Autore Topic: Concedetemi qualche precisazione su Fikasicula  (Letto 13963 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re: Concedetemi qualche precisazione su Fikasicula
« Risposta #45 il: Luglio 03, 2012, 13:30:07 pm »
E' giunto il momento che io dia il mio fondamentale contributo a questa discussione visto che anch'io sono parte in causa, avendo mandato a cagare (in maiuscolo) la FS a causa del raggiunto limite di sopportazione nei confronti di un modo di fare che, quello si, è un insulto. Un insulto all'intelligenza dell'interlocutore.
Il mio fondamentale contributo è: PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRR!!!  :P :P :P
Oohhh, mi sento meglio... :shifty:

Fa caldo dalle nostre parti, fratello?
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #46 il: Luglio 03, 2012, 13:31:21 pm »
Fa caldo dalle nostre parti, fratello?

Fà talmente caldo che mi sono dimenticato dove vivi...
Rinfrescami la memoria.

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #47 il: Luglio 03, 2012, 13:32:06 pm »
Il mio fondamentale contributo è: PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR RRRRRR!!!  :P :P :P
Oohhh, mi sento meglio... :shifty:

:lol:
I concetti semplici sono i migliori :D
Secondo me aveva ragione Animus, bisognava moderarla, lei e le discussioni
Era diventato tutto un bordello e nel bordello le donne guadagnano e gli uomini pagano :P

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #48 il: Luglio 03, 2012, 13:43:22 pm »
Secondo me aveva ragione Animus, bisognava moderarla, lei e le discussioni

Sarebbe stato comunque assai difficile.
Non ne valeva la pena...
Come ho già detto, mi pare avesse ben poca intenzione di discutere seriamente. Altrimenti si sarebbe degnata di dare almeno uno straccio di risposta ad una delle innumerevoli domande. Invece pareva un anguilla... :doh:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #49 il: Luglio 03, 2012, 13:45:16 pm »
Fà talmente caldo che mi sono dimenticato dove vivi...
Rinfrescami la memoria.

Adesso lavoro in Piemonte.
Ma ho vissuto alcuni anni in Sardegna.
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #50 il: Luglio 03, 2012, 13:45:57 pm »
...nel bordello le donne guadagnano e gli uomini pagano...

Questo nei mai dimenticati bordelli "ufficiali": in quel bordello che è la società di oggi le donne guadagnano e gli uomini cagano (soldi).  :P

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #51 il: Luglio 03, 2012, 13:48:50 pm »
Adesso lavoro in Piemonte.
Ma ho vissuto alcuni anni in Sardegna.

Ah, vero, ora ricordo la discussione sul matriarcato.
Scusa.
Si, qui in pieno campidano c'è un umidità pazzesca e un caldo infernale, che mi stà dando alla testa.
Infatti se mi fossi trovato a scrivere il post in Islanda a -5 gradi il mio fondamentale contributo alla discussione sarebbe stato: PPPRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!  :lol:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #52 il: Luglio 03, 2012, 13:49:49 pm »
appunto. il che tradotto significa:
1) fare in modo di avere maggiori possibilita possibili (scusa il gioco di parole) di mostrare ai circa 30 milioni di italiani che di qm non sanno nulla che cos'è il femminismo.
2) fregarsene di quello che pensano le femministe, e fregarsene se vnd farnetica che siamo zerbini che stendono tappeti rossi alle femministe solo perche non abbiano scelto la linea degli insulti  :doh:

Chi passa da queste parti sa perfettamente che esiste una Questione Maschile.
La gente non è cretina.

Vnd [nick collettivo].

Offline cancellatow

• Affezionato
  • **
« Risposta #53 il: Luglio 03, 2012, 14:06:51 pm »
Sarebbe stato comunque assai difficile.
Non ne valeva la pena...
Come ho già detto, mi pare avesse ben poca intenzione di discutere seriamente. Altrimenti si sarebbe degnata di dare almeno uno straccio di risposta ad una delle innumerevoli domande. Invece pareva un anguilla... :doh:

Beh, l'anguilla si mette in barattolo apposta, e il barattolo non lo fai aprire a tutti, sennò ti scappa
poi sull'utilità è un'altra questione

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #54 il: Luglio 03, 2012, 15:58:09 pm »
Chi passa da queste parti sa perfettamente che esiste una Questione Maschile.
La gente non è cretina.

mah, se fosse cosi non aumenteremmo di giorno in giorno. saremmo sempre gli stessi.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #55 il: Luglio 03, 2012, 17:13:27 pm »
No qui ti sbagli, leggono il mondo solo attraverso ciò che conviene loro. Sarebbe ora di piantarla con sta favola dei sensi... eppoi cosa vorrebbe dire "leggono il mondo attraverso i sensi e l'empatia"?

io anche direi che leggono il mondo principalmente attraverso i sensi e l'empatia, il libro che ha postato  Red è un saggio-divagazione sulla differenza dei cervelli scritto da Simon Baron-Cohen che si occupa di neuroscienze e principalmente di bambini autistici. Partendo dall'osservazione che l'autismo è un difetto patologico che colpisce principalmente i maschi, Cohen ipotizza una sorta di estremizzazione del cervello maschile. Il cervello maschile sarebbe più razionale, quello femminile più empatico. L'estremizzazione patologica di un cervello razionale è l'autismo. L'estremizzazione patologica di un cervello empatico è l'isteria.
(Qui ci sta il solito discorso della mia -che non è mia ma è amata -  :rolleyes: curva a campana.. non è che c'è una separazione netta, ognuno mescola empatia e razionalità. E però ..mediamente i cervelli femminili sono più orientati all'empatia e quelli maschili alla razionalità.

Adesso io mi chiedo: perchè mai la parola "empatia" è associata quasi sempre alla bontà?  :unsure: mica è detto che l'empatia venga sempre usata per ragioni buone, giuste e che gli empatici salveranno il mondo. Ma di più direi che anche se le intenzioni non sono calcolate un atteggiamento empatico apparentemente "buono" può risultare poi dannoso se si prendono in considerazione più parametri. Misonocapita? :unsure:

In quel passaggio FS  (.. Trenitalia intendo dire.. così Fazer è contento  :lol:) rispondeva a me che cercavo di dire: "se t'interessa davvero la QM, o se davvero cerchi il "busillis" passa oltre, vai al nocciolo - o ai noccioli, ignora chi non si dimostra empatico con te e cerca di capire la parte razionale della QM"

E appunto rispondeva che lei non  ne è capace...che potrebbe pure essere: in un buon 99% (magari anche 100 ma non volevo esagerare) degli articoli del loro/suo blog io ci vedo molta, tanta, empatia. Solo empatia, solo modalità di comunicazione che fa leva sull'empatia e non ho trovato spunti razionali. Poi può pure essere che mi sbagli perchè magari col mio cervello un po' empatico mi viene difficile comprendere l'essenza della razionalità.

Questa è la sua abilità nel comunicare.

Metterci tanta empatia .... (che fa rima ma non è da confondersi con la simpatia)

Citazione
La parola deriva dal greco "εμπαθεια" (empateia, a sua volta composta da en-, "dentro", e pathos, "sofferenza o sentimento"),[1] che veniva usata per indicare il rapporto emozionale di partecipazione che legava l'autore-cantore al suo pubblico.

Ma l'empatia senza razionalità è come la poltrona di Fantozzi, (quella pera) tanto soffice e apparentemente comodo, ma se ti siedi ti ribalti, senza l'intelaiatura di legno della razionalità non è che si stia tanto "bene".

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #56 il: Luglio 03, 2012, 17:27:10 pm »
anche io noto, un certo modo di romanzare tutto, di comunicare attraverso il racconto di storie. ma non so se centra con quello che dice rita  :unsure:

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #57 il: Luglio 03, 2012, 17:41:41 pm »
mah, se fosse cosi non aumenteremmo di giorno in giorno. saremmo sempre gli stessi.

La considero una prova a sostegno della mia tesi.
La gente si aggrega perché ha già preso coscienza della QM e vuole confrontarsi. Il passo che ne segue è l'azione associativa.
Vnd [nick collettivo].

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #58 il: Luglio 03, 2012, 17:46:07 pm »
Secondo me fs ha raggiunto un SUO obiettivo....
qui dentro ha SEMINATO ZIZZANIA
poi mi direte che non ci si sta scannando,
ma una femminista ha comunque minato la solidità di questo gruppo di discussione.

In questo caso dovremmo esserle grati.
Se non altro il tempo perso con lei ha avuto l'effetto di evidenziare una nostra debolezza.

I problemi si individuano per essere risolti.
Si riscontrano, si misurano e si risolvono.

Vnd [nick collettivo].

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #59 il: Luglio 03, 2012, 17:53:03 pm »
anche io noto, un certo modo di romanzare tutto, di comunicare attraverso il racconto di storie. ma non so se centra con quello che dice rita  :unsure:

:P empaticamente direi forse un po'...

Ma non solo: anche quando non scrivono di storie romanzate in terza persona, ci vedo molta comunicazione emotiva.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli