Autore Topic: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!  (Letto 52378 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #75 il: Luglio 04, 2012, 14:09:38 pm »
curiosità. Come funziona?

cioè tu ti potresti in teoria accorgere che l'ipotetico segnale "alieno" dovesse essere captato è merito dell'analisi del tuo piccolo pc?  :unsure:

Non so se mi sono capita..

già risposto.
vai a dar lezioni di filosofia filosofia,che di tools audio non ne sai proprio una sega.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #76 il: Luglio 04, 2012, 14:11:13 pm »
saprete di filosofia ma è palese che non capite assolutamente un cazzo di dithering,di equalizzazioni multibanda,di post equalizzazioni,di multiband stereo imaging,di multiband harmonic exciter,di processori d'analisi visuale e via dicendo che vengono proprio impiegati alla grande per stabilire la natura di un file audio.

guarda io mi dissocio, nel senso che non so NEMMENO di filosofia. E infatti ti chiesi perchè un fisico dovrebbe trovare curiose le spighe piegate, solo per dirne una, perchè per il resto è scritto su.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #77 il: Luglio 04, 2012, 14:15:20 pm »
già risposto.
Dove? in ogni caso mi basterebbe un "sì" o un "no"


L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #78 il: Luglio 04, 2012, 14:30:23 pm »
un si o un no a cosa?
Inoltre,hai mai usato,pure tu,un analizzatore di spettro,per renderti conto dell'impatto che ha sulla cpu di un computer,per evitar di continuar a vomitare cagate?
perché te lo ripeto,l'analizzatore di spettro serve proprio a stabilire la natura di un segnale audio.
se tu credi che serva un computer con 1000 core per far girare un programma di elaborazione audio,mi convinci proprio del fatto che sto sprecando fiato,perché ho di fronte una persona che denota un'ignoranza totale su certi argomenti.
è di quello che parlavo,non di strane intercettazioni di dischi volanti tramite l'uso di un pc...forse hai letto male alcuni miei post.

un fisico trova curioso che un miliardo di spighe siano piegate tutte nello stesso senso non solo per questo motivo,ma anche perché un biologo gli ha fatto notare mutazioni fisiche e biofisiche in ognuna di quelle spighe piegate.

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #79 il: Luglio 04, 2012, 14:31:40 pm »
allora.sai cos'é la fonetica?
sei in grado di utilizzare un ANALIZZATORE DI SPETTRO?

perché guarda che se ti ostini a dire che le voci degli et o di individui dell'oltretomba sono frutto d'interferenze senza aver mai preso in mano un analizzatore di spettro non sei molto credibile.

Te lo domando ancora.

Hai mai usato un'apparecchiatura digitale,per catturare ed esaminare presunti evp o parli per sentito dire?


Le apparecchiature digitali non possono avere interferenze elettromagnetiche nè acustiche ma da qui al dire con sicurezza che quelle sono voci di natura oltretombale mi sembra una cosa un tantino spregiudicata, a parte il fatto che tali interferenze potrebbero provenire dall'interno del marchingegno e non solo dall'esterno.

Cmq io ammetto tutta la mia ignoranza in materia e volevo dire una cosa: spessissimo sul mio computer quando sono connesso in Internet tramite chiavetta sento... ehm ehm... delle voci. Ma io penso siano provenienti da una qualche emittente radio vero?

Vero?

 :wacko:

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #80 il: Luglio 04, 2012, 14:33:51 pm »
Le apparecchiature digitali non possono avere interferenze elettromagnetiche nè acustiche ma da qui al dire con sicurezza che quelle sono voci di natura oltretombale mi sembra una cosa un tantino spregiudicata, a parte il fatto che tali interferenze potrebbero provenire dall'interno del marchingegno e non solo dall'esterno.

Cmq io ammetto tutta la mia ignoranza in materia e volevo dire una cosa: spessissimo sul mio computer quando sono connesso in Internet tramite chiavetta sento... ehm ehm... delle voci. Ma io penso siano provenienti da una qualche emittente radio vero?

Vero?

 :wacko:




il rumore di fondo proveniente da schede audio e da schede video,o da tutte le componenti interne del pc è facilmente eliminabile tramite appositi tools presenti proprio negli analizzatori di spettro.la questione quindi non si pone. :rolleyes:

Offline Ethans

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2431
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #81 il: Luglio 04, 2012, 14:40:54 pm »
il rumore di fondo proveniente da schede audio e da schede video,o da tutte le componenti interne del pc è facilmente eliminabile tramite appositi tools presenti proprio negli analizzatori di spettro.la questione quindi non si pone. :rolleyes:

Si pone si pone: come fai a dire con assoluta certezza che si tratta di voci provenienti dall'aldilà?

Cmq qui si parlava di alieni, nel caso te ne fossi dimenticato...

 ;)

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #82 il: Luglio 04, 2012, 14:50:38 pm »
un si o un no a cosa?

ma come a cosa?

al post che mi hai quotato dicendomi "già risposto"



Citazione
curiosità. Come funziona?

cioè tu ti potresti in teoria accorgere che l'ipotetico segnale "alieno" dovesse essere captato è merito dell'analisi del tuo piccolo pc

già risposto.
vai a dar lezioni di filosofia filosofia,che di tools audio non ne sai proprio una sega.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #83 il: Luglio 04, 2012, 14:57:38 pm »
mi convinci proprio del fatto che sto sprecando fiato,perché ho di fronte una persona che denota un'ignoranza totale su certi argomenti.

.

se cominci a rispondere alle domande senza saltare di palo in frasca magari ti spieghi di più eh..  delle due l'una .. o siamo tutti "ignoranti" nel senso che cerchiamo di capire, oppure tu sai tutto e noi no. E allora non ti puoi lamentare dell'ignoranza altrui... se sapessimo tutto anche noi non discuteremmo nemmeno.

Citazione
è di quello che parlavo,non di strane intercettazioni di dischi volanti tramite l'uso di un pc...forse hai letto male alcuni miei post.

io invece stavo parlando del progetto Seti, forse hai letto male tu.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #84 il: Luglio 04, 2012, 15:02:17 pm »
.

un fisico trova curioso che un miliardo di spighe siano piegate tutte nello stesso senso non solo per questo motivo,ma anche perché un biologo gli ha fatto notare mutazioni fisiche e biofisiche in ognuna di quelle spighe piegate.

ma non sono due cose diverse?

Con calma eh.. che ti stai agitando e non vorrei che schiumassi

1) Le spighe sono piegate tutte nello stesso senso. Siccome anche nei crop circle che sono dichiaratamente prodotti dall'uomo le spighe sono o possono essere piegate tutte nello stesso senso (immagino che dipenda da come si usa la tavola), non è un fenomeno strano e inspiegabile.

2) Le spighe presentano mutazioni fisiche e biofisiche  - ma mi pare indipendente dal verso in cui sono piegate.. o dal fatto che siano piegate, (più su, nel mio post, che se vuoi rispondere vai a rileggere, sennò pazienza..  :) non ho voglia di andarlo a riquotare), ti chiedevo  ok, quali?

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #85 il: Luglio 04, 2012, 15:06:21 pm »
Si pone si pone: come fai a dire con assoluta certezza che si tratta di voci provenienti dall'aldilà?

Cmq qui si parlava di alieni, nel caso te ne fossi dimenticato...

 ;)

però Ethans a me pare che non abbia detto che fossero voci proveniente dall'aldilà, poi potrei sbagliarmi eh... non vorrei interpretare troppo.

Forse intende dire che rumori (voci) non spiegabili ci sono. Quindi potrebbero essere alieni che i parenti dei defunti interpretano per voci dei loro cari.

Cioè il punto non sarebbe la conclusione (alieni o defunti) ma il fatto che le voci ci sono.

Esattamente come lui non comprende che il "nostro" punto non è "probabile o non probabile esistenza di vita aliena nel cosmo" ma attendibilità delle prove che siano sbarcati sulla terra.

Mi spiego?
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #86 il: Luglio 04, 2012, 15:15:27 pm »
ma non potevano mandare le istruzioni via SETI?  :hmm:

No, perchè l'analizzatore avrebbe interpretato il tutto come il segnale di un imminente attacco alieno.
E' giù bombe... :cool:

curiosità. Come funziona?
Semplificando assai...
In pratica i segnali ricevuti da queste piccole e simpatiche antennine:  :lol:


O meglio, quello che potremmo chiamare "rumore di fondo" viene "spezzettato" e ogni porzione viene inviata ai computer "casalinghi" che aderiscono all'iniziativa. Ognuno di questi pc analizza il suo pacchetto alla ricerca di segnali strutturati in modo da far presumere che, invece di provenire dalla cagnara stellare, siano il frutto di una trasmissione. Che siano, insomma, segnali...intelligenti. Qualcosa tipo "A burini, ancora con l'ADSL state, a pezzenti". Oppure "Extraterrestre, portami via, voglio una stella che sia tutta mia..."  :lol:
L'idea è grandiosa. Ad un certo punto ci si è accorti che nessun supercomputer, per quanto potente, poteva eguagliare la capacità di calcolo dei milioni di PC "privati" sparsi per il mondo, e così è nata 'sta cosa. Peraltro, le capacità di calcolo richieste sono assai modeste.
Peccato però che finora, risultati...zero.
O gli alieni trasmettono usando altri sistemi, o puntano in tutt'altra direzione.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #87 il: Luglio 04, 2012, 15:15:56 pm »
eh questo non lo capisco tanto.
Nel senso.. che intendi? che sarebbe dimostrata l'inesistenza dell'aldilà, di Dio, l'inconsistenza delle religioni?
Ma io non penso mica.
Nemmeno io.
anche se tanti credono che Dio sia in realtà un modo degli extraterrestri per comunicare con noi, senza dirci in realtà chi sono davvero, ovvero forme di vita molto più evolute di noi....insomma tipo stargate.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #88 il: Luglio 04, 2012, 15:18:54 pm »
prima di fare ridicole insinuazioni su certe cose informati meglio su determinati argomenti,perchè solo un ignorante può pensare che serva un computer della nasa per condurre certi esperimenti se a te piace usar questo termine.

Ancora una volta mi attribuisci frasi che non ho scritto.
Computer della NASA?
Il fatto è che, da quello che ho capito, tu sei uno di quelli che pensa di avere la verità in tasca.
La fikasikula degli analizzatori di spettro dei miei coglioni, insomma.
E, come lei, continui a svicolare.
Mi sembra inutile continuare.
Aggiungo, minchiata per minchiata: non è che per "analizzatore di spettro" intendi "analizzatore di fantasma"?
 :lol: :lol: :lol:
Vabbè, passiamo oltre...

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #89 il: Luglio 04, 2012, 15:26:12 pm »
Nemmeno io.
anche se tanti credono che Dio sia in realtà un modo degli extraterrestri per comunicare con noi, senza dirci in realtà chi sono davvero, ovvero forme di vita molto più evolute di noi....insomma tipo stargate.

Diciamo allora che verrebbero dimostrate le minch...ehm, le inesattezze contenute in certi papironi sacri, và...
Bisognerebbe cambiare qualche virgola, e, guarda un pò', ci si avvicinerebbe giocoforza all'idea che io mi son fatto di quello che tutti chiamano "Dio" (anvedi quanto son modesto...).  :lol:
Ma per spiegare questo dovrei scrivere un mega papiro in un apposita discussione.