Sono nuovo qui, e questo è il mio primo post.
Non so se mi trovo nella sezione giusta, anche perché ciò di cui voglio parlarvi è un pò frivolo rispetto a tante altre questioni.
Chi di voi ha avuto la sfortuna di incappare nell'edizione serale del tg5 dell'altro ieri forse già sa cosa voglio sottoporre alla vostra attenzione: il servizio di chiusura sulle mogli dei calciatori della nazionale di calcio, direi sicuro candidato al prossimo premio Pulitzer.
Scorrevano le immagini delle consorti dei "nostri eroi", un pò impegnate in faticose e complesse operazioni logistiche con enormi trolley (loro, non certo dei mariti), un altro pò stravolte dal tenere in braccio il figlio piccolo giusto il tempo di qualche flash, un altro pò ancora corrose dal dilemma su quale phard fosse più intonato ai riflettori dello stadio.
Insomma il servizio ha lanciato il seguente messaggio: "non crediate che sia una vita facile, queste povere donne devono sopportare un enorme carico di fatica e stress, e non dimentichiamoci che devono essere sempre tirate a lucido perché sono spesso sotto ai riflettori" ... e, dulcis in fundo, non paga dell'enorme materiale già dato in pasto alla giuria del prossimo Pulitzer, la nostra solerte giornalista ha messo la ciliegina riadattando il famoso detto in: "...anche dietro a un grande campione, c'è sempre una grande donna...".
Per quanto mi riguarda, un vero e proprio insulto verso chi, uomo o donna che sia, suda ogni centesimo che guadagna, e ancora di più verso chi non ha la possibilità di sudare per guadagnare.
A voi ulteriori commenti, se vi va..
robi