conto che un medico può salvare o no la vita di un essere umano?
E come possiamo stare tranquilli a sapere che le nostre vite sono in balia del ciclo della dottoressa che ci sta curando?
« Ultima modifica: Giugno 23, 2012, 13:22:54 pm da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Offline Animus

  • Veterano
  • ***
  • Post: 4409
  • Sesso: Maschio
    • uomini3000
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2012, 13:35:18 pm »
Veronesi è uno che deve tutto il suo prestigio, al cancro delle donne. (carcinoma mammario)

Va compreso.
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2012, 13:42:44 pm »
Ho letto anch'io questo articolo stamattina e mi sono appena liberato dal water dove sono stato stimolato a evacuare: output liquido, si capisce. Ora, a questo Veronesi che non perde occasione
per affermare la superiorità "scientifica" della donna in solare e palese contrasto con la storica sua
marginalità e sudditanza,  che ne dite di conferirgli la Vagina d'Oro come maschiopentito del secolo?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2012, 14:25:39 pm »

Offline Angelo

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 3270
  • Sesso: Maschio
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2012, 14:41:07 pm »
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2012, 14:43:12 pm »
La donna non è stata selezionata per il lavoro retribuito, è stata selezionata per essere madre.
Il rifiuto femminista di questa naturale vocazione è del tutto anti scientifico.
Qui però metterei i puntini sulle i.

Per quanto mi riguarda, la donna è fatta per il lavoro tanto quanto l'uomo, solo che ha competenze e attiduni complementari e in quanto complementari DIVERSE, e proprio perché diverse diverso sarà anche il suo stipendio e il suo percorsi di carriera.

Vedo molto bene le donne nelle attività di vendita e di relazione col pubblico, e molto meglio gli uomini nei lavori fisicamente impegnativi e nelle attività rischiose e innovative.

Ma il punto è che, dato che si hanno predisposizioni e attitudini diverse, diversi saranno i percorsi lavorativi e quindi è assurdo e stupido focalizzarsi su una uguaglianza assoluta tra i sessi che è del tutto innaturale e controproducente.
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2012, 15:13:34 pm »
Si, vedo molto bene anch'io le donne nelle attività di vendita e di relazione col pubblico o clienti. Anche in giurisprudenza e nelle lingue :rolleyes: non sono affatto male... ma imho l'uomo, oltre all'attitudine ai lavori fisicamente impegnativi, rischiosi e innovativi, ha anche una marcia in più per ciò che concerne tutti quei lavori che richiedono uno sforzo intellettivo.

La forza dell'uomo non è solo fisica ma anche "di testa".

Per come la vedo io gli uomini hanno una capacità di sintesi che le donne non hanno, vanno direttamente al nocciolo del problema, le donne si perdono in inutili e sterili dettagli (chiaro che i cavilli in giurisprudenza sono la regola ed è per questo motivo che in questo settore le vedo bene, sono maestre nel confondere le acque).

Questo se proprio vogliamo spudoratamente generalizzare.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2012, 17:30:41 pm »

Fuoi lavorare, lavora.

Vuoi essere madre, sii madre.



http://www.diredonna.it/cherie-blair-contro-le-mamme-che-rinunciano-alla-carriera-80624.html
Cherie Blair contro le mamme che rinunciano alla carriera

La risposta, censurata, rimandava a:
http://www.samueljscott.com/2009/02/15/feminist-deception/
Vnd [nick collettivo].

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2012, 19:16:08 pm »
a qualcosa è servito anceh quel odiato regime communista in est (ma forse le radici sono più lontane) ci ha insegnato che
uomo e donna DEVONO lavorare e devono diventare padri e madri, e devono farlo quanto prima possibile.

Per me una donna ce diciamo ha figli di scuola materna e non lavora e non cerca lavoro è solo da compiatire.

Offline ilmarmocchio

  • WikiQM
  • Pietra miliare della QM
  • ***
  • Post: 10666
  • Sesso: Maschio
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2012, 20:23:19 pm »
il futuro è donna, dice il nostro Veronesi, l'uomo che da 40 anni, ogni anno, sconfigge il cancro.
Anche il presente potrebbe essere donna : lasci le sue poltrone a delle donne!
Come ? messaggio non pervenuto ?
Lui vuole le donne per dominuire la concorrenza verso di lui, il figli e si suoi amici.
Altro che futuro ipotetico delle donne.
E' Veronesi che è il passato


Offline mistero

  • Femminista
  • Affezionato
  • **
  • Post: 104
Re: Dio ci salvi da Veronesi.
« Risposta #14 il: Luglio 10, 2012, 10:48:45 am »
Arriva per tutti il momento che si dovrà ringraziare un medico donna perchè ha loro salvato la vita o a qualcuno dei loro cari.