Autore Topic: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!  (Letto 52937 volte)

Offline jorek

• Veterano
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2012, 01:04:25 am »
scusate sono imasto fuori dal forum per un po di tempo...qualcuno mi puo riassumere la vicenda? vi prego, è tanto che non leggo un qualcosa di così stimolante su questo forum  :lol:

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2012, 01:27:01 am »
Molto semplice. Il nostro Peter Bark dice che è sicuro dell'esistenza degli alieni:

Citazione da: Peter Bark
infatti mi sto facendo grasse risate.che ci siano idioti che confondono aerei per alieni è risaputo,ma da qui a far ironia su una persona che ipotizza che gli alieni possano esistere ce ne passa.
io poi non ipotizzo niente,sono sicuro che gli alieni esistono.

:D

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2012, 06:35:59 am »
Perché gli alieni non possono esistere, scusate? :hmm: Poi io non lo so eh, ma non mi sembra affatto improbabile come cosa...

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #18 il: Luglio 03, 2012, 08:12:02 am »
Perché gli alieni non possono esistere, scusate? :hmm: Poi io non lo so eh, ma non mi sembra affatto improbabile come cosa...

Si può certamente ipotizzare che su miliardi e miliardi di galassie esista la vita come sulla terra, ma da qui al dire "io sono sicuro che gli alieni esistono" ce ne passa...
« Ultima modifica: Luglio 03, 2012, 08:32:21 am da Ethans »

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #19 il: Luglio 03, 2012, 10:38:48 am »
Ethans fammi capire...ma ti sei messo in testa che credo anche alle streghe che volano sulle scope o cosa?
e poi cosa c'é di male se uno crede all'esistenza degli alieni?
se tu credi solo a quello che vedi allora non ci sarebbe da far discussioni con te...
spiegami ad esempio cosa ipotizzi in merito all'area 51.
per che motivo secondo te la lista degli ufologi trovati morti in circostanze "misteriose" è interminabile?

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #20 il: Luglio 03, 2012, 10:42:01 am »
Si può certamente ipotizzare che su miliardi e miliardi di galassie esista la vita come sulla terra, ma da qui al dire "io sono sicuro che gli alieni esistono" ce ne passa...

http://media4.obspm.fr/pianeti-extrasolari/pages_theme-vie/equation-de-drake.html

sono d'accordo: non vedo cosa ci sia di così fanatico nello scetticismo e nell'ammettere la nostra ignoranza sul Cosmo.

Tra l'altro a me non pare di vedere una contrapposizione così netta scienza/ipotesi extraterrestri.
Il primo a formulare l'ipotesi dell'esistenza di altre forme di vita (anche progredite come e più della nostra, va da sè, che tendiamo ad antropoformizzare anche l'universo) fu Enrico Fermi, uno scienziato.

http://it.wikipedia.org/wiki/SETI

c'è un progetto scientifico per la ricerca di onde radio di civiltà extra-terrestri. RIcordo che una decina d'anni fa parlai con un tizio (che era del Cicap vabbè, ma anche fra loro ci sono fanatici ed estremizzatori e non, esattamente come in qualsiasi altro tipo di movimento) che aveva installato un software sul suo pc per collegarsi a questo progetto, perchè era basato anche sulla collaborazione di milioni di volontari in tutto il mondo.

http://it.wikipedia.org/wiki/SETI@home

Finora non sembra ci siano stati segnali
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline beta

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Luglio 03, 2012, 11:08:45 am »
http://media4.obspm.fr/pianeti-extrasolari/pages_theme-vie/equation-de-drake.html

sono d'accordo: non vedo cosa ci sia di così fanatico nello scetticismo e nell'ammettere la nostra ignoranza sul Cosmo.

Tra l'altro a me non pare di vedere una contrapposizione così netta scienza/ipotesi extraterrestri.
Il primo a formulare l'ipotesi dell'esistenza di altre forme di vita (anche progredite come e più della nostra, va da sè, che tendiamo ad antropoformizzare anche l'universo) fu Enrico Fermi, uno scienziato.

http://it.wikipedia.org/wiki/SETI

c'è un progetto scientifico per la ricerca di onde radio di civiltà extra-terrestri. RIcordo che una decina d'anni fa parlai con un tizio (che era del Cicap vabbè, ma anche fra loro ci sono fanatici ed estremizzatori e non, esattamente come in qualsiasi altro tipo di movimento) che aveva installato un software sul suo pc per collegarsi a questo progetto, perchè era basato anche sulla collaborazione di milioni di volontari in tutto il mondo.

http://it.wikipedia.org/wiki/SETI@home

Finora non sembra ci siano stati segnali

sono d'accordo con entrambe le frasi che ho grassettato.

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #22 il: Luglio 03, 2012, 11:50:42 am »
Ethans fammi capire...ma ti sei messo in testa che credo anche alle streghe che volano sulle scope o cosa?

Allora a che scopo quel video con la strega?

e poi cosa c'é di male se uno crede all'esistenza degli alieni?

E' quel "credere" senza nessuna prova al riguardo che lascia perplessi.

se tu credi solo a quello che vedi allora non ci sarebbe da far discussioni con te...

Non è questione di credere. Bisogna verificare sul campo un'ipotesi prima di sparare a raglio.

spiegami ad esempio cosa ipotizzi in merito all'area 51.
per che motivo secondo te la lista degli ufologi trovati morti in circostanze "misteriose" è interminabile?

Ipotizzo che è una base costruita a scopi militari, se poi abbiano qualche ET che lavora per loro proprio non te lo so dire. A parte le cazzate che scrivono su Internet relativamente alla questione UFO altro non so.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #23 il: Luglio 03, 2012, 13:38:30 pm »
...non vedo cosa ci sia di così fanatico nello scetticismo e nell'ammettere la nostra ignoranza sul Cosmo...

Si, quoto.

Infatti non c'è. C'è (solo) un sano scetticismo sulla possibilità da parte di altre civilità di raggiungere la terra viaggiando con metodi...tradizionali, a causa della nota impossibilità di superare o almeno avvicinare la velocità della luce. E se anche fosse possibile un viaggio interstellare richiederebbe comunque decenni (o secoli).
Discorso luuuuungoooo...

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Luglio 03, 2012, 17:45:49 pm »
Allora a che scopo quel video con la strega?

E' quel "credere" senza nessuna prova al riguardo che lascia perplessi.

Non è questione di credere. Bisogna verificare sul campo un'ipotesi prima di sparare a raglio.

Ipotizzo che è una base costruita a scopi militari, se poi abbiano qualche ET che lavora per loro proprio non te lo so dire. A parte le cazzate che scrivono su Internet relativamente alla questione UFO altro non so.

ma il video della strega era messo li per ridere,cavolo non sono proprio così idiota,probabilmente nessuno riesce a capire la mia ironia..
voglio parlarti di evp,per farti capire la pochezza dei tuoi ragionamenti.
sai cosa sono,gli evp?
ti spiego semplicemente la cosa,in poche parole,visto che ho la fortuna di lavorare con softwares e hardware audio da una vita (che conosco come i peli che ho sul pube) e sono ferratissimo sull'argomento,e visto che il paragone calza a pennello col discorso degli alieni,giacché Piero Angela e company riducono probabilmente qualsiasi cosa si discosti dalla loro amata scienza ad un fenomeno d'isteria che porta ad avere allucinazioni di massa,e tra queste allucinazioni per loro ci sarebbe pure la propensione a confondere sistematicamente,da parte di ogni abitante della terra beninteso,qualsiasi aereoplano,qualsiasi elicottero,insomma qualsiasi cosa che voli,con un disco volante.  

gli evp sono gli electronic voice phenomenon,quelle voci che si attribuiscono ai defunti.
i coglioni arroganti come quelli del Cicap,attribuiscono tale fenomeno alla presenza d'interferenze esterne che unite alla suggestione dell'ascoltatore generebbero effetti di pareidolia acustica.
Bene,sti coglioni del Cicap,il cui unico scopo è quello di romper i maroni a chiunque ipotizzi che ci sia anche qualcosa
che la scienza non può ne potrà mai dimostrare come un fatto spiegabile razionalmente,che appartiene a questa dimensione,non vogliono tenere conto del fatto che:
molti evp sono stati catturati utilizzando la GABBIA DI FARADAY.
la gabbia di Faraday è un sistema costituito da un involucro costruito con materiale elettricamente conduttore in grado di isolare l'ambiente interno da un qualunque campo elettrostatico presente,indipendentemente dall'intensità che questo può avere.
nel caso non venga utilizzata questa gabbia per evitare interferenze,visto che non è di "facile reperibilità" per chi non sia un ricercatore di scienze,possono comunque essere utilizzati REGISTRATORI DIGITALI MULTITRACCIA alla portata di qualsiasi essere mortale.
Non mi dilungo a spiegare tecnicamente cosa siano questi registratori multitraccia,mi limito a dire che questi aggeggi,come la gabbia di Faraday,non potrebbero MAI catturare  interferenze che invece potrebbero  presentarsi durante una sessione di acquisizione di voci paranormali,se si usasse un'apparecchiatura analogica,e anche nel caso in cui ci fosse rumore estraneo alla registrazione,come potrebbe essere quello di fondo,questo sarebbe facilmente individuabile e eliminabile anche con la più semplice utility di elaborazione audio.
Bene.
Ora passiamo alla spiegazione a grandi linee,delle caratteristiche della voce umana,che si possono esaminare con un semplicissimo software (un analizzatore di spettro\osciloscopio vanno benissimo,elenco quelli che uso io per fare musica:Steinberg Wavelab,Izotope Ozone 4,AudioXplorer,Voxengo Span,Waves Paz Analyzer...ce ne sono a centinaia) in grado di catturare lo spettro di qualsiasi segnale acustico gli si voglia far analizzare:
premettendo che,nell'analisi di questi segnali,vengono utilizzati fondamentalmente questi protocolli,che possono anche dare una rappresentazione grafica in tre dimensioni del materiale audio esaminato.

-il pitch detection,
-l'fft (fast fourier transformation)
-la wavelet transformation
-la cepstral analysis
-l'autocorrelazione
-l'lpc,ovvero la linear predictive coding

ecc

Ti è mai capitato di registrare una voce umana e di vedere lo spettro armonico che produce attraverso un sonogramma ad esempio?
La v.u ha una forma d'onda particolare,a furia di vederla riprodotta,dopo anni ti accorgeresti subito che quello che vedi su lcd è la rappresentazione di una voce umana.
che ha tra le caratteristiche:

la prersenza della FREQUENZA FONDAMENTALE o F0,facilmente individuabile dalla rappresentazione grafica del prodotto di un frammento audio in cui viene generato un dato range di frequenze tra i 500 e i 2000 hz,tenendo in considerazione le variabili jitter e le variabili shimmer che non ho voglia di spiegare ma sono sempre presenti in ogni registrazione di voce umana.
L'individuazione della frequenza fondamentale,limitata ad un ristretto range frequenziale,che presuppone che il frammento vocale sia generato in presenza di una LARINGE UMANA,i cui impulsi agiscono sulla risonanza del condotto vocale modificandolo in ampiezza,nel tempo.
I valori numerici da prendere in considerazione che si suddividono in valori di frequenza e valori di banda,BEN DETERMINATI in base all'età e al sesso della voce del soggetto esaminato.

La presenza delle formanti F1,F2,F3.Cioè quelle armoniche prodotte dalle vibrazioni delle corde vocali aventi valori SEMPRE E PRECISAMENTE multipli alla FONDAMENTALE F0.

Esaminato un frammento audio,se determinati requisiti non si presentano,ma si presentano invece numerose anomalie,anche di fronte a una frase udibile chiaramente,su cui è stato applicato ogni tipo di filtro per "tagliare fuori" quello che non serve e che potrebbe "aggiungersi" all'audio che interessa,forse sarebbe proprio il caso di attribuire la registrazione ad un entità ultraterrena,posto anche che,meglio ribadirlo:

con le attrezzature digitali è praticamente impossibile catturare interferenze,e già questo basterebbe a mandar una buona volta a fanculo quei sapientoni del Cicap che smaniano per avere spazio in tv solo quando devono smascherare ciarlatani dallo spessore di Wanna Marchi,ma quando hanno il "sentore" che di fronte a loro c'é qualcuno contro cui non possono che dimostrare l'assoluto cazzo,spariscono magicamente.
Chi si occupa di psicofonia,nella quasi totalità dei casi,lo fa a scopo di studio,e non perché essendo coinvolto in prima persona in qualche caso,vuole ardentemente contattare un caro defunto,quindi decade anche l'altra convinzione di questi pseudo dispensatori di saggezza secondo cui uno sente quello che vuole sentire,solo perché brama di sentire...

Queste sono le osservazioni dell'espertissimo Morocutti,sul tema in questione,a cui rimanda l'altro conoscitore della vita Polidoro,che ama ancora ad andare in tv per spiegarmi che dietro a un cucchiaino che si piega non c'è nessun fenomeno paranormale...ha un pò rotto le palle adesso,cambiasse solfa ogni tanto crederei veramente che tutto è dimostrabile,ma così non va bene,sempre con sto cucchiaino che riesce a piegare anche lui...
...bene,sto Morocutti è un signore decrepito che in poco più di qualche riga,è riuscito a condensare una quantità d'inesattezze e di cazzate indescrivibili,ho la sensazione che creda di vivere ancora nel medioevo perché pare proprio che sconosca completamente l'importanza delle apparecchiature digitali impiegate proprio nello studio del fenomeno su cui sproloquia.

http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=100269

ok,tutto sto preambolo chilometrico per dirti:se sei abbastanza intelligente da non usare la retorica deii fenomeni del Cicap per demolire inutilmente le mie convinzioni,avendoti spiegato sinteticamente,ma chiaramente,su quali basi si può assolutamente dire,che un frammento audio non può essere di natura umana,e ammettendo che di certo non ho la possibilità di portar davanti a te una massa ectoplasmatica per dimostrarti che esistono i fantasmi,che spiegazioni dai alla metafonia?
altra favola?  

Offline Ethans

• Veterano
« Risposta #25 il: Luglio 04, 2012, 03:00:25 am »
Dunque siamo partiti dagli alieni, per passare alle streghe e poi ai cerchi nel grano, ora tiri fuori la metafonia. Il prossimo argomento qual'è: licantropia, vampirismo, possessione demoniaca? Ti rammento qual'è il punto di 'sto 3D nel caso te lo fossi già dimenticato: dammi una semplice dimostrazione che gli alieni esistono invece di saltellare leggiadro come un grullo da un argomento all'altro con tutta la leggerezza di chi manca di onestà intellettuale.

ma il video della strega era messo li per ridere,cavolo non sono proprio così idiota, probabilmente nessuno riesce a capire la mia ironia..

Già la tua ironia. Immagino che anche il video delle femministe ebree era ironia. Per non parlare poi della rettiliana. Ironia anche questa? Te lo ripeto: non girare la frittata e cerca di essere onesto almeno nei confronti di te stesso. Capisco che con gli altri è chiedere troppo... poi mi vieni anche a dire che siamo noi che facciamo come le femministe.

Metafonia? Segnali acustici casuali frutto di interferenze elettromagnetiche. Il resto ce lo mette la fantasia di chi ascolta. Non scommetterei nemmeno un centesimo sull'onestà di certi sedicenti sperimentatori che sosterrebbero di essere in grado di registrare le voci dei morti facendo leva, spessissime volte, sulla suggestione di chi ascolta. Persone facilmente impressionabili che magari hanno appena subito un lutto o che non si capacitano per la perdita di una persona cara. Voci dall'aldilà, ma dai... magari hai anche visto i fantasmi oltre che gli alieni, in caso affermativo chiedi a mia nonna di trascriverti la ricetta della torta di mirtilli che mi faceva quando ero piccolo chè la devo aver smarrita da qualche parte e a memoria faccio fatica.

Ti lascio alle tue illusioni caro e ingenuo giovinastro.

EDIT: visto che anch'io strimpello la chitarra elettrica a tempo perso e mi diletto a comporre musica sarebbe il caso che tu utilizzassi la tua conoscenza in materia per spiegare a un vecchietto come me certi trucchetti relativamente all'home record invece di perderti in certe castronerie.

Se mi dai l'ok apro il 3D, ci stai?

;)
« Ultima modifica: Luglio 04, 2012, 03:13:12 am da Ethans »

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #26 il: Luglio 04, 2012, 07:07:38 am »
Una volta volevo diventare cosmonauta ed  ero molto entusiasta a scoprire se esistono civiltà extraterrestri ma poi ho pensato che, se fossero come gli umani allora è meglio non incontrargli. :D
Mi era simpatica la teoria paleoastronautica, di Daniken (che certe tecniche l'uomo del paleolitico le ha appresso dagli extraterrestri  :unsure:) ma il mio insegnante mi ha insegnato di dubitarne(teorie sui segni e l'interpretazione).
Con l'onesta intellettuale non si può escludere né l'esistenza della vita extraterrestre né della vita dopo la morte.
Gli UFO possono essere anche sperimenti militari segreti e non è facile capire perché sono morti quelli che li hanno visti.

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #27 il: Luglio 04, 2012, 10:23:29 am »
Dunque siamo partiti dagli alieni, per passare alle streghe e poi ai cerchi nel grano, ora tiri fuori la metafonia...

In effetti sarebbe il caso di rimanere IT
Già l'argomento è complesso, non divaghiamo.
Comunque, i crop circles sarebbero anche IT, alla stregua (es.) delle linee di Nazca.
Pare però che più di una persona abbia dimostrato di riuscire a creare perfetti e spettacolari C.C. senza l'aiuto di chissà quali tecnologie e per di più...non essendo alieno.  :cool:
Le linee di Nazca mi intrigano di più...  :wub:
Così come le diatribe su "l'anello mancante".
O quelle sulla possibile provenienza extraterrestre di materiale organico, giunto sin qui "a bordo" di comete.
Gli spunti non mancano. Avanti...

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #28 il: Luglio 04, 2012, 10:33:02 am »
Oddio.... io ero rimasto ai rettiliani che governano il parlamento inglese.

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #29 il: Luglio 04, 2012, 10:50:32 am »
Dunque siamo partiti dagli alieni, per passare alle streghe e poi ai cerchi nel grano, ora tiri fuori la metafonia. Il prossimo argomento qual'è: licantropia, vampirismo, possessione demoniaca? Ti rammento qual'è il punto di 'sto 3D nel caso te lo fossi già dimenticato: dammi una semplice dimostrazione che gli alieni esistono invece di saltellare leggiadro come un grullo da un argomento all'altro con tutta la leggerezza di chi manca di onestà intellettuale.

Già la tua ironia. Immagino che anche il video delle femministe ebree era ironia. Per non parlare poi della rettiliana. Ironia anche questa? Te lo ripeto: non girare la frittata e cerca di essere onesto almeno nei confronti di te stesso. Capisco che con gli altri è chiedere troppo... poi mi vieni anche a dire che siamo noi che facciamo come le femministe.

Metafonia? Segnali acustici casuali frutto di interferenze elettromagnetiche. Il resto ce lo mette la fantasia di chi ascolta. Non scommetterei nemmeno un centesimo sull'onestà di certi sedicenti sperimentatori che sosterrebbero di essere in grado di registrare le voci dei morti facendo leva, spessissime volte, sulla suggestione di chi ascolta. Persone facilmente impressionabili che magari hanno appena subito un lutto o che non si capacitano per la perdita di una persona cara. Voci dall'aldilà, ma dai... magari hai anche visto i fantasmi oltre che gli alieni, in caso affermativo chiedi a mia nonna di trascriverti la ricetta della torta di mirtilli che mi faceva quando ero piccolo chè la devo aver smarrita da qualche parte e a memoria faccio fatica.

Ti lascio alle tue illusioni caro e ingenuo giovinastro.

EDIT: visto che anch'io strimpello la chitarra elettrica a tempo perso e mi diletto a comporre musica sarebbe il caso che tu utilizzassi la tua conoscenza in materia per spiegare a un vecchietto come me certi trucchetti relativamente all'home record invece di perderti in certe castronerie.

Se mi dai l'ok apro il 3D, ci stai?

;)

Tutto fa brodo come si dice da me...si sta parlando di cose paranormali,quindi...se mi azzardassi pure a parlare di possessione demoniaca non dovresti sorprenderti.
E'un tuo problema se proprio non riesci a capire dove finisce l'ironia e dove si inizia a parlar seriamente delle cose,se fossi un pò più sveglio capiresti che portarti un video sgranatissimo di una tipa che dopo qualche secondo si trasforma per magia in un rettile per dimostrarti qualcosa sarebbe proprio l'ultima cosa che farei...non so se hai notato che nel video che ho postato a un certo punto si vede addirittura un demone,pazzesco!
Evidentemente è inutile parlare con te,neanche so se hai letto tutto il mio post visto che continui a parlare d'interferenze elettromagnetiche...a che scopo poi portarti delle prove di qualcosa se poi troveresti sempre un motivo per dire che c'è manipolazione dietro a tutto?
Poi mi pare tu abbia una concezione delle cose parecchio arcaica...non siamo più nel 1700,dove sedicenti medium facevano conferenze e invitavano creduloni facendo alzar il tavolo con dei fili...
di certe cose si occupa gente seria,che non ha nessun scopo di lucro,sai cos'é la biopsicocibernetica?
Fazer,no,nessuno è mai riuscito a creare crop circles nello stesso identico modo in cui sono spuntati dal nulla in poche ore quelli attribuiti agli ufo o ad entità ultraterrene,questo è quello che fanno credere a te con servizi fatti col culo.