Autore Topic: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)  (Letto 4552 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« il: Giugno 29, 2012, 08:49:03 am »
http://d.repubblica.it/argomenti/2012/06/27/news/violenza_donne-1067436/

Uomini che picchiano le donne

Il 93% degli uomini che maltrattano la compagna sono violenti anche con le altre femmine. Mentre una donna, in Italia, deve aspettare 73 mesi per ottenere giustizia. Il femminicidio è purtroppo un argomento d’attualità ogni tre giorni ne parliamo con chi ogni giorno lavora per spezzare questa catena infame di Giovanni Molaschi

Per assicurare a tutte le donne un domani sicuro dobbiamo educare gli uomini che non perdono occasione per alzare le mani. “I violentatori", precisa Alessandro Bosi, professore di Sociologia Generale all’Università di Parma, "raramente hanno un profilo criminale. Spesso sono persone che conducono esistenze al di sopra di ogni sospetto”.
“Sono frequenti situazioni in cui emergono violenze che durano degli anni. Durante questo periodo, evidenzia Paolo Giulini, criminologo clinico e presidente del Cipm, la donna subisce episodi di sadismo, tortura fisica e psicologica. La condotta del maltrattante è improntata al controllo e all’isolamento della vittima che di rado trova le risorse psichiche e materiali per mettersi nella condizione di denunciante”.
Secondo Bosi i protagonisti della cronaca sono figli dell’emancipazione delle donne. “Il dibattito femminile ha fatto riemergere il maschio sopito. L’uomo degli anni Cinquanta ritorna con una nuova forma di virilità che dovrebbe colmare i difetti denunciati dalle stesse donne negli anni Novanta. Per ridurre la violenza contro le donne bisogna far recuperare all’uomo la normalità che crede persa”.
Questo processo è il fulcro di diverse associazioni, composte da uomini, operanti sul territorio. In Maschile Plurale (www.maschileplurale.it) le persone possono condividere la propria rabbia potenziale. Dell’associazione fa parte anche Alessandro Miceli. “La violenza, se non trova una via di sfogo, esplode in un’altra maniera. Anche a me è capitato di provare rabbia nei confronti di una donna. Riconoscere e affrontare la pulsione violenta è vivificante. Significativo è stato un sogno che ho fatto dopo esser stato lasciato da una donna. La protagonista di questo momento era lei. Me la ricordo sdraiata, seminuda. Io avevo ai piedi degli scarponi militari che ripetutamente colpivano la sua testa. Il mio inconscio aveva di fatto messo in scena un femminicidio, l’assassinio di una donna che volevo ma che non potevo più avere perché lei aveva scelto di andarsene”.
“Chi alza le mani", precisa Giulini, "deve sapere che nel tempo può riemergere la violenza. Da un recente studio americano si deduce che il 93% degli uomini sono recidivi con una partner. Così come succede che buona parte delle vittime ritornano con il maltrattante anche dopo la condanna penale. Il sistema giuridico funziona bene se sa fare della pena anche una cura. Servono trattamenti obbligatori. Raramente abbiamo casi di maltrattanti che spontaneamente ci chiedono un aiuto. È difficile trattare queste persone perché pensano che il problema non sono loro ma gli altri”.
Il raggiungimento di una convivenza serena non è solo un buon proposito. Gli uomini violenti non sono consegnati subito alla giustizia. “Secondo un’indagine Istat del 2007", evidenza il criminologo del Cipm, "si parla di una media di 73 mesi tra la commissione del reato di maltrattamento e la commissione di condanna. Studi condotti nel Trentino rilevano inoltre che su cento condannati per il reato di maltrattamento meno di dieci espiano una pena dententiva”.
“Le donne", sottolinea Bosi, "dovrebbe essere consapevoli che davanti non hanno una forza dirompente ma una debolezza che esplode”. Per emanciparsi dalla paura, secondo Miceli, è necessario investire sull’educazione. “Dobbiamo concentrarci sui ragazzi. I giovani maschi hanno bisogno di riferimenti positivi. Solo così supereremo il decadimento della figura paterna, simbolo di un maschio tradizionale”.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #1 il: Giugno 29, 2012, 10:58:32 am »
Farebbero prima ad educare le donne a:
1. scegliersi meglio gli uomini;
2. interagire correttamente con loro;
3. all''empatia e all'auto valutazione delle conseguenze delle proprie parole o azioni.
4. alla moderazione nell'abuso dei privilegi e ripristino dell'equità normativa.

1.
Un violento è un violento. O lo sei o non lo sei. Se uno è violento si vede. Se una prova lo stesso a stare con lui, sperando che cambi col tempo (stupida speranza che le donne più stupide, spesso, nutrono, ignorando che la gente non cambia e se cambia, può soltanto peggiorare), significa che se la va cercando.

2.
Da troppo tempo i bambini non sono più lasciati liberi di giocare tra loro e senza la presenza di un adulto.
Quindi non imparano più ad interagire e sviluppare atteggiamenti diversificati a seconda che l'altro sia un maschietto o una femminuccia.
Gli unici riferimenti sono gli insegnanti e i cartoni animati che, però, non fanno altro che fornire informazioni sbagliate, ossia che le bambine sarebbero in tutto e per tutto uguali ai maschietti e che  sarebbero addirittura più forti, brave, intelligenti e resistenti al dolore.
Un bambino cresciuto a questo modo potrebbe davvero convincersene e, una volta adulto, se una donna lo aggredisse, ad esempio tirandogli una sberla, potrebbe reagire, come se si trovasse di fronte un altro uomo, mandandola all'ospedale.

3.
le donne, sono vittime dei retaggi del passato che le vedevano immuni da una certa giustizia fai da te che, invece, non esonerava e non esonera gli uomini.
Un uomo sa benissimo che se si piazzasse di fronte ad un energumeno e gli tirasse un cazzotto, ne riceverebbe uno in risposta e dovrebbe valutare bene dall'aspetto dell'individuo che la presumibile potenza della reazione non superi le proprie capacità di assorbimento e decidere, in base anche a queste variabili, se è il caso o meno di proseguire o non sia meglio cercare strade più lente ma sicure per far valere le proprie ragioni.
Le donne sembra non abbiano un filtro tra cervello prmordiale e cocca o mani.
Loro attaccano... poi però le prendono , piangono e denunciano.
Sbagliato....

4.
L'abuso dei privilegi che le leggi e, soprattutto, prassi seguite dai tribunali riconoscono alle donne, fanno si che un uomo cosciente del fatto che il capriccio e la stupidità femminile può portarlo alla rovina economica e alla distruzione degli affetti e del proprio rapporto coi figli, potrebbe sentirsi messo all'angolo e, come un gatto, potrebbe perdere la lucidità a non essere più in grado di controllare le sue azioni.
L'abuso dei privilegi uccide.

Concludo, con una triste considerazione.
Quelli di maschile plurale sono in assoluto gli zerbini più coglioni dell'esistenza dei quali io sia venuto a conoscenza.
Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 814
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2012, 13:25:37 pm »
Quelli di maschile plurale sono degli omiciattoli senza dignità, piegati a 90° davanti a gruppi femminoidi e del cui consenso sono totalmente dipendenti.
Che non siano in buona fede lo si vede da come reagiscono quando senti mezza nota fuori dal coro.
E poi se avessero veramente a cuore la maschilità si confronterebbero anche con chi non la pensa come loro, cosa che, vigliaccamente, non fanno e non faranno mai.
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Red-

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2728
  • Sesso: Maschio
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #3 il: Giugno 29, 2012, 14:21:28 pm »
Citazione
Da troppo tempo i bambini non sono più lasciati liberi di giocare tra loro e senza la presenza di un adulto.
Quindi non imparano più ad interagire e sviluppare atteggiamenti diversificati a seconda che l'altro sia un maschietto o una femminuccia.
Gli unici riferimenti sono gli insegnanti e i cartoni animati che, però, non fanno altro che fornire informazioni sbagliate, ossia che le bambine sarebbero in tutto e per tutto uguali ai maschietti e che  sarebbero addirittura più forti, brave, intelligenti e resistenti al dolore.
Un bambino cresciuto a questo modo potrebbe davvero convincersene e, una volta adulto, se una donna lo aggredisse, ad esempio tirandogli una sberla, potrebbe reagire, come se si trovasse di fronte un altro uomo, mandandola all'ospedale.

3.
le donne, sono vittime dei retaggi del passato che le vedevano immuni da una certa giustizia fai da te che, invece, non esonerava e non esonera gli uomini.
Un uomo sa benissimo che se si piazzasse di fronte ad un energumeno e gli tirasse un cazzotto, ne riceverebbe uno in risposta e dovrebbe valutare bene dall'aspetto dell'individuo che la presumibile potenza della reazione non superi le proprie capacità di assorbimento e decidere, in base anche a queste variabili, se è il caso o meno di proseguire o non sia meglio cercare strade più lente ma sicure per far valere le proprie ragioni.
Le donne sembra non abbiano un filtro tra cervello prmordiale e cocca o mani.
Loro attaccano... poi però le prendono , piangono e denunciano.
Sbagliato....

Bravissimo, sicuramente sei uno che pensa e che possiede le basi della questione, e questa è una grossa forza. Se imparerari anche a calibrare opportunamente questa forza (che può essere del tutto inutile, senza controllo) allora potrai davvero dar del filo da torcere al neofemminismo nostrano. Spero che succeda.

Citazione
Concludo, con una triste considerazione.
Quelli di maschile plurale sono in assoluto gli zerbini più coglioni dell'esistenza dei quali io sia venuto a conoscenza.
Quelli di maschile plurale, come del resto moltissimi altri, forse non hanno capito che i messaggi dei media di stato sulla questione sono del tutto sballati e lo sono dolosamente, a ragion veduta. Essi (quei messaggi) vogliono davvero ottenere determinati effetti (quelli che vediamo) e ci riescono.
Ad istinto, concordo col tuo giudizio morale. Sono degli zerbini molto dannosi, ed il loro messaggio è molto dannoso per gli uomini comuni.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #4 il: Giugno 29, 2012, 14:36:20 pm »
Citazione
Anche a me è capitato di provare rabbia nei confronti di una donna. Riconoscere e affrontare la pulsione violenta è vivificante. Significativo è stato un sogno che ho fatto dopo esser stato lasciato da una donna. La protagonista di questo momento era lei. Me la ricordo sdraiata, seminuda. Io avevo ai piedi degli scarponi militari che ripetutamente colpivano la sua testa. Il mio inconscio aveva di fatto messo in scena un femminicidio, l’assassinio di una donna che volevo ma che non potevo più avere perché lei aveva scelto di andarsene”.

 :unsure:

chiedo: è un sogno ok.. ma secondo voi è normale? Non so, io non ho mai sognato di ridurre in poltiglia o di uccidere qualcuno che mi ha fatto star male o un avversario, o qualcuno con cui avevo avuto un diverbio.

Cioè, non è che proiettano negli altri quella che è una loro pulsione interna?

Non è che i "possibili" violenti di domani sono quelli di Maschileplurale?  :cry:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #5 il: Giugno 29, 2012, 15:22:09 pm »
:unsure:

chiedo: è un sogno ok.. ma secondo voi è normale?

Non penso proprio... :hmm:
L'importante è che si capisca bene che è lui che ha questi incubi da frustrato, non gli uomini...

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #6 il: Giugno 29, 2012, 15:23:44 pm »
:unsure:

chiedo: è un sogno ok.. ma secondo voi è normale? Non so, io non ho mai sognato di ridurre in poltiglia o di uccidere qualcuno che mi ha fatto star male o un avversario, o qualcuno con cui avevo avuto un diverbio.

Cioè, non è che proiettano negli altri quella che è una loro pulsione interna?

Non è che i "possibili" violenti di domani sono quelli di Maschileplurale?  :cry:

è la prima cosa che ho pensato.

Offline falseaccuse

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 380
  • Sesso: Maschio
    • Movimento per le Pari Opportunità
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #7 il: Luglio 02, 2012, 18:56:18 pm »
Studi condotti nel Trentino rilevano inoltre che su cento condannati per il reato di maltrattamento meno di dieci espiano una pena dententiva”.
Non fate i soliti maliziosi a dire che questa gente si va a cercare le statistiche che tornano più comode a portar acqua al loro mulino  :D

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #8 il: Luglio 02, 2012, 19:10:48 pm »
il 93% per cento degli uomini che sono violenti con la compagna (su che percentuale della popolazione maschile è basato quel 93%? sullo 0,001 % degli uomini contro cui ci sono prove schiaccianti? ometti il dato,che il 93% messo li fa impressione eh?)
significa che uno che randella la fidanzata menerebbe pure la prima femmina che becca per strada così,tanto perchè è femmina?
posso mandar a cagare chi ha scritto l'articolo?


Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #9 il: Luglio 02, 2012, 19:57:41 pm »
posso mandar a cagare chi ha scritto l'articolo?

certo!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #10 il: Luglio 05, 2012, 17:52:43 pm »
Cito il link di questo vergognoso articolo del quotidiano on-line "repubblica"
se nessuno lo avesse già notato mi fa piacere essere il primo a farlo:
http://www.repubblica.it/esteri/2012/07/05/foto/donne_maltrattate-38568892/1/?ref=HRESS-4
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #11 il: Luglio 05, 2012, 18:40:47 pm »
"Repubblica" e "Unità" erano i quotidiani che più leggevo, ora, dopo aver capito qualcosa, li ho scoperti femministi 
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #12 il: Luglio 05, 2012, 18:44:17 pm »
Si, ero di sinistra, ma poi ho visto la deriva nazional-populista per i voti e quant'altro....
Ora la Politica ITAGLIANA mi fa schifo....sono anarchico in patria.......eheheh
Ale
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re: Uomini che picchiano le donne (e Maschileplurale)
« Risposta #13 il: Luglio 05, 2012, 19:00:14 pm »
Non sono più:
da quando il berlusconismo ha fatto breccia nel cuore itaGliota......sinistra e destra non esistono
ora è caos
Ale
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè