eh continui con l'ironia.
ti ribadisco che un analizzatore di spettro è un tool FONDAMENTALE per l'analisi della natura di frammenti audio.
ed è pure un tool alla portata di tutti.
Inoltre,cosa che a questo punto è d'interesse,ti faccio presente,che essendo musicista,ho seguito un corso (terminato con l'assegnazione di un attestato di docente certificato,che non sarà una laurea ma di sicuro mi mette nella condizione di parlar di certe cose con un pò più di conoscenze rispetto a quelle che hai tu) che ha proprio a che fare con l'utilizzo pratico di software ed hardware che vengono anche impiegati per esaminare questi benedetti evp.Quindi,ammesso che chi studia da vicino il fenomeno si avvale del supporto di fonici,tecnici del suono ecc ecc,che certamente non sono esperti nel campo della scienza in senso stretto ma sono semplicemente persone che lavorano con materiale audio quotidianamente,direi di si...che mi sento proprio uno studioso che parla con cognizione di causa di certi argomenti,perché per avvalorare questi argomenti un fattore determinante è proprio la conoscenza dell'elaborazione audio,con tutte le cose correlate ad essa.
Per quanto ne sai poi,potrei aver preso parte a quegli studi a cui mi riferisco,ma evidentemente hai l'arroganza di supporre come impieghi le giornate della mia vita...
So di cosa parlo perché ho studiato:
Il suono e la percezione uditiva del suono
Il protocollo MIDI
Le tipologie degli studi di registrazione analogici e digitali
La registrazione analogica e digitale
La produzione audio e la sua diffusione
L'utilizzo pratico di apparecchiature hardware e software per lo studio e l'analisi di materiale audio
Gli elementi di fonetica e fonologia,e bla bla bla
Detto questo,ti ribadisco pure che una spiegazione seppur breve,ma chiara,penso,al motivo per cui ho la certezza di credere all'esistenza di evp,l'ho già data,se non hai letto sono poi fatti tuoi.
E non mi sembra un buon presupposto da cui partire cianciare continuamente di esser possibilista e poi liquidare tutto dicendo che se c'è qualcosa che la scienza non riesce a spiegare probabilmente è solo perché non si hanno i mezzi per capire un determinato fenomeno.Queste affermazioni me le aspetterai da Polidoro e company,che ti ripeto,sono bravi a smascherare cartomanti ma spariscono di fronte a chi gli propone sfide ben più ardue,davanti alle telecamere da cui amano esser ripresi.
E'una contraddizione bella e buona la tua,la stessa minestra riscaldata a cui si appellano questi prodi ed incontestabili fenomeni mediatici ogni volta che sanno di non aver i mezzi indispensabili per confutare le certezze di chi non la pensa come loro.
In questi casi i mezzi ci sono eccome invece.E'la stessa natura degli evp,e il modo in cui si manifestano,che sanciscono l'attendibilità di certi studi ed opinioni.
Dimostrar qualcosa a te poi sarebbe come pretendere di far disegnare un bambino senza avergli insegnato ad usare i pennarelli...non avrebbe senso la cosa
Se ti facessi ascoltare un frammento audio evp,ammesso che ne abbia,te ne usciresti fuori dicendo che ci dev'esser per forza qualche fenomeno naturale che la scienza non conosce ancora...quindi la cosa sarebbe del tutto inutile.
Credi a quello che vuoi e pace,non è il mio obiettivo raccattare simpatizzanti di questa o quella teoria,ma dacci un taglio con ste prese per il culo anche te se non vuoi inalberarti perché ho osato dire che non capisci niente di audio ecc ecc.
Continui a minacciare come una femminista indispettita.