Autore Topic: Ebrei e Femminismo, nazismi e tolleranze  (Letto 40173 volte)

Offline Giulia

• Veterano
Re: Ebrei e Femminismo, nazismi e tolleranze
« Risposta #150 il: Luglio 11, 2012, 14:07:56 pm »
Un approccio sostanzialmente ideologico, appunto...

Non avere un approccio critico di netta condanna nei confronti dei vari Mussolini, Franco, Pinochet, Hitler, Stalin, Mao Tse Tung, Pol Pot, Amin, Gheddafi, Ceausescu, Komeini, Hussein, Mubarak, Milosevic ecc. pone le basi ideologiche per il prossimo genocidio... oltre a creare un grande pericolo per il futuro della democrazia...

Per non parlare poi dei danni che certi revisionismi "alla viva il parroco" producono nelle menti dei più giovani (che come tutti sappiamo si devono ancora "fare")...
Eh... com'è che non ci hai messo il Che Guevara? :shifty:
Citazione
pone le basi ideologiche per il prossimo genocidio... oltre a creare un grande pericolo per il futuro della democrazia...
Ma sai bene che se si vuole ottenere questo, basta far leva sullo spirito di conservazione di ognuno di noi.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #151 il: Luglio 11, 2012, 14:08:20 pm »
Citazione da: Peter Bark
che abbia "propagandato il valore e la giustezza" del nazifascimo, dev'essere una tua fantasiosa e affrettata interpretazione.

Già è vero, stavi facendo dell'ironia...

:rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1: :rofl1:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #152 il: Luglio 11, 2012, 14:09:36 pm »
Eh... com'è che non ci hai messo il Che Guevara? :shifty:

Ma come, non lo sai che sono comunista?

Citazione da: Giulia
Ma sai bene che se si vuole ottenere questo, basta far leva sullo spirito di conservazione di ognuno di noi.

Penso di non aver capito (spero), puoi ampliare?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #153 il: Luglio 11, 2012, 14:12:01 pm »
Madonna mia santissima quanto sei tonto Peter Bark, te l'ho già detto: i revisionisti alla viva il parroco sono quelli come te che si ostinano a negare la morte di 6 milioni di ebrei
Allora sono anche io revisionista alla viva il parroco :lol:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #154 il: Luglio 11, 2012, 14:13:51 pm »
Allora sono anche io revisionista alla viva il parroco :lol:

Mica detto che le cifre ufficiali siano corrette eh? Quanti sono per te gli ebrei uccisi dai nazisti? Le cifre ufficiali dicono questo, quelle dei revisionisti che dicono?

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #155 il: Luglio 11, 2012, 14:25:09 pm »
Ma come, non lo sai che sono comunista?

Era cattivaccio pure lui.

Citazione
Penso di non aver capito (spero), puoi ampliare?
Che criticare i vari Mussolini non serve tanto, se  ti fanno sentire minacciato, uccidere per non essere uccisi è qualcosa d'istintivo arrivarci se spinti a farlo - infatti le guerre non sono finite con la morte di Hitler, Mussolini etc etc.
Eppoi queste critiche sono troppo spesso molto soggettive.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #156 il: Luglio 11, 2012, 14:34:34 pm »
Mica detto che le cifre ufficiali siano corrette eh? Quanti sono per te gli ebrei uccisi dai nazisti? Le cifre ufficiali dicono questo, quelle dei revisionisti che dicono?

se sapessi veramente quello di cui parli scopriresti che molte targhe commemorative sparse in Russia ricordano quattro milioni di morti,non sei.Si dovrebbero metter un pò d'accordo una buona volta.
Io spero vivamente che non si approvi quella legge ad argomentum per fare in modo che venga ostacolata qualsiasi indagine sull'olocausto.Anzi,mi chiedo per che motivo si sia proposta una legge del genere.

Non ti serve a niente mettere desposti comunisti nell'elenco dei cattivoni.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #157 il: Luglio 11, 2012, 14:39:06 pm »
Era cattivaccio pure lui.

Lo sappiamo questo.

Che criticare i vari Mussolini non serve tanto, se  ti fanno sentire minacciato, uccidere per non essere uccisi è qualcosa d'istintivo arrivarci se spinti a farlo - infatti le guerre non sono finite con la morte di Hitler, Mussolini etc etc.
Eppoi queste critiche sono troppo spesso molto soggettive.

La mia era una critica alle dittature, che ci vuoi fare sono nato in democrazia e mi ci trovo benissimo, pur con tutti i pro e contro che un sistema di questo tipo inevitabilmente comporta (guerre comprese). Ma a mio parere è il migliore dei sistemi possibili.

Se tu vuoi tornare al fascismo accomodati pure, ci mancherebbe altro.

Io certamente non ti seguo.

;)

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #158 il: Luglio 11, 2012, 14:41:06 pm »
se sapessi veramente quello di cui parli scopriresti che molte targhe commemorative sparse in Russia ricordano quattro milioni di morti,non sei.

E questo cambia qualcosa?

Io spero vivamente che non si approvi quella legge ad argomentum per fare in modo che venga ostacolata qualsiasi indagine sull'olocausto. Anzi,mi chiedo per che motivo si sia proposta una legge del genere.

Su questo concordo.

Non ti serve a niente mettere desposti comunisti nell'elenco dei cattivoni.

Già, mi hai beccato... sei troppo scaltro, lo dovevo immaginare.

:D

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #159 il: Luglio 11, 2012, 14:43:23 pm »

Mi sembrano  troppo 6 milioni Ethans , e non mi sembrano le cifre ufficiali.

Offline Giulia

• Veterano
« Risposta #160 il: Luglio 11, 2012, 14:45:34 pm »
Se tu vuoi tornare al fascismo accomodati pure, ci mancherebbe altro.
Mai detto questo.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #161 il: Luglio 11, 2012, 14:56:29 pm »
E questo cambia qualcosa?

Su questo concordo.

Già, mi hai beccato... sei troppo scaltro, lo dovevo immaginare.

:D

se non concordano tra di loro neppure sui numeri,dovresti porti altri interrogativi fondamentali...
non è che se sei milioni di morti diventano improvvisamente quattro,anche per coloro che hanno sempre sostenuto l'unicità del martirio degli ebrei,c'é qualcos'altro su cui si dovrebbe indagare con attenzione?
oppure è meglio che al più presto si adotti quella legge di cui ti parlavo prima,così si mette una bella pietra sopra a tutto?

a parte Rassinier,che venne legnato da tre ebrei incappucciati mentre andava a farsi un giretto,potrei cidarti una dozzina di altri revisionisti (comunisti) d'oltralpe che sono scampati miracolosamente alla morte per agguati di varia natura.

eh che non capisco come mai tutti questi millantatori,inventori di favole,che avrebbero voglia di andar a dimostrare le cose davanti a una telecamera,regolarmente finiscono dietro alle sbarre o subiscono minacce di ogni tipo.

è una cosa fascista non dar la possibilità a qualcuno di parlare.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #162 il: Luglio 11, 2012, 15:36:09 pm »
Auschwitz esiste ancora
e mi pare di aver visto le camere a gas, la cella dove Kolbe è morto di fame, stanze enormi piene o di occhiali, o di capelli o di ...

:hmm:

senti Peter, non esageriamo
possiamo forse discutere sul numero, a me 6 milioni sembrano un po' troppi, anche facendo i conti del numero di treni necessari per trasportarli
ma c'è fior fiore di storiografia

e in ogni caso è ridicolo stare a litigare su quanta gente è stata ammazzata 60 anni fa, mentre oggi ogni anno vengono ammazzati centinaia di bambini prima del parto, i migranti hanno sorti tristissime (è di oggi la notizia di quei 54 morti di sete sul gommone davanti alle nostre coste), gli anziani vegetano, etc
mi sembra un po' una fuga nell'astratto

ma che significa che c'é fior fiore di storiografia? se è per questo ci sono anche testimoni che parlarono di camere a gas nei campi entro il confine tedesco del 37,mentre pure per la storia ufficiale di camere a gas non c'era nemmeno l'ombra.
Ci sono troppe cose che non quadrano..
allora,se siamo disposti a credere a tutte le testimonianze,quelle dei superstiti,dobbiamo dar per buono anche che a Buchenwald ci fossero gabbie con all'interno orsi e aquile che sbranavano gli ebrei...dai...o che anche a Dachau ci fossero camere a gas,come emerse dal processo di Norimberga..

poi per me non è ridicolo niente,ritengo solo indegno strumentalizzare un evento per trarne profitto personale.
E'quella gente che deve vergognarsi di esistere,non un revisionista che vuol far luce su un argomento,che non significa non rispettare il dolore di chi ha perso famigliari nella guerra.

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #163 il: Luglio 11, 2012, 15:51:21 pm »
Mi sembrano  troppo 6 milioni Ethans , e non mi sembrano le cifre ufficiali.

Non è tanto il numero, cara Giulia, è l'UNICITA' del massacro nella sua eccezionalità e il suo
livello qualitativo (si fa per dire) che lo rendono il peggior crimine della storia. Nelle camere a gas
ci finivano neonati e ultracentenari che non costituivano nessuna minaccia oggettiva per nessuno
ma erano percepiti come tale da menti allucinate che perseguivano un'ideologia demenziale e
demoniaca. E hai la faccia tosta di chiamarlo e definirlo un massacro e un genocidio come tanti?

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #164 il: Luglio 11, 2012, 16:11:31 pm »
1.
se sapessi veramente quello di cui parli scopriresti che molte targhe commemorative sparse in Russia ricordano quattro milioni di morti,non sei.Si dovrebbero metter un pò d'accordo una buona volta.

2.
Io spero vivamente che non si approvi quella legge ad argomentum per fare in modo che venga ostacolata qualsiasi indagine sull'olocausto.Anzi,mi chiedo per che motivo si sia proposta una legge del genere.

1. La cifra di 6 milioni probabilmente appartiene ad una retorica post bellica ma... cosa cambia se i morti sono 4Mln e non 6?

1.a. Opp... 3... 0pp 1?

2. Guai! La considero una legge liberticida.
I revisionisti devono aver il diritto di dire la loro, scrivere i loro libri, ed essere prontamente sputtanati a suon di librate dai controrevisionisti.
Vietare per legge di contestare l'olocasto o la sua entità lo annulla come verità.

A questo punto l'olocausto diventa come il femminismo.
Se un'ideologia o una verità storica ha bisogno di una legge per restare in piedi, allora, è una falsità di regime.

Parola di (finto) ebreo!
Vnd [nick collettivo].