Autore Topic: Ebrei e Femminismo, nazismi e tolleranze  (Letto 40166 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Ebrei e Femminismo, nazismi e tolleranze
« Risposta #135 il: Luglio 11, 2012, 10:36:50 am »
Oh... Come no?
Mussolini ha fatto tantissimo...
Li ha tutti sulla coscienza...

Ma guarda che l'alleanza con i nazisti è stato solo un tentativo per non entrare in guerra con loro perché Mussolini sapeva benissimo di non poter rifiutare un accordo con Hitler.
Chi ha potuto mandarlo a fanculo lo ha fatto ed era sempre un dittatore fascista, l'Italia non ha potuto.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #136 il: Luglio 11, 2012, 11:25:33 am »
Io personalmente tendo a vedere, nel conflitto israeliano-palestinese, le prevaricazioni di un popolo (quello israeliano) sull'altro (quello palestinese), ma questo non sta a significare che Hitler aveva ragione (tantomeno il sottoscritto). Che poi ci sia una parte dell'intellighentia occidentale che non condanna la politica sionista relativamenta al massacro dei palestinesi per timore di incappare in una qualche accusa di antisemitismo (ma soprattutto per mero interesse) potrei anche essere d'accordo con te: ma lascia stare il nazismo per favore, non è certamente la soluzione ai nostri problemi. Come la storia ci ha dimostrato.
Credo che Ethans abbia centrato il punto. Non credo che riportare "fatti" storici per sostenere la propria tesi sia utile, si dice che per ogni fatto accaduto vi sono tre versioni, ma i dati storici riconoscono solo una: la versione ufficiale quella raccontata dai vincitori, (e i vincitori non sono certo gli Italiani....)

Bisognerebbe mettere in discussione se sia giusto  sentire il peso dell'olocausto, dopo tutto noi non sappiamo nemmeno cosa sia accaduto e perché, abbiamo giusto l'unica versione ufficiale per conoscere e sapere. Vera o falsa ingigantita o meno, comunque non è colpa nostra, la maggior parte di noi nemmeno c'era.

Casomai siamo responsabili anche se indirettamente, per i morti ammazzati che si fanno oggi, per i cd  principi universali e sul concetto tanto caro alle stesse vittime del nazismo - di non essere perseguitati per motivi ideologici.

Credo che per gli americani appoggiare Israele sia stato  il male minore, perché, nonostante tutto,  garantisce la democrazia e un approccio laico in fatto di diritto. L'America ha sempre sostenuto l'intenzione di "imporre" la democrazia, che giusto o sbagliata la si ottiene spesso e volentieri rastrellando un bel po' di "ribelli", e infatti a differenza i regimi islamici non vedono di buon occhio né la democrazia né tanto meno l'approccio laico.

Questo giustifica forse il doppiopesismo, la doppia moralità oppure i morti di serie B? No,  è giustissimo denunciarla e criticarla come lo si fa verso qualsiasi altra ingiustizia, senza temere l'appellativo di antisemita e senza nemmeno cadere nel filo islamismo, altrimenti questo modo di fare non potrà che portare al tipico tifosismo da stadio dove bisogna schierarsi in un gruppo accusando l'altro di essere il male.
In verità le ragioni e i torti li hanno tutti, l'equilibrio - FORSE - sta nel far vedere chi ha in un dato momento storico la forza e la potenza per essere più distruttivo e prepotente dell'altro.
Io critico gli ebrei, i musulmani e i cristiani, perché bene o male le stronzate le trovi in ogni fottuto essere umano, non c'è bisogno di accusare un Mussolini, o santificare un Kennedy e insomma rinchiudersi in quei concettismi di bene e male che tanto quando si va in fondo hanno sempre delle crepe da farti venire i soliti dubbi.
« Ultima modifica: Luglio 11, 2012, 11:35:42 am da Giulia »

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #137 il: Luglio 11, 2012, 11:43:04 am »
l'idiozia di Hitler e Mussolini la si è vista proprio durante la guerra
Mussolini rappresentò la definitiva sconfitta degli arretrati rispetto ai paesi industrializzati
Si presentò in guerra con un esercito ridicolo che prese schiaffi ovunque, l'unica cosa decente era la marina ma la sfruttò malissimo. Si rifaceva alla romanità ma era una facciata e l'esercito lo dimostra, l'esercito romano si evolveva sempre, il suo era rimasto indietro alla prima guerra
E che dire di Hitler, aveva l'esercito + forte di tutti in europa, ma sprecò gli uomini a setacciare gli ebrei invece che distruggere le armate sovietiche
due deficienti insomma :lol:
La cosa vomitevole è che se avessero vinto grazie a strategie migliori, di cui tu giustamente hai ben evidenziato le fragilità strategiche, molti lo avrebbero acclamato come un eroe...
Ah sì idem per quel gran bischero di Hitler!

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #138 il: Luglio 11, 2012, 11:53:41 am »
La cosa vomitevole è che se avessero vinto grazie a strategie migliori, di cui tu giustamente hai ben evidenziato le fragilità strategiche, molti lo avrebbero acclamato come un eroe...
Ah sì idem per quel gran bischero di Hitler!

Beh ma è sempre successo nella storia
Guarda Cesare, era un genio, ma comunque in Gallia fece delle stragi da far impallidire i nazisti
ma lo fece per vincere
Se Hitler lo ha fatto per vincere, beh forse il manicomio era adatto :D

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #139 il: Luglio 11, 2012, 11:54:05 am »
Citazione da: Giulia
altrimenti questo modo di fare non potrà che portare al tipico tifosismo da stadio dove bisogna schierarsi in un gruppo accusando l'altro di essere il male.

Un approccio sostanzialmente ideologico, appunto...

Citazione
non c'è bisogno di accusare un Mussolini...

Non avere un approccio critico di netta condanna nei confronti dei vari Mussolini, Franco, Pinochet, Hitler, Stalin, Mao Tse Tung, Pol Pot, Amin, Gheddafi, Ceausescu, Komeini, Hussein, Mubarak, Milosevic ecc. pone le basi ideologiche per il prossimo genocidio... oltre a creare un grande pericolo per il futuro della democrazia...

Per non parlare poi dei danni che certi revisionismi "alla viva il parroco" producono nelle menti dei più giovani (che come tutti sappiamo si devono ancora "fare")...

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #140 il: Luglio 11, 2012, 12:26:15 pm »
esattamente,mi elenchi quali autori revisionisti,e quali loro opere hai letto?

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #141 il: Luglio 11, 2012, 12:33:55 pm »
esattamente,mi elenchi quali autori revisionisti,e quali loro opere hai letto?

Parlo del revisionismo alla Peter Bark, che legge due cazzate e le prende come la verità definitiva sull'Olocausto. Senza mettere in discussione nulla, tantomeno se stesso e il suo approccio con la realtà.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #142 il: Luglio 11, 2012, 12:42:04 pm »
Parlo del revisionismo alla Peter Bark, che legge due cazzate e le prende come la verità definitiva sull'Olocausto. Senza mettere in discussione nulla, tantomeno se stesso e il suo approccio con la realtà.

fammi un elenco dettagliato degli autori revisionisti che hai letto,quelli che identifichi come revisionisti "alla viva il parocco",cosa gli contesti esattamente,poi ti dico come la penso io.

Magari dopo si discute anche della fiorente industria cinematografica hollywoodiana (completamente in mano agli ebrei),quella che ha dato un forte contributo ad indirizzare l'opinione pubblica (alla viva il parroco) verso determinati argomenti.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #143 il: Luglio 11, 2012, 12:50:37 pm »
E' un pò di tempo che non leggo nulla, preferisco pensare con la mia testa sulla base di un ventaglio di informazioni che ho ricevuto nel corso della mia umile e disordinata formazione scolastica (ma soprattutto che mi sono creato da autodidatta).

Ho i miei limiti, c'è poco da fare.

Tempo permettendo cercherò di uscire dallo stallo, te lo prometto.

Nel frattempo tu cerca di analizzare con spirito critico la confusione che hai dentro al cervello, magari facendoti aiutare da qualcuno molto in gamba. E soprattutto cerca di non attaccarti alla letteratura per dare un fondamento alle tue teorie strampalate sul nazismo, sugli, alieni, sui rettiliani e sulle voci dall'aldilà. Non incaponirti troppo a cercare dei pretesti che facciano da alibi alla tua psiche malata, voglio dire.

;)

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #144 il: Luglio 11, 2012, 13:06:17 pm »
E' un pò di tempo che non leggo nulla, preferisco pensare con la mia testa sulla base di un ventaglio di informazioni che ho ricevuto nel corso della mia umile e disordinata formazione scolastica (ma soprattutto che mi sono creato da autodidatta).

Ho i miei limiti, c'è poco da fare.

Tempo permettendo cercherò di uscire dallo stallo, te lo prometto.

Nel frattempo tu cerca di analizzare con spirito critico la confusione che hai dentro al cervello, magari facendoti aiutare da qualcuno molto in gamba. E soprattutto cerca di non attaccarti alla letteratura per dare un fondamento alle tue teorie strampalate sul nazismo, sugli, alieni, sui rettiliani e sulle voci dall'aldilà. Non incaponirti troppo a cercare dei pretesti che facciano da alibi alla tua psiche malata, voglio dire.

;)

continuo a non capire chi sarebbero i revisionisti alla viva il parroco.
se per te ci sono revisionisti da non prendere sul serio,ci saranno anche quelli degni di essere presi in considerazione.
lascia da parte le solite banali affermazioni da comunista che tenta vanamente di dileggiare chi non è comunista.
cortesemente mi indichi i titoli delle opere e i nomi degli autori degli autori che hai letto?
e anche cosa gli contesti,semmai? è un argomento interessante.
lascia perdere alieni e fantasmi ora,non è di questo che si sta parlando.
mi aspetto una risposta seria però,non puoi giudicare senza spiegare i motivi per cui hai certe convinzioni.
già chi sono le femministe che evitano il confronto accusandoti di misoginia perché hanno zero argomenti per replicare,vuoi continuar anche tu ad imitarle? perché mi sembra che sei sulla buona strada.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #145 il: Luglio 11, 2012, 13:18:13 pm »
Madonna mia santissima quanto sei tonto Peter Bark, te l'ho già detto: i revisionisti alla viva il parroco sono quelli come te che si ostinano a negare la morte di 6 milioni di ebrei e stanno a fare la cresta sui numeri per cercare di propagandare il valore e la giustezza del nazifascismo. Ma va bene... facciamo così, dammi delle fonti su quei revisionisti che tu ritieni affidabili, io mi documento poi ne riparliamo ok?

Fonti internettiane però e non più di 2 o 3, non ho tanto tempo per cui...

Citazione da: Peter Bark
lascia da parte le solite banali affermazioni da comunista che tenta vanamente di dileggiare chi non è comunista

Proprio non ce la fai ad uscire dal loop vero? Mi piacerebbe tanto conoscere chi ti ha messo in testa 'ste cagate...

Cmq... fa niente, aspetto le tue fonti e poi ci dò un'occhiata, promesso.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #146 il: Luglio 11, 2012, 13:43:03 pm »
Madonna mia santissima quanto sei tonto Peter Bark, te l'ho già detto: i revisionisti alla viva il parroco sono quelli come te che si ostinano a negare la morte di 6 milioni di ebrei e stanno a fare la cresta sui numeri per cercare di propagandare il valore e la giustezza del nazifascismo. Ma va bene... facciamo così, dammi delle fonti su quei revisionisti che tu ritieni affidabili, io mi documento poi ne riparliamo ok?

Fonti internettiane però e non più di 2 o 3, non ho tanto tempo per cui...

Proprio non ce la fai ad uscire dal loop vero? Mi piacerebbe tanto conoscere chi ti ha messo in testa 'ste cagate...

Cmq... fa niente, aspetto le tue fonti e poi ci dò un'occhiata, promesso.

che abbia "propagandato il valore e la giustezza" del nazifascimo,dev'essere una tua fantasiosa e affrettata interpretazione.
Comunque,dalle tue affermazioni si capisce che hai proprio una vaga idea di quali siano gli scopi del revisionismo.
Infatti,gli studi revisionisti non affermano che:

agli ebrei non furono negati alcuni diritti
non ci furono deportazioni
non ci fu nessuna persecuzione nei loro confronti
non ci furono persecuzioni nei confronti di altre minoranze

ecc ecc

mettono in dubbio alcune cose,soprattutto il fatto che non ci fu nessun ordine dei nazisti di eseguire uno genocidio fisico degli ebrei,cioè non ci fu nessuno sterminio di massa progettato con le camere a gas e lo zyklon B (com'é stato dimostrato dai lavori di ricerca dettagliati su numerosi campi di concentramento,in cui è emerso che non c'era traccia ne di presunte camere a gas ne di armi ne di metodi d'alto sviluppo tecnico atti allo scopo...)  e un miliardo di altre cose.

come puoi pretendere di giudicare se non sai nemmeno da che basi parto,per dare il mio,di giudizio?
In questo senso,ti chiedo continuamente che ne sai tu dell'argomento,per valutare se vale la pena di continuar a prenderti in considerazione o no.

Voglio sperare che i tuoi giudizi,le tue convinzioni ecc non si basino solo sulla lettura del libro di Anna Frank (o di Otto Frank,o di qualsiasi altro rabbino che l'abbia scritto) e su un film del miliardario Benigni,mi cadrebbero le palle.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #147 il: Luglio 11, 2012, 13:58:10 pm »
mettono in dubbio alcune cose, soprattutto il fatto che non ci fu nessun ordine dei nazisti di eseguire uno genocidio fisico degli ebrei,cioè non ci fu nessuno sterminio di massa progettato con le camere a gas e lo zyklon B (com'é stato dimostrato dai lavori di ricerca dettagliati su numerosi campi di concentramento,in cui è emerso che non c'era traccia ne di presunte camere a gas ne di armi ne di metodi d'alto sviluppo tecnico atti allo scopo...)

Quindi per te l'organizzazione logistica e burocratica messa in piedi dai nazisti per sterminare gli ebrei è il frutto di una fantasia dei vincitori? E che mi dici della parolina "Soluzione finale"? Ti dice qualcosa? E i ghetti? I campi di sterminio? Tutte cazzate immagino.

Cmq dammi le fonti che indicano con precisione che "non ci fu nessuno sterminio progettato con le camere a gas e con lo zyklon B"... non è che per caso questa è un'altra delle tue magnificenti e fondatissime rivelazioni dopo quelle degli alieni, dei rettiliani, della voce dei morti, del complotto sionista-femminista e che qui dentro siamo tutti comunisti? No perchè stai iniziando a preoccuparmi, sai?

Aspetto eh? Fai pure con comodo...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #148 il: Luglio 11, 2012, 14:03:03 pm »
In questo senso, ti chiedo continuamente che ne sai tu dell'argomento, per valutare se vale la pena di continuar a prenderti in considerazione o no.

Già perchè adesso sei tu che nutri dei dubbi se prendermi in considerazione o meno...

Sei spettacolare nella tua ottusità...

:muro:

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #149 il: Luglio 11, 2012, 14:06:19 pm »
non c'era traccia ne di presunte camere a gas ne di armi ne di metodi d'alto sviluppo tecnico atti allo scopo...)

Auschwitz esiste ancora
e mi pare di aver visto le camere a gas, la cella dove Kolbe è morto di fame, stanze enormi piene o di occhiali, o di capelli o di ...

:hmm:

senti Peter, non esageriamo
possiamo forse discutere sul numero, a me 6 milioni sembrano un po' troppi, anche facendo i conti del numero di treni necessari per trasportarli
ma c'è fior fiore di storiografia

e in ogni caso è ridicolo stare a litigare su quanta gente è stata ammazzata 60 anni fa, mentre oggi ogni anno vengono ammazzati centinaia di bambini prima del parto, i migranti hanno sorti tristissime (è di oggi la notizia di quei 54 morti di sete sul gommone davanti alle nostre coste), gli anziani vegetano, etc
mi sembra un po' una fuga nell'astratto
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati