Diceva Hemingway che gli ''amanti degli animali,sono capaci di crudeltà verso gli esseri umani,di cui gli altri non sarebbero capaci.
O meglio,non so se lo diceva Hemingway,ma io sono d'accordo.
Gli animalisti,segretamente, odiano semplicemente i loro simili.
Sono sicuro che l'ha detto Nietzsche. (non saprei citare il libro, sinceramente ricordo d'aver letto
che l'amore per gli animali nasconde l'odio per gli uomini, più o meno una cosa del genere, una delle sue numerosissime brillanti intuizioni, ma dire dove e citarlo esattamente...mi risulta impossibile, proprio non mi ricordo)
Detto questo, questo topic è deludente, uno, per il metodo della
reductio ad hitlerum, che se da una parte funziona sempre per squalificare moralmente l'avversario, dall'altra è un operazione così abusata da tutti che ormai ha poco valore anche solo adoperarlo, secondo, è stupido (mi tocca dire
il Padre della stupidità è sempre fecondo, perchè è chiaramente di origine paterno-occidentale ) perché si segue il paralogismo: Visto che le femministe sono contro il maltrattamento degli animali, ed io sono contro di loro, allora chi è contro il maltrattamento è mio nemico (ed è un infame) perché Se a appoggia b, screditando b (i nazisti amavano gli animali), scredito di conseguenza a.
Ma non funziona così, Salar, questo è un metodo meramente politico, indegno di un intellettuale.
Hai scritto cose belle, di valore, non ti abbassare a 'sto livello.