Autore Topic: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!  (Letto 52429 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #105 il: Luglio 04, 2012, 16:56:42 pm »
Allora è pura Babele...
Non mi pare che qui ci siano persone che non dubitano delle "verità scientifiche" (almeno tra coloro che stanno partecipando a questa discussione). Mi pare che su questo siamo tutti d'accordo. Quello su cui non concordiamo è l'automatica attribuzione di fenomeni finora inspiegabili a civiltà aliene/fantasmi/Gundam...
Non è che siccome non riesco a spiegare un fenomeno allora questo è per forza dovuto a Mr. Spock...
Un po' di sano scetticismo nei confronti della scienza ufficiale, ma anche un po' di sano scetticismo sulle conclusioni di chi dice di aver già capito tutto...
Altrimenti la finiamo come gli indios e i fuochi di Sant'Elmo...
Ovvio, se la scienza non chiarisce, lascia il buio, ma la mente umana teme troppo l'ignoto per lasciarsi barcollare dal mistero.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #106 il: Luglio 04, 2012, 17:03:35 pm »

Un po' di sano scetticismo nei confronti della scienza ufficiale, ma anche un po' di sano scetticismo sulle conclusioni di chi dice di aver già capito tutto...


sono d'accordo: l'unica è appunto verificare "pezzetto per pezzetto".

Per esempio sulle mosche morte, una probabile risposta pare possa essere un fungo.

Ora se qualcuno dice "ma figuriamoci .. un fungo", dovrebbe anche spiegare perchè non potrebbe essere un fungo.

Far notare caratteristiche differenti per esempio.


E' vero, noi non siamo "studiosi" possiamo assistere al dibattito fra studiosi e vedere i loro botta e risposta.



L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #107 il: Luglio 04, 2012, 17:15:56 pm »
sono d'accordo: l'unica è appunto verificare "pezzetto per pezzetto".

Per esempio sulle mosche morte, una probabile risposta pare possa essere un fungo.

Ora se qualcuno dice "ma figuriamoci .. un fungo", dovrebbe anche spiegare perchè non potrebbe essere un fungo.

Far notare caratteristiche differenti per esempio.


E' vero, noi non siamo "studiosi" possiamo assistere al dibattito fra studiosi e vedere i loro botta e risposta.

ma se le mosche sono esplose, allora erano funghetti atomici. microcariche aliene :ph34r: :P

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #108 il: Luglio 04, 2012, 17:21:50 pm »
ma se le mosche sono esplose, allora erano funghetti atomici. microcariche aliene :ph34r: :P

 :lol: acc.. e questo spiega anche la radioattività. I microfunghiatomici hanno permeato l'area..

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #109 il: Luglio 04, 2012, 17:26:20 pm »
eh continui con l'ironia.

ti ribadisco che un analizzatore di spettro è un tool FONDAMENTALE per l'analisi della natura di frammenti audio.
ed è pure un tool alla portata di tutti.
Inoltre,cosa che a questo punto è d'interesse,ti faccio presente,che essendo musicista,ho seguito un corso (terminato con l'assegnazione di un attestato di docente certificato,che non sarà una laurea ma di sicuro mi mette nella condizione di parlar di certe cose con un pò più di conoscenze rispetto a quelle che hai tu) che ha proprio a che fare con l'utilizzo pratico di software ed hardware che vengono anche impiegati per esaminare questi benedetti evp.Quindi,ammesso che chi studia da vicino il fenomeno si avvale del supporto di fonici,tecnici del suono ecc ecc,che certamente non sono esperti nel campo della scienza in senso stretto ma sono semplicemente persone che lavorano con materiale audio quotidianamente,direi di si...che mi sento proprio uno studioso che parla con cognizione di causa di certi argomenti,perché per avvalorare questi argomenti un fattore determinante è proprio la conoscenza dell'elaborazione audio,con tutte le cose correlate ad essa.
Per quanto ne sai poi,potrei aver preso parte a quegli studi a cui mi riferisco,ma evidentemente hai l'arroganza di supporre come impieghi le giornate della mia vita...

So di cosa parlo perché ho studiato:

Il suono e la percezione uditiva del suono
Il protocollo MIDI
Le tipologie degli studi di registrazione analogici e digitali
La registrazione analogica e digitale
La produzione audio e la sua diffusione
L'utilizzo pratico di apparecchiature hardware e software per lo studio e l'analisi di materiale audio
Gli elementi di fonetica e fonologia,e bla bla bla

Detto questo,ti ribadisco pure che una spiegazione seppur breve,ma chiara,penso,al motivo per cui ho la certezza di credere all'esistenza di evp,l'ho già data,se non hai letto sono poi fatti tuoi.
E non mi sembra un buon presupposto da cui partire cianciare continuamente di esser possibilista e poi liquidare tutto dicendo che se c'è qualcosa che la scienza non riesce a spiegare probabilmente è solo perché non si hanno i mezzi per capire un determinato fenomeno.Queste affermazioni me le aspetterai da Polidoro e company,che ti ripeto,sono bravi a smascherare cartomanti ma spariscono di fronte a chi gli propone sfide ben più ardue,davanti alle telecamere da cui amano esser ripresi.

E'una contraddizione bella e buona la tua,la stessa minestra riscaldata a cui si appellano questi prodi ed incontestabili fenomeni mediatici ogni volta che sanno di non aver i mezzi indispensabili per confutare le certezze di chi non la pensa come loro.
In questi casi i mezzi ci sono eccome invece.E'la stessa natura degli evp,e il modo in cui si manifestano,che sanciscono l'attendibilità di certi studi ed opinioni.
Dimostrar qualcosa a te poi sarebbe come pretendere di far disegnare un bambino senza avergli insegnato ad usare i pennarelli...non avrebbe senso la cosa
Se ti facessi ascoltare un frammento audio evp,ammesso che ne abbia,te ne usciresti fuori dicendo che ci dev'esser per forza qualche fenomeno naturale che la scienza non conosce ancora...quindi la cosa sarebbe del tutto inutile.

Credi a quello che vuoi e pace,non è il mio obiettivo raccattare simpatizzanti di questa o quella teoria,ma dacci un taglio con ste prese per il culo anche te se non vuoi inalberarti perché ho osato dire che non capisci niente di audio ecc ecc.

Continui a minacciare come una femminista indispettita.  

      
    
  
 

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #110 il: Luglio 04, 2012, 17:28:15 pm »
ma non è proprio così secondo me.. direi non "dovrebbero" ma poi in realtà pochissimi hanno la "fede" così cieca da non cercare appigli o conferme. La maggior parte ti dice che crede in Dio perchè vede i "segni" di Dio ovunque, nella natura, nel mondo, nella complessità dell'essere umano, per esempio, e te li fornisce come segni e prove. Se così fosse, se davvero i credenti non cercassero segni o prove sull'esistenza di Dio, non si curerebbero minimante delle teorie scientifiche. Non esisterebbero creazionisti che reclutano o tentano di reclutare scienziati per l'Intelligent Design. Bon.. c'è la fede e basta.
Sì certo, infatti come avevo accennato
Citazione
Anche un credente può stare lì a raccontare i miracoli non spiegati scientificamente.
Ma non è necessario, anzi .
L'ufologo serio, non fa altro che cercare , ed è coerente con l'essere ufologo.

-------------------------------

Poi vabbé se vogliamo dirla tutta anche la scienza deve per forza di cose basarsi su delle semplici teorie non dimostrate, e lì costruirci una serie di cose che, se e quando saranno smentite cascherà giù tutto il triccheballac, tipo la teoria di Darwin e tutte le teoria  Einstein tipo quella sulla relatività,  la scienza in alcune di queste ha impiantato su tutto o quasi le sue fondamenta.

Lo scetticismo non è l'approccio giusto secondo me, che ti fa vedere ciò che è vero da ciò che è falso. La scienza si è presa questa responsabilità, quella di illuminarci, ma non può per ovvi motivi dare risposte e spiegazioni sempre dimostrabili.
Citazione
Ma sai quanti vanno nel forum dell'UAAR per tentare di convincere con ogni forma di appiglio scientifico, che sia fisica, chimica, psicologia che Dio esiste? Non di convertirli eh.. perchè poi immancabilmente scivolano sull'accusa di fede nello "scientismo".
E lo immagino e forse accade proprio perché una risposta vera   alla fine non può darla nessuno.


Citazione
Ora, secondo me, spesso si confonde lo scientismo col metodo scientifico.
Il primo, per me è la fede nel fatto che la scienza scoprirà e risolverà tutto. Il secondo è assimilabile a tentare di capire e scoprire il mondo un pezzettino per volta e se si fanno ipotesi pensare alla loro falsificabilità e sulle cose che non si capiscono indagare sospendendo il giudizio.  
Sì, anche questo è vero.

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #111 il: Luglio 04, 2012, 17:29:37 pm »
:lol: acc.. e questo spiega anche la radioattività. I microfunghiatomici hanno permeato l'area..



ma secondo il cicap erano solo dosi massicce di "raid" (li ammazza stecchiti) :D

la pubblicita con le zanzare che espodono non l'ho trovata. anche youtube ogni tanto fallisce. (pare che quel video violi un copiraid alieno :D).

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #112 il: Luglio 04, 2012, 17:35:08 pm »
eh continui con l'ironia.

oh se permetti non è ancora stata proibita


Citazione
ti ribadisco che un analizzatore di spettro....


e cosa c'entra con l'ipotesi inspiegabile degli insetti nel campo di grano?

Seriamente. E' quel che dicevo prima. Non puoi collegare cose diverse per prendere prove un po' di qua e un po' di là.

Se continui a rispondermi di psicofonia quando parlo di cerchi del grano accusandomi di essere arrogante non se ne caverà un ragno dal buco

Quel che possiamo fare è porre obiezioni su una cosa per volta.

Allora io non metto in dubbio che tu sia un esperto fonico, a questo punto ti consiglio di scrivere le esatte obiezioni che fai agli esperti che sostengono il contrario e sentire cosa ti rispondono.

Non so che dirti, non ho fatto nessuna obiezione in questo 3d sulle tue ipotesi sulla psicofonia, l'unica volta che l'ho fatto era, tra l'altro, a tuo favore  :unknown: visto che obiettavo ad Ethans (anche se non nel merito tecnico, su cui non mi sono mai pronunciata nè posso farlo nè ho mai preteso di farlo), a questo punto ti invito a riportare dove l'avrei detto.
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #113 il: Luglio 04, 2012, 17:36:16 pm »
stavo dicendo a Fazer...non l ho quotato

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #114 il: Luglio 04, 2012, 17:37:05 pm »
....
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #115 il: Luglio 04, 2012, 17:42:01 pm »
eh continui con l'ironia.
ti ribadisco...

Vabbè, Peter, il messaggio è chiaro.
Si era capito subito, già dalle prime righe.
Evidentemente la materia è appannaggio solo degli iniziati come te, non può essere capita da chi non è alla tua altezza,và...
Infatti, dici che:
Dimostrar qualcosa a te poi sarebbe come pretendere di far disegnare un bambino senza avergli insegnato...  
Quindi fai una cosa, tieniti le tue certezze e non discutere con noi.
Il tuo contributo al 3D, a parte l'elenco dei tuoi mirabolanti titoli, è zero.
Non hai convinto nemmeno il server, pensa te..
Dell'ennesimo Profeta possiamo farne a meno... :sick:


Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #116 il: Luglio 04, 2012, 17:44:54 pm »
il mio titolo non è mirabolante,è facilmente ottenibile,e ce l'hanno molti musicisti,o comunque chi lavora con la musica.
scusa eh?
onestamente,come puoi pretendere di valutare una cosa se non hai le minime basi,non è un'offesa la mia,per studiare qualcosa?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #117 il: Luglio 04, 2012, 17:47:52 pm »
Facciamo così (scusa Ethans se prendo per un attimo il tuo posto).
Ritorniamo sul binario principale.
O meglio, decidiamoci. O si parla di Extra-terrestri, o di paranormale.
O di motori a polli, o di poltergeist.
Stiamo facendo un minestrone orrendo.
Mi pare che l'argomento principale riguardasse l'esistenza di altre civilità, il fatto che possano o meno aver preso contatto con noi, etc...
Sù... :)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #118 il: Luglio 04, 2012, 17:51:05 pm »
Diciamo allora che verrebbero dimostrate le minch...ehm, le inesattezze contenute in certi papironi sacri, và...
Bisognerebbe cambiare qualche virgola, e, guarda un pò', ci si avvicinerebbe giocoforza all'idea che io mi son fatto di quello che tutti chiamano "Dio" (anvedi quanto son modesto...).  :lol:
Ma per spiegare questo dovrei scrivere un mega papiro in un apposita discussione.

Eh ma la bibbia ti fa la supercazzola ...dice tutto e il contrario di tutto.
Tipo se dio fosse una stella, non siamo forse fatti a sua immagine e somiglianza?
Non dice mica come, in che senso  siamo uguali dopo tutto.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #119 il: Luglio 04, 2012, 17:51:30 pm »
il mio titolo non è mirabolante,è facilmente ottenibile,e ce l'hanno molti musicisti,o comunque chi lavora con la musica.
scusa eh?

Guarda, potrei fare mille obiezioni e  molta ironia sul fatto che un musicista (o comunque chi lavora con la musica) abbia titolo a parlare da esperto di fenomeni paranormali, (sennò, per esempio, Mike Oldfield sarebbe una delle massime autorità in materia  :P)ma non mi sembra il caso, ormai.
Come ti ho detto, abbiamo capito.
Torniamo IT.