Autore Topic: Pensieri diversi  (Letto 1745 volte)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Pensieri diversi
« il: Gennaio 18, 2013, 11:28:36 am »
Pensieri quotidiani personali[1], una via di mezzo tra un aforismario ed un diario..

1 - Ho detto personale. ;)

Attenzione, questo topic potrebbe arrecare danni al tuo cervello!!
(Da leggere a proprio rischio e pericolo.)
:w00t:
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2013, 13:16:35 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Ha crocifissi falci in pugno e bla bla bla fratelli (Roberto Vecchioni)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
Re:Pensieri diversi
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2013, 11:41:16 am »
18/01/2013

Vuoi umiliare una donna, offenderla?
Trattala alla pari.

Non gli cedere il passo,
Non gli aprire la porta,
Non essere "cortese", non essere galante, non sei generoso, mai fare "il brillante".

Ecco, basta "non fare a Lei quello che lei non fa a te", e l'avrai tasformata in una donna ri-sentimentale.
« Ultima modifica: Gennaio 20, 2013, 13:55:28 pm da Animus »
Ti sentirai più forte, un uomo vero, oh si , parlando della casa da comprare, eggià, e lei ti premierà, offrendosi con slancio.  L'avrai, l'avrai, con slancio e con amore … (Renato Zero)

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #2 il: Gennaio 20, 2013, 14:20:25 pm »
19/01/2013

L'uomo emotivamente dipendente dalle donne, non è soltanto colui che, conformemente alla morale femminile, agisce e si adopera per ottenere una lode, un riconoscimento, un "grand uomo", un "uomo vero",  etc etc, ma, anche chi ritiene che le donne gli "devono qualcosa", che debbano comportarsi in quella e non in questa maniera, vestirsi come "si deve", dire certe cose e non altre, perchè cmq, vuole o no, è ancora un "dipendente", uno che è legato all'immagine della  "donna Ideale".

L'uomo emotivamente indipendente invece è consapevole che lei non gli deve nulla, e in quanto tale, non si apetta niente ...

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #3 il: Gennaio 20, 2013, 15:40:13 pm »
19/01/2013

L'uomo emotivamente dipendente dalle donne, non è soltanto colui che, conformemente alla morale femminile, agisce e si adopera per ottenere una lode, un riconoscimento, un "grand uomo", un "uomo vero",  etc etc, ma, anche chi ritiene che le donne gli "devono qualcosa", che debbano comportarsi in quella e non in questa maniera, vestirsi come "si deve", dire certe cose e non altre, perchè cmq, vuole o no, è ancora un "dipendente", uno che è legato all'immagine della  "donna Ideale".

L'uomo emotivamente indipendente invece è consapevole che lei non gli deve nulla, e in quanto tale, non si apetta niente ...

scusa ma devo quotarti.  :ok:
cancella pure ^_^

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #4 il: Gennaio 20, 2013, 18:32:42 pm »
...E' quello che faccio da qualche anno al lavoro, ho la fortuna che siamo ancora quasi al 50%, (la tendenza visti pensionamenti, borse,co.co.co ecc è all'aumento delle donne), lavoro non all'AUSL ( lì gli uomini sono in netta minoranza) ma in una agenzia regionale che è per ora più tecnica......
ma le mie cape (DS) mi stanno dando pochi punti per le varie valutazioni e sono meno soldi nella busta.
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Animus

• Veterano
    • uomini3000
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2013, 17:05:50 pm »
Oggi rifletto su cosa mi abbiano insegnato tutti questi anni di permanenza nelle tematiche maschili.
Tanto, e tra questo, una conoscenza approfondita degli uomini.

Bisognava conoscerli per rimanerne ... disgustati.

Se c'è una cosa che dovrebbero insegnare i movimenti monogenere (omo, femm., masch.), è proprio questa.

Perchè, se da una parte, trova legittimità la denuncia di abusi subiti dalla "parte avversa", altra storia è l'immancabile l'idealizzazione, esaltazione, divinizzazione della propria, che altro non è che la trasfigurazione di un Ego infantile ed autoreferenziale.

Divinizzazione di una parte, demonizzazione dell'altra, e si capisce bene, quale sia il combustibile e cosa bolle nel profondo del calderone di ogni movimento di "liberazione".

Non c'è dunque da stupirsi che ogni qual volta che l'ideal-divinizzazione diviene maggioritaria, che il Bene prende finalmente il sopravvento sul "male" -ça va sans dire-, è segno certo che una nuova disgrazia si prepara per colpire la collettività....

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2013, 17:49:01 pm »
Dalla divinizzazione da una parte e dalla demonizzazione dall'altra delle donne occorre difatti
giustamente guardarsi. Non sorprende che il femminismo punti alla divinizzazione della donna
(checchè ne dicano le sue rappresentanti) e si sia sempre sentito LUSINGATO dalla demonizzazione
della donna (checchè sempre ne dicano e ne scrivano le sue rappresentanti).

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #7 il: Marzo 01, 2013, 20:21:28 pm »
...E' quello che faccio da qualche anno al lavoro, ho la fortuna che siamo ancora quasi al 50%, (la tendenza visti pensionamenti, borse,co.co.co ecc è all'aumento delle donne), lavoro non all'AUSL ( lì gli uomini sono in netta minoranza) ma in una agenzia regionale che è per ora più tecnica......
ma le mie cape (DS) mi stanno dando pochi punti per le varie valutazioni e sono meno soldi nella busta.
ALe

Ho fatto i conti del personale A.R.P.A. in Emilia Romagna: il 58 % sono donne e le posizioni di potere sono equamente distribuite...
ALe
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè