Ethans
1) Io sono un attimino sconcertato per ciò che concerne la politica israeliana nei confronti dei palestinesi.
vnd
Lo sono anche io... Ma che ti devo dire?
Oltretutto quegli sputatori ultraordodossi, che incoraggiano così tanto il turismo, li manteniamo noi autotassandoci per cui, a me le palle girano più che a te.
E' anche vero che... non puoi indugiare e riprendere una persona tanto a lungo. E' ovvio che infastidisci.
Israele vive in guerra. Il mattino tua figlia va a scuola e non sai se tornerà a casa.
Potrebbe rischiare di incappare in qualche altro ben più pericoloso fanatico.
Eh... hai detto niente.
Con tutte le ragioni del mondo che puoi avere... ma se uccidi un civile, sei un criminale.
Insomma... Volente o nolente, alla fine, finisci per irrigidirti.
E' ovvio che qualcuno, poi, sbagliando, comincia ad abusare del proprio potere...
Tra i cittadini, tra i militari...
Però penso una cosa.
La libertà di critica è essenziale. E ti faccio una comparazione acrobatica.
Quando si parla dei preti pedofili, secondo te, si fa del bene o del male alla chiesa?
Mettiti nell'ottica di un cattolico convinto, per il quale i preti pedofili sono un pericolo e se potesse li prenderebbe a calci sui denti mattina e sera...
Fanno bene...
Quelli che si incazzano, forse, è perché hanno la coda di paglia. Giusto?
Ma un cattolico vero, per quel che ho capito del messaggio cristiano, è contento di quelle critiche perché aiutano la chiesa a migliorarsi.
Ti dirò... la chiesa, se è diventata quello che è, in fondo lo deve a quelli che a torto si considerano i suoi peggiori nemici: Lutero, calvino, l'Illuminismo, la massoneria e adesso quegli scrittori come Rendina o Nuzzi.
Prendiamo quest'ultimo. Ha scritto "Vaticano SpA" e "Santità", il secondo non l'ho ancora letto ma nel primo l'attuale Papa fa un figurone. Non so se Nuzzi ne sia consapevole o no, ma l'immagine del Papa Professore che ne vien fuori è di uno coi controcoglioni.
Siete fortunati.
Peccato solo per la cerchia di teste di cazzo di cui si parlava nel precedente messaggio...
E' vero... (adesso mi romperanno i coglioni) noi ebrei facciamo lo sbaglio di dare dell'antisemita a chiunque critichi Istaele, gli ebrei, la religione, la politica, il sionismo...
Non so se quel protocollo si segue più per tagliare corto ma...
Come i cattolici sono una cosa, i preti un'altra lo stesso prete va distinto in uomo e prete, la chiesa (ecclesia) è una cosa e l'edificio un'altra, il clero un'altra ancora, il Vaticano idem...
Così per il contesto ebraico.
C'è chi è sionista e chi no, chi appoggia e chi osteggia la politica israeliana.
Voglio dire, non per forza di cose un ebreo deve essere anche sionista.
Se io non accettassi la critica, assomiglierei molto alle femministe.
2) I governi occidentali? Sono come i politici pluridivorziati che tentano di salvaguardarsi l'elettorato leccando il culo al vaticano.
Secondo me, il vostro Papa ne ride.
Il nazismo è merda.
La storia ne offre l'evidenza scientifica.
Non che gli alleati fossero tanto migliori ma... il nazismo è una merda.
E chi si fa nazista, si assimila agli escementi...
Sia che sia tedesco che italiano che israeliano che femminista.
Quando una ideologia ha bisogno di zittire gli avversari, combattendoli e censurandoli, per sopravvivere non fa altro che dimostrare la debolezza delle proprie idee.
Le idee antifemministe sono forti. Non abbiamo bisogno di mentire e non abbiamo paura di essere smentiti.
Non abbiamo inventato falsi incendi di fabbriche per i quali frignare.
Non divulghiamo statistiche taroccate, non daccogliamo dati statistici con domande subdole e faziose (ti ha mai criticato per quello che gli hai cucinato?).
Per noi la PAS e l'affido congiunto sono mezzi per far vivere meglio i bambini e non li giudichiamo in base alla convenienza economica per l'uomo o per la donna...
Non combattiamo crociate e non ci lanciamo contro i mulini a vento.
Mio sono spiegato?
Ok. Adesso, per favore non rompetemi più i coglioni, che se avessi voluto parlare di ebraismo sarei andato nel forum apposito.
Evidentemente... sono qui per parlare di nazi-stronze.
Posso? O il mio essere ebreo costituisce un problema?