In rilievo > Osservatorio sul Femminismo
Ebrei e Femminismo, nazismi e tolleranze
vnd:
--- Citazione da: Massimo - Giugno 27, 2012, 08:47:45 am ---Caro Vnd,
no, il tuo essere ebreo NON costituisce un problema, almeno per me, qui. Anzi, ne
approfitto per farti una domanda (rispondi solo se lo vuoi): in Israele esiste il femminismo? C'è un
movimento femminista? Come si rapporta alla cultura ebraica? Qual'è il suo atteggiamento nei confronti della politica dello Stato d'Israele e della questione palestinese? E soprattutto, cosa vuole? E che rivendicazioni avanza, nei confronti della società? Ripeto, rispondi solo se vuoi.
--- Termina citazione ---
Allora, preferirei non rispondere.
Soprattutto perché io non rappresento e non voglio rappresentare la comunità ebraica.
In Isralele il femminismo c'è eccome!
Però io non vivo in Israele quello che so è perché l'ho letto.
C'è un bell'articolo su antifemminist sulle donne militari israeliane.
Ferme più brevi e servizi più sicuri, così non si spezzano loro le unghie...
Però sono belle gnocche...
vnd:
--- Citazione da: Peter Bark - Giugno 27, 2012, 15:16:28 pm ---Ma infatti non mi pare di star qui ad esaltare gli esperimenti di Mengele ecc...dico solo che chi vuole farmi la morale farebbe meglio a guardare in casa sua,
--- Termina citazione ---
Non ricordo. Ti ho fatto la morale?
Certo... se tu consideri il mio essere ebreo una colpa per gli errori che può commettere un soldato israeliano o per una politica israeliana mi sembra che si parte da presupposti sbagliati.
In ogni caso il nazismo non può essere giustificato. In Italia, ad esempio è illegale tentare di riorganizzarlo mentre, almeno a parole, non è ancora illegale essere ebrei.
Io *voglio* e *devo* aver rispetto per le idee di chiunque ma, se permetti, questo potrebbe non valere per chi non *vuole* rispettare le mie.
Come fanno le nazi-troie e... come, occasionalmente, fa chiunque appoggi le idee di stampo nazista.
Peter Bark:
no,non prenderla sul personale,non mi riferivo a te,mi riferivo a chi può usufruire dei media per strumentalizzare le cose e ha pure il potere di non dare la parola a chi certi fatti vorrebbe metterli in dubbio.
il nazismo non dev'essere giustificato,così come qualsiasi forma di estremismo che causa morte e sofferenza,e pure il comportamento di chi si serve delle atrocità che conseguono a qualsiasi guerra per trarne un ritorno economico,andrebbe stigmatizzato,ogni tanto.
non ci si dovrebbe appallare alla costituzione antidemocratica italiana per usar due pesi e due misure nel valutare le cose poi...
perché poi si cade sempre nel solito errore di vedere marciume solo in un regime morto e sepolto mentre l'altro continua ancora a causare miseria e a mietere vittime ovunque sia presente.
vnd:
TOAFF, l'autore del libro "Pasque di Sangue" non è rabbino.
Il rabbino è suo padre.
Il libro è stato ritirato dalle librerie ma è stato ripubblicato in edizione 2, non certo perché la prima edizione considerasse la paratica "comune".
E, in ogni caso, le pasque di sangue stanno all'ebraismo come i riti satanici stanno al cristianesimo.
Nascono in contesto ebraico o cristiano ma non sono ebraismo o cristianesimo sono devianze.
Mi spiego?
In ogni caso, trovi ancora scaricabile in rete la prima edizione.
Leggila.
Peter Bark:
si è stato ripubblicato togliendo le cose che davano fastidio ai rabbini...su dai...per favore...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa