Autore Topic: Concedetemi qualche precisazione su Fikasicula  (Letto 13948 volte)

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
Re: Concedetemi qualche precisazione su Fikasicula
« Risposta #30 il: Luglio 02, 2012, 22:48:37 pm »
E' altresì vero che i dialoghi troppo OT, oppure fuorvianti ...insomma, i dialoghi che con la QM come la intendiamo (e non mi dite che non sapete cos'è la QM :D )

il punto è che quel "noi" soggetto di "intendiamo", appare e scompare. a volte cè un noi, a volte non cè nessun noi ma tanti io che si ritrovano in piazza.
se il noi non cè, (ma è difficile che non ci sia, dal momento che tutti siamo qui per lo stesso motivo di fondo in primis, e dal momento che veniamo percepiti all'esterno come un "noi") diventa impossibile stabilire cosa è ot o no, cosa è forviante o no, semplicemente non cè una linea.
se invece il noi cè, diventa consigliabile darsi delle regole, dei limiti, i piu inclusivi possibili, per carita, ma un confine si deve tracciare. e ci puo essere un dibattito sul quel confine.

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #31 il: Luglio 03, 2012, 06:44:32 am »
1.
...Che poi, Vnd, la questione sarebbe molto semplice: lo staff a suo tempo ha deciso che sarebbe stato utile dialogare con FS. Punto.
Se la cosa non ti stava e/o non ti sta bene avevi due alternative, secondo me:
1- ignorarla
2- non partecipare al forum

2.
La terza, ovvero darle addosso senza ritegno, io se fossi stato ancora il responsabile non te l'avrei permessa. Ri-punto.

1. hai ragione.
Ed è il motivo per cui ho scelto di scusarmi.

2.
Ecco.. in tutta onestà, a bocce ferme, io non credo di aver insultato nessuno.
Certo, ho dovuto reagire ad alcune provocazioni ma senza mai dire una parolaccia, per intenderci.
All'inizio, tentavo persino di rispondere ad altri, e non a lei.
Poi, deve avermi detto che io non ero in grado di parlare di fascismo e antifascismo...
Io... vabbè...

Ah... dettaglio... la battuta sulla similitudine negatrici pas => pedofile, l'ho fatta quando già aveva dichiarato di essersene andata.
Quindi, non meniamo il can per l'aia.
Come ha detto Cosmos quella se ne è andata perché non aveva nulla da dire.
Secondo me, invece, quella è venuta senza voler dir nulla, voleva solo raccogliere informazioni da usare contro di voi.
E prendervi per i fondelli.
Infatti, da quel dì, c'è un articoletto su di voi, un giorno sì e l'altro pure.

Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #32 il: Luglio 03, 2012, 08:38:52 am »
A me 'sta storia che lei era il povero angioletto perseguitato e noi i cattivi frustrati m'ha abbastanza rotto le scatole.

Voi che la difendete e la santificate tanto vorrei vedere cosa fareste se, ogni volta che aprite bocca, vi rispondesse con l'atteggiamento alla "tu stai zitto che sei un deficiente!". Ogni volta che parlavo io mollava sempre 2 o 3 calci negli stinchi buttandola sul personale (adesso non ho voglia di andare a scartabellare ogni riga delle conversazioni, se mi credete bene, sennò pazienza, campo lo stesso!), ogni volta a dire che gli ho offeso la figlia (che è una stronzata sesquipedale).

Metiamo il caso che uno di voi una volta mi dice una cosa che non mi è piaciuta, come reagireste se, ogni volta che parlate di un argomento vi sparassi in faccia "tu quel giorno hai detto...." (tipico modo di discutere femminile)?

Non si stupisse se, mentre io parlavo di un argomento, mi dice che sono posseduto da Savonarola e ho i fiammiferi in tasca per bruciare le donne, io le rispondo che i fiammiferi se li può anche ficcare in quel posto.

Poi se lei ha ragione perché ha "quella roba lì", e noi abbiamo torto perché abbiamo "quel coso lì", allora vabbeh, è inutile che discuto!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #33 il: Luglio 03, 2012, 09:56:53 am »
A me 'sta storia che lei era il povero angioletto perseguitato e noi i cattivi frustrati m'ha abbastanza rotto le scatole.

Quoto.
Vnd [nick collettivo].

Online Jason

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #34 il: Luglio 03, 2012, 10:23:44 am »

Voi che la difendete e la santificate tanto vorrei vedere cosa fareste se, ogni volta che aprite bocca, vi rispondesse con l'atteggiamento alla "tu stai zitto che sei un deficiente!". Ogni volta che parlavo io mollava sempre 2 o 3 calci negli stinchi buttandola sul personale (adesso non ho voglia di andare a scartabellare ogni riga delle conversazioni, se mi credete bene, sennò pazienza, campo lo stesso!), ogni volta a dire che gli ho offeso la figlia (che è una stronzata sesquipedale).

Metiamo il caso che uno di voi una volta mi dice una cosa che non mi è piaciuta, come reagireste se, ogni volta che parlate di un argomento vi sparassi in faccia "tu quel giorno hai detto...." (tipico modo di discutere femminile)?

Non si stupisse se, mentre io parlavo di un argomento, mi dice che sono posseduto da Savonarola e ho i fiammiferi in tasca per bruciare le donne, io le rispondo che i fiammiferi se li può anche ficcare in quel posto.

Poi se lei ha ragione perché ha "quella roba lì", e noi abbiamo torto perché abbiamo "quel coso lì", allora vabbeh, è inutile che discuto!

Ti ha risposto già Red.

I fatti sono che da quando è iniziato il dialogo , è partito molto bene. Poi è degenerato.
I fatti sono questi .

Magari cambiare il tono di dialogo in una forma più cortese sarebbe già molto utile, e questo vale per tutti .
«La folla che oggi lincia un nero accusato di stupro presto lincerà bianchi sospettati di un crimine».
Theodore Roosvelt, Presidente degli Stati Uniti d’America

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #35 il: Luglio 03, 2012, 10:43:31 am »
Magari cambiare il tono di dialogo in una forma più cortese sarebbe già molto utile, e questo vale per tutti .

Con chi è cortese si è senz'altro cortesi.
Dite alla vostra amica che se vuole rispetto deve avere rispetto.
Vnd [nick collettivo].

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #36 il: Luglio 03, 2012, 10:59:13 am »
1. hai ragione.
Ed è il motivo per cui ho scelto di scusarmi.

2.
Ecco.. in tutta onestà, a bocce ferme, io non credo di aver insultato nessuno.
Certo, ho dovuto reagire ad alcune provocazioni ma senza mai dire una parolaccia, per intenderci.
All'inizio, tentavo persino di rispondere ad altri, e non a lei.
Poi, deve avermi detto che io non ero in grado di parlare di fascismo e antifascismo...
Io... vabbè...

Ah... dettaglio... la battuta sulla similitudine negatrici pas => pedofile, l'ho fatta quando già aveva dichiarato di essersene andata.
Quindi, non meniamo il can per l'aia.
Come ha detto Cosmos quella se ne è andata perché non aveva nulla da dire.
Secondo me, invece, quella è venuta senza voler dir nulla, voleva solo raccogliere informazioni da usare contro di voi.
E prendervi per i fondelli.
Infatti, da quel dì, c'è un articoletto su di voi, un giorno sì e l'altro pure.

oh ma grazie ...fortuna che sei arrivato tu a salvare noi ingenui...e a fornire materiale per scrivere quegli articoletti..che adesso hai anche il coraggio di fornire come prova...( si lo so li scrivevano prima che arrivassi tu, e li avrebbero scritti comunque, ma senza quelle degenerazioni di cui parla jason anche un cretino avrebbe capito che erano farneticazioni, ora invece un lettore sperficiale (la maggior parte) potrebbe anche pensare che in quegli articoletti cè del vero).

@skorpions

mi porteresti un post dove santifichiamo fs?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #37 il: Luglio 03, 2012, 11:45:40 am »
oh ma grazie ...fortuna che sei arrivato tu a salvare noi ingenui...e a fornire materiale per scrivere quegli articoletti..che adesso hai anche il coraggio di fornire come prova...( si lo so li scrivevano prima che arrivassi tu, e li avrebbero scritti comunque, ma senza quelle degenerazioni di cui parla jason anche un cretino avrebbe capito che erano farneticazioni, ora invece un lettore sperficiale (la maggior parte) potrebbe anche pensare che in quegli articoletti cè del vero).

Infatti da quel dì...

Secondo me vi preoccupate troppo di quello che la gente può pensare di voi...

Terza regola di ogni capo: dare per scontato che non si possono far contenti tutti, quindi fare ciò che si ritiene giusto a prescindere da quello che possono o potrebbero pensare altri.

Se funziona sul lavoro, funziona anche in un forum.

Voglio dire... se le nazi-cozze si preoccupassero di quello che la gente può pensare di loro non *ci* definirebbero quotidianamente: stupratori, pedofili; ladri; assassini; egoisti; cazzoni; scimmie....

Ed IO dovrei preoccuparmi del giudizio di gente di merda come questa?
Ma per favore....
Vnd [nick collettivo].

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #38 il: Luglio 03, 2012, 12:42:38 pm »
Secondo me fs ha raggiunto un SUO obiettivo....
qui dentro ha SEMINATO ZIZZANIA
poi mi direte che non ci si sta scannando,
ma una femminista ha comunque minato la solidità di questo gruppo di discussione.

Le donne sono QUASI sempre più furbe e maligne degli uomini.
La mia è che con fs non si può costruire nulla di buono.
Saluti
Alessandro
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Angelo

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #39 il: Luglio 03, 2012, 12:48:15 pm »
Cominciamo a parlare dei fatti, giusto per precisare che "senza giustizia non c'è pace"...

1 ) Fikasicula è stata trattata con i guanti di velluto. E' stata offesa raramente e soltanto dopo che ha evitato di rispondere a delle domande tecniche poste da utenti che fino a quel momento sono stati più che corretti.

2) Alcuni utenti, il caso più eclatante è quello di Vero Mummio, hanno fatto qualche commento positivo a Fs poichè ritenevano (o ritengono) la stessa in buona fede.

3) Vero Mummio, caso emblematico, ha esordito dopo mesi di silenzio su questo forum, con una critica pubblica a FS critica che poi si è rimangiato facendo con la Fikasicula il blog "Generi" . Al paese mio, senza se e senza ma si chiama mancanza di coerenza.

4) Jason ha moderato gli utenti del forum (me, Skorpion e altri) in maniera differente rispetto a Fikasicula. Per un qmista sarà sempre una cosa di cui vergognarsi.

5) Fikasicula, giusto per ricordarci chi è ... Tempo fa ci ha chiamati in tutti i modi. Stupratori, pedofili, maschilisti, violenti, fascisti etc. etc. Attualmente ha collaborato con Barbara Spinelli per il rapporto ombra CEDAW (un rapporto da brividi ).

6) Sul suo scopo qui non ho certezze. Ipotesi A : E' venuta per un senso di colpa avendo capito di lottare dalla parte sbagliata. B E' venuta per creare zizzania C E' venuta per copiare alcune cose e venderle per sue .

7) Fikasicula resterà per sempre un avversario. Un avversario che smaschererò finchè la morte non verrà a prendermi. E' da combattere con la cultura perchè la violenza le offrirebbe subito un assist troppo facile.

8) Io personalmente non mi sto scannando con nessuno. Però non mi si può dire che un Vero Mummio che dice A e poi fa B è una persona coerente. E allo stesso modo non mi si può dire che una FS venuta qui per dialogare ha "dialogato" evitando accuratamente di rispondere alle domande tecniche da lei ritenute scomode.

9) Sul loro blog, giusto per rinfrescare la memoria, il dibattito non esiste. O si è femministi e maschipentiti o non si può scrivere. Noi siamo già milioni di volte meglio di loro perchè non censuriamo. Perchè non è necessario censurare.
Fuochi verranno attizzati per testimoniare che due più due fa quattro.

Gilbert Keith Chesterton

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #40 il: Luglio 03, 2012, 13:12:57 pm »
Infatti da quel dì...

Secondo me vi preoccupate troppo di quello che la gente può pensare di voi...

Terza regola di ogni capo: dare per scontato che non si possono far contenti tutti, quindi fare ciò che si ritiene giusto a prescindere da quello che possono o potrebbero pensare altri.

Se funziona sul lavoro, funziona anche in un forum.

Voglio dire... se le nazi-cozze si preoccupassero di quello che la gente può pensare di loro non *ci* definirebbero quotidianamente: stupratori, pedofili; ladri; assassini; egoisti; cazzoni; scimmie....

Ed IO dovrei preoccuparmi del giudizio di gente di merda come questa?
Ma per favore....

appunto. il che tradotto significa:
1) fare in modo di avere maggiori possibilita possibili (scusa il gioco di parole) di mostrare ai circa 30 milioni di italiani che di qm non sanno nulla che cos'è il femminismo.
2) fregarsene di quello che pensano le femministe, e fregarsene se vnd farnetica che siamo zerbini che stendono tappeti rossi alle femministe solo perche non abbiano scelto la linea degli insulti  :doh:

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #41 il: Luglio 03, 2012, 13:15:58 pm »
Ho visto che in qualcuno c'è una strana teoria, secondo la quale se noi andiamo "in trasferta" è giusto che ci prendano a calci nei coglioni perché sono a casa loro e fanno quello che vogliono, e se non ti sta bene vattene e non rompere gli zebedei, viceversa se una viene a casa nostra e tira calci nei maroni allora noi dobbiamo prenderceli e stare zitti perché lei è l'ospite, perché il dialogo è sacro, perché siamo in un momento storico in cui si dialoga con una "femminista" (ma come mai non le avete mai chiesto perchè ha cittadinanza il nome "femminista" ma non ce l'ha il nome "maschilista"?), etc......gira che ti rigira è giusto che i calci nei coglioni li prendano sempre i soliti, per quale motivo? Perché "è così e basta!".

Quando un mio commento su un blog è stato censurato la risposta è stata "il blog è loro e fanno come gli pare, se non ti sta bene vattene e stai zitto", pensa se fosse stata censurata lei, apriti cielo!

L'esempio più lampante è quando io ho commentato un suo post sul loro blog e qualcuno è arrivato a dirmi "ma la smetti di prenderla di mira?"

Un altro dopo una discussione si è rivolto a me dicendo "sei contento adesso?", ma ovviamente si è ben guardato dal muoverle anche solo mezzo appunto su come si esprimeva lei.

....e poi dite perché uno si incazza! E' proprio vero quel detto delle mie parti che dice che tira di più un pelo di fregna che una mandria di buoi!

Non so se qualcuno ci ha fatto caso ma l'"angelo sublime dialogante" non ha mai aperto una discussione su un argomento preciso, né ha risposto ad altri post, interveniva solo dove lei era il centro del mondo....maccheccazzo di dialogo è questo? Questo è un atteggiamento alla "FS and her fans".
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #42 il: Luglio 03, 2012, 13:21:51 pm »
Ho visto che in qualcuno c'è una strana teoria, secondo la quale se noi andiamo "in trasferta" è giusto che ci prendano a calci nei coglioni perché sono a casa loro e fanno quello che vogliono, e se non ti sta bene vattene e non rompere gli zebedei, viceversa se una viene a casa nostra e tira calci nei maroni allora noi dobbiamo prenderceli e stare zitti perché lei è l'ospite, perché il dialogo è sacro, perché siamo in un momento storico in cui si dialoga con una "femminista" (ma come mai non le avete mai chiesto perchè ha cittadinanza il nome "femminista" ma non ce l'ha il nome "maschilista"?), etc......gira che ti rigira è giusto che i calci nei coglioni li prendano sempre i soliti, per quale motivo? Perché "è così e basta!".

Quando un mio commento su un blog è stato censurato la risposta è stata "il blog è loro e fanno come gli pare, se non ti sta bene vattene e stai zitto", pensa se fosse stata censurata lei, apriti cielo!

L'esempio più lampante è quando io ho commentato un suo post sul loro blog e qualcuno è arrivato a dirmi "ma la smetti di prenderla di mira?"

Un altro dopo una discussione si è rivolto a me dicendo "sei contento adesso?", ma ovviamente si è ben guardato dal muoverle anche solo mezzo appunto su come si esprimeva lei.

....e poi dite perché uno si incazza! E' proprio vero quel detto delle mie parti che dice che tira di più un pelo di fregna che una mandria di buoi!

Non so se qualcuno ci ha fatto caso ma l'"angelo sublime dialogante" non ha mai aperto una discussione su un argomento preciso, né ha risposto ad altri post, interveniva solo dove lei era il centro del mondo....maccheccazzo di dialogo è questo? Questo è un atteggiamento alla "FS and her fans".

guarda, se io pensassi veramente una cosa cosi di questo forum, non ci perderei nemmeno piu un minuto.
il punto è: ti rendi conto che sti dicendo una cazzata immane o sei veramente convinto?

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #43 il: Luglio 03, 2012, 13:27:30 pm »
E' giunto il momento che io dia il mio fondamentale contributo a questa discussione visto che anch'io sono parte in causa, avendo mandato a cagare (in maiuscolo) la FS a causa del raggiunto limite di sopportazione nei confronti di un modo di fare che, quello si, è un insulto. Un insulto all'intelligenza dell'interlocutore.
Il mio fondamentale contributo è: PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRR!!!  :P :P :P
Oohhh, mi sento meglio... :shifty:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #44 il: Luglio 03, 2012, 13:28:45 pm »
guarda, se io pensassi veramente una cosa cosi di questo forum, non ci perderei nemmeno piu un minuto.
il punto è: ti rendi conto che sti dicendo una cazzata immane o sei veramente convinto?

Può darsi che si tratti di semplice provocazione.
Tuttavia, la chiave di lettura di SK72 è plausibile e dovrebbe costringere ad interrogarsi in tal senso.

Noi siamo migliori se trattiamo il nemico con rispetto delle convenzioni internazionali.
Però... diventiamo automaticamente coglioni se gli concediamo privilegi di cui nemmeno noi godiamo.

Oh... anche io sono sensibile alla prugna. Ci mancherebbe.
Però tratto in egual modo gli uomini e le donne che non me la danno.
Nessun privilegio.
Vnd [nick collettivo].