Autore Topic: Concedetemi qualche precisazione su Fikasicula  (Letto 13978 volte)

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Concedetemi qualche precisazione su Fikasicula
« Risposta #15 il: Luglio 02, 2012, 16:14:36 pm »
Non esiste alcun "voi", noi siamo il forum, tu frequenti, tu sei il forum. Noi sei anche tu.

:D

si, in un modo o nell'altro ci accusano di essere nello stesso tempo troppo morbidi troppo duri  :huh:

beta e Jason sono dispiaciuti delle tirate d'orecchie
Skorpion, Sandokan, vnd e qualcun altro sono dispiaciuti delle coccole

quindi noi passiamo nello stesso tempo per accaniti maschilisti e per fiancheggiatori delle femministe

ma sia di qua che di là si dimentica che il forum siamo noi, tutti noi, nessuno escluso
per cui si dovrebbe cercare di fare da sè ciò che si ritiene giusto, e si dovrebbe lasciar correre se altri fanno altro
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #16 il: Luglio 02, 2012, 16:52:11 pm »
:D

si, in un modo o nell'altro ci accusano di essere nello stesso tempo troppo morbidi troppo duri  :huh:

beta e Jason sono dispiaciuti delle tirate d'orecchie
Skorpion, Sandokan, vnd e qualcun altro sono dispiaciuti delle coccole

quindi noi passiamo nello stesso tempo per accaniti maschilisti e per fiancheggiatori delle femministe

ma sia di qua che di là si dimentica che il forum siamo noi, tutti noi, nessuno escluso
per cui si dovrebbe cercare di fare da sè ciò che si ritiene giusto, e si dovrebbe lasciar correre se altri fanno altro

in teoria sarebbe cosi, ma portando al limite questo ragionamento allora ognuno dovrebbe aprirsi un suo topic (stile animus) e ognuno si dovrebbe fare i topic suoi. ma il contraddittorio, il succo del forum sarebbe po sminuito. il punto è che se tot utenti intavolano una discussione civile, chi questa discussione non la vuole intavolare, la puo ignorare, diversamente puo venir considerato (in quella specifica discussione) alla stegua di un troll. e non me la invento io sta cosa, considerazioni come queste stavano alla base delle prime discussioni con fs, moderata e non.
sempre estremizzando potrebbero iscriversi qui tutti i maschi plurali e anche loro sarebbero il forum. dei limiti a mio avviso dovrebbero esserci.
infine un inesattezza, io sono piu vicino a un sandokan che a un jason, non considero fondamentale il dialogo. considero fondamentale non insultare, e sandokan non l'ha fatto. è stato duro a modo suo, ma non ha in nessun modo reso impossibile il dialogo a quelli che nel dialogo credevano.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #17 il: Luglio 02, 2012, 17:55:41 pm »
Vnd, io non ce l'ho con te, non mi importa di puntare il dito verso qualcuno in particolare, è inutile farne una questione personale, ho voluto proporre un argomento. punto.
Non esiste alcun "voi", noi siamo il forum, tu frequenti, tu sei il forum. Noi sei anche tu.
Non esiste un gruppo che si occupa di scrivere a questa o quella, almeno non qui, perchè non è questo il luogo preposto.

Che non esita un voi... beh... vedremo..

Fkskk, ad esempio in almeno un'occasione ha scritto ad una ministressa.

Peccato che ha scritto cose che non condividiamo.

Non credo che la ministressa le abbia mai risposto.
Ma... almeno fkskk è passata dalle parole ai fatti.
E dai oggi, dai domani....
Prima o poi qualcuno l'ascolterà.

Per dirla tutta anche a me è capitato di scrivere. Precisamente alla Turco e alla Mussolina.
Per una leggiaccia che stavano facendo e che per fortuna è andata in malora....
Anche a me non m'ha cagato nessuno...
Se non il risponditore automatico della segreteria.

Chiacchierare e una cosa, darsi da fare un'altra.
Fkskk è un nemico pericoloso perché oltre a ciarlare, scrive in giro...
Ovvio che non avrà mai il risalto della zanardo, e nemmeno della ravera o... l'infima terregna.
Però... lei fa... e voi no.

Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #18 il: Luglio 02, 2012, 18:07:27 pm »

Ah... e come ho già detto in privato ad Animus che mi ha persino dato del pazzo, meritandosi un biglietto di sola andata, io col nemico non familiarizzo, lo prendo a tastierate.
Nei limiti di legge, s'intende.
Tante cose possono sembrare insulti ma... in tribunale è difficile dimostrare che lo siano davvero.
Specie quando dietro un nick anonimo si nasconde più d'una persona.
Chi vuol capire capisca.
Chi rincorre i sogni, come al solito, s'inculi.
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #19 il: Luglio 02, 2012, 18:42:27 pm »
Ah... e come ho già detto in privato ad Animus che mi ha persino dato del pazzo, meritandosi un biglietto di sola andata, io col nemico non familiarizzo, lo prendo a tastierate.
Nei limiti di legge, s'intende.
Tante cose possono sembrare insulti ma... in tribunale è difficile dimostrare che lo siano davvero.
Specie quando dietro un nick anonimo si nasconde più d'una persona.
Chi vuol capire capisca.
Chi rincorre i sogni, come al solito, s'inculi.

"Aver potuto fanculare quella stronza di ficasicula, finalmente ad armi pari,  senza nessun limite alla mia libertà, senza temere d'essere zittito dalla sua stessa censura è stato a dir poco entusiasmante."

sono parole tue.
e dal momento che questo non è un tribunale, gli azzeccagarbugli non hanno motivo di entrere in azione.
« Ultima modifica: Luglio 02, 2012, 18:52:44 pm da beta »

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #20 il: Luglio 02, 2012, 19:17:25 pm »
Che non esita un voi... beh... vedremo..

Fkskk, ad esempio in almeno un'occasione ha scritto ad una ministressa.

Peccato che ha scritto cose che non condividiamo.

Non credo che la ministressa le abbia mai risposto.
Ma... almeno fkskk è passata dalle parole ai fatti.
E dai oggi, dai domani....
Prima o poi qualcuno l'ascolterà.

Per dirla tutta anche a me è capitato di scrivere. Precisamente alla Turco e alla Mussolina.
Per una leggiaccia che stavano facendo e che per fortuna è andata in malora....
Anche a me non m'ha cagato nessuno...
Se non il risponditore automatico della segreteria.

Chiacchierare e una cosa, darsi da fare un'altra.
Ovvio che non avrà mai il risalto della zanardo, e nemmeno della ravera o... l'infima terregna.
Però... lei fa... e voi no.

ma chi te lo dice scusa? al tempo in cui si parlava della legge quote rosa, parecchi di noi, (me compresa) scrissero ad Alessia Mosca del PD, per esempio, mi rispose e pubblicai anche le risposte in un 3D (poi la legge passò lo stesso), ma comunque, compatibilmente col tempo di ognuno, sono state mandate e-mail a ministri, segreterie di parlamentari.

E sfancularla con periodicità quasi quotidiana su questo forum a cosa serve? Ad evitare che scriva alle ministresse?  :blink:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #21 il: Luglio 02, 2012, 19:28:42 pm »
in teoria sarebbe cosi, ma portando al limite questo ragionamento allora ognuno dovrebbe aprirsi un suo topic (stile animus) e ognuno si dovrebbe fare i topic suoi. ma il contraddittorio, il succo del forum sarebbe po sminuito. il punto è che se tot utenti intavolano una discussione civile, chi questa discussione non la vuole intavolare, la puo ignorare, diversamente puo venir considerato (in quella specifica discussione) alla stegua di un troll. e non me la invento io sta cosa, considerazioni come queste stavano alla base delle prime discussioni con fs, moderata e non.
sempre estremizzando potrebbero iscriversi qui tutti i maschi plurali e anche loro sarebbero il forum. dei limiti a mio avviso dovrebbero esserci.

sì, l'idea che abbiamo elaborato (con molta fatica) è proprio questa
chiunque, ma proprio chiunque (a discrezione assoluta del gruppo wiki e dei mod/admins in ogni caso, perchè l'unico limite è che sia proficuo per la qm - al limite anche una femminista potrebbe aprire una topic e le daremmo la possibilità di gestirlo in totale autonomia come fa Ciro, se fosse utile per l'autocoscienza maschile) potrebbe aprire il suo topic
è vero quando si discute di una qualunque cosa saltano fuori talmente tante visioni diverse che si va a rischio che si elidano l'un l'altra
succede così nelle piazze
pazienza, è il limite della piazza. oltre la piazza ci sono i partiti, le associazioni di sorelle ideologicamente monolitiche, i club di tifosi
se vnd o skorpion o tu o jason volete aprire un topic stile Ciro, siete i benvenuti! tutti!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #22 il: Luglio 02, 2012, 19:37:20 pm »

E sfancularla con periodicità quasi quotidiana su questo forum a cosa serve? Ad evitare che scriva alle ministresse?  :blink:

Sfancularla?
Ma che linguaggio!
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #23 il: Luglio 02, 2012, 19:39:26 pm »
"Aver potuto fanculare quella stronza di ficasicula, finalmente ad armi pari,  senza nessun limite alla mia libertà, senza temere d'essere zittito dalla sua stessa censura è stato a dir poco entusiasmante."

sono parole tue.
e dal momento che questo non è un tribunale, gli azzeccagarbugli non hanno motivo di entrere in azione.

Certo.. Avrei voluto farlo... Ma non l'ho fatto.
Trova un solo vaffanculo rivolto direttamente a lei.
Vnd [nick collettivo].

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #24 il: Luglio 02, 2012, 20:02:39 pm »
Certo.. Avrei voluto farlo... Ma non l'ho fatto.
Trova un solo vaffanculo rivolto direttamente a lei.

"Aver potuto fanculare quella stronza"

Prima dici che l'hai potuta sfanculare.

Poi dici che non l'hai fatto.

Poi dici ancora che non l'hai mai insultata.

Secondo me dovresti leggerti di più , te stesso.
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #25 il: Luglio 02, 2012, 20:22:40 pm »
"Aver potuto fanculare quella stronza"

Prima dici che l'hai potuta sfanculare.

Poi dici che non l'hai fatto.

Poi dici ancora che non l'hai mai insultata.

Secondo me dovresti leggerti di più , te stesso.

Avrei potuto sfancularla ma non l'ho fatto.
VND il MISERICORDIOSO....
Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
« Risposta #26 il: Luglio 02, 2012, 20:41:44 pm »
dateci un taglio, dai
 e torniamo ad occuparci di cose serie
non posso seguire io da solo i falsi stupri, i falsi femminicidi, la battaglia contra la PAS, ecc ecc ecc  :mad:
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #27 il: Luglio 02, 2012, 22:03:10 pm »
Citazione
sempre estremizzando potrebbero iscriversi qui tutti i maschi plurali e anche loro sarebbero il forum
..In teoria, essendo un forum libero, è un forum in cui tutti possono iscriversi e parlare. Sempre in teoria, se si va OT alla grande (e maschili plurali e femministe lo sarebbero) lo staff (mod e admin) dovrebbe intervenire. Altrimenti non si capisce che ci stanno a fare, per la verità. Tanto vale farne e meno. Ditemi dove sbaglio.

Citazione
non considero fondamentale il dialogo
Per me il dialogo, su un forum pubblico, è fondamentale. Anche qui, altrimenti, non si capisce a cosa serva un forum.
E' altresì vero che i dialoghi troppo OT, oppure fuorvianti ...insomma, i dialoghi che con la QM come la intendiamo (e non mi dite che non sapete cos'è la QM :D ) non ci azzeccano per nulla, andrebbero moderati e controllati dallo staff di mod e admin. Il forum ha bisogno di un timone, perchè senza va ad incagliarsi sulle secche, bene che gli vada.

Infine, è "un classico" che il nuovo che arriva qui, per quanto preparato e intelligente sia, dopo un pò inizia a dire che facciamo parole ma non fatti. Succede così da circa 10 anni, e saprò quel che dico, visto che ho iniziato io tutto l'ambaradan. E peccato però che si constata una cosa: il 90% almeno di chi "ha fatto" è stato prima nostro utente e quasi il 100% di chi "fa" autonomamente, arriva prima o poi sul nostro forum.
Non abbiamo mai fatto niente!?
...Massì, valà. :D

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Luglio 02, 2012, 22:22:10 pm »
..In teoria, essendo un forum libero, è un forum in cui tutti possono iscriversi e parlare. Sempre in teoria, se si va OT alla grande (e maschili plurali e femministe lo sarebbero) lo staff (mod e admin) dovrebbe intervenire. Altrimenti non si capisce che ci stanno a fare, per la verità. Tanto vale farne e meno. Ditemi dove sbaglio.

(1)

Per me il dialogo, su un forum pubblico, è fondamentale. Anche qui, altrimenti, non si capisce a cosa serva un forum.
E' altresì vero che i dialoghi troppo OT, oppure fuorvianti ...insomma, i dialoghi che con la QM come la intendiamo (e non mi dite che non sapete cos'è la QM :D ) non ci azzeccano per nulla, andrebbero moderati e controllati dallo staff di mod e admin. Il forum ha bisogno di un timone, perchè senza va ad incagliarsi sulle secche, bene che gli vada.

(2)

1) è quello che cercavo di dire io.
2) quando dico che il dialogo non lo ritengo fondamentale, intendo il dialogo con le femministe. nel senso che possiamo portare avanti le nostre istanze prescindendo dall'essere d'accordo con loro, anche perche se dovessimo chiedere a loro il permesso di esistere saremmo fritti. non fondamentale nel senso di non indispensabile.
nel senso che io di sicuro non le vado a cercare, (ho gia scritto sui siti femministi, ed è un'esperienza di cui non sento la mancanza, sai com'è ;)), ma se vengono loro e dicono di voler dialogare non ho nessun motivo per tirarmi indietro.

Offline Red-

• WikiQM
  • Veterano
    • Primo Forum italiano sulla Questione Maschile
« Risposta #29 il: Luglio 02, 2012, 22:30:16 pm »
...Che poi, Vnd, la questione sarebbe molto semplice: lo staff a suo tempo ha deciso che sarebbe stato utile dialogare con FS. Punto.
Se la cosa non ti stava e/o non ti sta bene avevi due alternative, secondo me:
1- ignorarla
2- non partecipare al forum

La terza, ovvero darle addosso senza ritegno, io se fossi stato ancora il responsabile non te l'avrei permessa. Ri-punto.

E basta con ste storie del fucile puntato contro il nemico, e qui e là.
Cazzate. Se hai fatto quel che accenni di aver fatto, facci sapere cos'è, (sarai mica un agente segreto?) altrimenti evita di millantare credito.
Vuoi sapere un pò di cosa abbiamo fatto noi? Abbiamo creato decine di siti, forum e blog, abbiamo coniato nuovi termini, abbiamo scritto a mezzo mondo, abbiamo inserito nuove voci su wikipedia, tanto per fare solo qualche esempio.

Prima di noi una ricerca su google con la voce questione maschile restituiva 1 o 2 risultati. Prova a cercare oggi e vedi un pò.

Vnd, non metto in dubbio la tua abilità e la tua preparazione, ma non creare scompiglio e casini vari, che già il forum ne ha a sufficienza. Grazie e non me ne volere.

Un saluto a tutti.

"La realtà risulta spesso più stupefacente della fantasia. A patto di volerla vedere."