Autore Topic: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!  (Letto 52389 volte)

0 Utenti e 13 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #120 il: Luglio 04, 2012, 17:53:50 pm »
Eh ma la bibbia ti fa la supercazzola ...dice tutto e il contrario di tutto.
Tipo se dio fosse una stella, non siamo forse fatti a sua immagine e somiglianza?
Non dice mica come, in che senso  siamo uguali dopo tutto.

Si, la Bibbia è una furbata: non la freghi in nessun modo... :lol:
Ma mi riferivo in genere alle super-verità rivelate... :)

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #121 il: Luglio 04, 2012, 18:04:35 pm »
Mike Oldfield non credo sia esperto di marchingegni tecnologici e software per produzione audio,ha gente che crea il suono per lui,di eq campanature e filtri se ne frega alla grande credo.
Se non sei nel mainstream,ovvero se non vivi di musica,devi essere autodidatta...
Proprio per questo che da un decennio a questa parte corsi di produzione musicale spuntano come funghi.
Quando fece Tubular Bells,non esistevano nemmeno synth software...quindi?
quindi uno che sa usare analizzatori di spettro non dev'essere per forza un parapsicologo,semplicemente ha più voce in capitolo rispetto a Gullà che di certe cose si occupa ma non è esperto di oscillatori a bassa frequenza,e chiama chi di certe cose se ne intende più di lui.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #122 il: Luglio 04, 2012, 18:15:21 pm »
I credenti  non devono cercare segni, prove sull'esistenza di Dio, ci credono e basta.
L'ufologo cerca, studia i fenomeni naturali, divide le prove "false" da quelle non ancora chiarite  non deve crederci per fede.
Anche un credente può stare lì a raccontare i miracoli non spiegati scientificamente, certo, ma per il primo non è necessario cercare prove per il secondo sì, o almeno dovrebbe.

Effettivamente sono discipline difficilmente conciliabili.

Non credo, invece, che l'eventuale evidenza dell'esistenza di vita extraterrestre possa minare le basi della religiosità naturale umana. Come diceva qualcuno.
Le fedi del ceppo ebrico, ad esempio, sono passate indenni all'anno mille, alla scoperta dell'America e del moto di rivoluzione terrestre... La mente umana è fantasiosa e si troverebbe sicuramente un appiglio teologico che consentirebbe alle religioni di assorbire il colpo.

Dicevo delle differenze tra fede in una divinità e l'esistenza di altre forme di vita.

Per la prima, non è tanto importante l'evidenza di un'esistenza certa, quanto la possibilità che una divinità esista. E il rapporto nei riguardi di questa entità sarà variabile dipendente della qualità nostra vita o delle giustificazioni che siamo stati in grado di elaborare per accettarne il dolore. E' agghiacciante constatare come alcuni siano letteralmente perseguitati dalla sventura....
Se esiste una soddisfazione del vivere, può esserci una certa gratitudine verso l'entità che potrebbe esserne stata la causa e allora questa potrebbe giustificare l'adesione ad una religione. Anche solo per evitarsi figure di merda qualora vi fosse mai un faccia a faccia con chi è stato tanto generoso.
Mi riesce già più difficile immaginare le ragioni per cui una persona sfortunata possa abbracciare una fede.

L'esistenza di estraterresti mi sembra invece un fatto quasi inevitabile.
Lo è, se non altro, considerate le probabilità.
Poi... che chi pensa agli annukà, chi ai grigi, chi ai verdi...
Tuttavia quali domande può porre la possibilità dell'esistenza di vita intelligente extraterrestre?
Come si comporteranno con noi?
Come ci comporteremo noi con loro?

L'uomo  è abituato ad esercitare dominio sulle altre forme di vita terrestri.
Gli esiti di incontri di civiltà che possono essersi verificate nel corso dalla storia sono stati infausti.
Penso ad esempio alla sorte dei nativi americani.

E non è detto nemmeno che un popolo extraterrestre in visita sulla terra possa stare tranquillo.
L'uomo è per natura deicida.

Insomma.... verdi o grigi, che esistano o meno, spero siano abbastanza furbi da restarsene a casa loro.

 
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #123 il: Luglio 04, 2012, 18:23:01 pm »
Mike Oldfield non credo sia esperto di marchingegni tecnologici e software per produzione audio,ha gente che crea il suono per lui,di eq campanature e filtri se ne frega alla grande credo.

Credi male, informati.
In ogni caso, il succo del discorso è: che senso ha discutere con uno che in pratica ti dice che non puoi capire perchè non sei un  esperto?
Insomma, perchè hai postato 'sta roba se pensi che noi (io) non siamo ferrati in materia?
A che serve?
E' un po' come se io, nella discussione sulle scie chimiche, avessi tagliato corto dicendo: "lasciate stare, ignoranti, che non sapete cosa siano nè il numero di Mach nè la regola delle aree. Di cosa volete discutere?"
Facile, no?  :doh:
Invece l'obbiettivo dovrebbe essere (per tutti) aiutare gli altri a capire.
Detto questo, mi chiedo perchè, nonostante il mondo sia pieno di esperti di suono e appassionati, questo argomento non abbia mai avuto successo, non sia mai venuto con forza alla ribalta. Possibile che persino le teorie sulle scie chimiche abbiano avuto più seguito? Eppure le prove di cui parli sarebbero ben più "potenti" di una foto che mostra un'aereo che scarica carburante...
Eppure...
Dov'è l'inghippo? Un complotto per tenerci all'oscuro? La convinzione che "tanto voi non potete capire"?

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #124 il: Luglio 04, 2012, 18:29:37 pm »
Tuttavia quali domande può porre la possibilità dell'esistenza di vita intelligente extraterrestre?
Come si comporteranno con noi?
Come ci comporteremo noi con loro?

A me invece vengono in mente altre domande.
E so già che, se ne incontrassi uno, subito gli chiederei: "Cosa sai tu del come e del perchè esistiamo (entrambi)?"
Chi altri c'è là fuori oltre noi e voi ?
C'è qualche straccio di civiltà che sia messa peggio di noi (momento di autoconsolazione)?
Usate polli giganti come combustibile per i motori delle astronavi?  :D

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio

Offline beta

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 1706
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #126 il: Luglio 04, 2012, 18:35:01 pm »
A me invece vengono in mente altre domande.
E so già che, se ne incontrassi uno, subito gli chiederei: "Cosa sai tu del come e del perchè esistiamo (entrambi)?"
Chi altri c'è là fuori oltre noi e voi ?
C'è qualche straccio di civiltà che sia messa peggio di noi (momento di autoconsolazione)?
Usate polli giganti come combustibile per i motori delle astronavi?  :D

tranquillo finche cè la terragni gli alieni si guarderanno bene dallo sbarcare qua. mica vogliono finire dentro per stalking intergalattico. ^_^

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #127 il: Luglio 04, 2012, 18:40:42 pm »
tranquillo finche cè la terragni gli alieni si guarderanno bene dallo sbarcare qua. mica vogliono finire dentro per stalking intergalattico. ^_^

Sarà per questo che ancora non si sono mostrati. Sono maschi, si, ma meno fessi di noi, a quanto pare.
Qualche giudi-cessa ci metterebbe poco ad inventare il reato di space-stalking...
Però il processo sarebbe una comica:
"Mi ha violentato!"
"Obiezione, il mio cliente non ha il cazzo"
"Avvocato, si moderi, si dice pene"
"Giusto, cazzo, cioè, pene"
"Comunque, obiezione respinta, ha le orecchie a punta e anche dure"
"E lei come lo sa, Vostro Onore?"
"Ehm...ehm...ho chiesto una perizia..."  :D

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #128 il: Luglio 04, 2012, 18:43:59 pm »
Non credo, invece, che l'eventuale evidenza dell'esistenza di vita extraterrestre possa minare le basi della religiosità naturale umana. Come diceva qualcuno.
Le fedi del ceppo ebrico, ad esempio, sono passate indenni all'anno mille, alla scoperta dell'America e del moto di rivoluzione terrestre... La mente umana è fantasiosa e si troverebbe sicuramente un appiglio teologico che consentirebbe alle religioni di assorbire il colpo.
Lo credo anche io.
Anche perché già qualcuno invece di sentirsi "minacciato"  dagli extraterrestri, han preso la palla al balzo per portare l'acqua al suo mulino, infatti lo sappiamo già che anche per  alcune religioni ci sono   altri esseri oltre noi... Sono superiori, e  vengono dal cielo: gli angeli.
Sono alti, capelli biondi, occhi azzurri con viso angelico, spesso sembrano emanare luce.
Oh guarda un po'...sono gli antichi "Anunnaki" che appunto somigliano anche parecchio alle varie descrizioni che la Chiesa racconta sugli angeli... ^_^


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #129 il: Luglio 04, 2012, 18:44:59 pm »
Lo credo anche io.
Anche perché già qualcuno invece di sentirsi "minacciato"  dagli extraterrestri, han preso la palla al balzo per portare l'acqua al suo mulino, infatti lo sappiamo già che anche per  alcune religioni ci sono   altri esseri oltre noi... Sono superiori, e  vengono dal cielo: gli angeli.
Sono alti, capelli biondi, occhi azzurri con viso angelico, spesso sembrano emanare luce.
Oh guarda un po'...sono gli antichi "Anunnaki" che appunto somigliano anche parecchio alle varie descrizioni che la Chiesa racconta sugli angeli... ^_^

Eh, ma così è troppo facile... :D

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #130 il: Luglio 04, 2012, 18:57:26 pm »
no no credo bene..
usare Mellotron,organi farfisa,sintetizzatori della oberheim,gli arp solina,i samplers della e-mu ecc,per produrre musica non significa necessariamente saper utilizzare anche processori di dinamica,compressori,limiter,enfatizzatori di armoniche e così via.
Chi produce musica a livello mondiale ha un'equipe d'ingegneri del suono che si preoccupano di ottenere un prodotto decente che possa finire sul master,Oldfield non è diverso da tanti altri artisti di fama mondiale,pur se a tuo parere potrebbe essere un compositore geniale.
Chi non ha risorse economiche per potersi permettere queste figure invece,deve per forza arrangiarsi da solo.
C'è la fase della produzione,di cui si occupa il musicista,e c'è quella di post produzione,che spetta ad altre persone che con chitarre e sintetizzatori non hanno nulla a che spartire.
Questo è quello che avviene quando si fa musica a livello mondiale...
Inoltre io non sono partito affermando che chiunque qui dentro non capisce di cosa sta parlando,il discorso degli evp è strettamente legato ad altre cose,che sono saltate fuori e a cui ho dato una spiegazione,tu ed altri avete continuato a fare ironia,senza mai replicare in modo serio a quelle che ho elencato come prove che confermanerebbero l'esistenza di questi fenomeni  negando la loro "casualità"...
Le prove che hai tu riguardo alle menzogne femminili che mortificano la tua natura di uomo sono SPROPOSITATE,eppure non hanno il minimo seguito,a quanto pare.
Significa che tutto è un complotto creato qui dentro?    

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #131 il: Luglio 04, 2012, 19:05:31 pm »
Sarà per questo che ancora non si sono mostrati. Sono maschi, si, ma meno fessi di noi, a quanto pare.
Qualche giudi-cessa ci metterebbe poco ad inventare il reato di space-stalking...

Ehm non ve lo vorrei dire ma è  già così,  :D per quanto riguarda i casi di CE5, le testimonianze  riguardano soprattutto donne.

Offline vnd

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6009
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #132 il: Luglio 04, 2012, 19:46:52 pm »
A me invece vengono in mente altre domande.
E so già che, se ne incontrassi uno, subito gli chiederei: "Cosa sai tu del come e del perchè esistiamo (entrambi)?"
Chi altri c'è là fuori oltre noi e voi ?
C'è qualche straccio di civiltà che sia messa peggio di noi (momento di autoconsolazione)?
Usate polli giganti come combustibile per i motori delle astronavi?  :D

Da voi esistono i pompini?
:-)
Vnd [nick collettivo].

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #133 il: Luglio 04, 2012, 19:55:09 pm »
Da voi esistono i pompini?
:-)

NO!  Per cancanza di caz...ehm, pene. :lol:
Vedi gli atti del processo:

Sarà per questo che ancora non si sono mostrati. Sono maschi, si, ma meno fessi di noi, a quanto pare.
Qualche giudi-cessa ci metterebbe poco ad inventare il reato di space-stalking...
Però il processo sarebbe una comica:
"Mi ha violentato!"
"Obiezione, il mio cliente non ha il cazzo"
"Avvocato, si moderi, si dice pene"
"Giusto, cazzo, cioè, pene"
"Comunque, obiezione respinta, ha le orecchie a punta e anche dure"
"E lei come lo sa, Vostro Onore?"
"Ehm...ehm...ho chiesto una perizia..."  :D

 :lol:

Però fanno strani giochi erotici con le orecchie...


Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Peter Bark: sono stato rapito dagli alieni!!!
« Risposta #134 il: Luglio 04, 2012, 20:07:06 pm »
no no credo bene..
usare Mellotron,organi farfisa,sintetizzatori della oberheim,gli arp solina,i samplers della e-mu ecc,per produrre musica non significa necessariamente saper utilizzare anche processori di dinamica,compressori,limiter,enfatizzatori di armoniche e così via.

Già, peccato che di lui si sia sempre detto che ama fare tutto da solo e sperimentare mettendo le mani in pasta in prima persona.
Così era per lo meno ai tempi di Crises...
E non si parla solo di suonare gli strumenti. Parrebbe essere un tecnico di prim'ordine, oltre che audace sperimentatore...

Inoltre io non sono partito affermando che chiunque qui dentro non capisce di cosa sta parlando,il discorso degli evp è strettamente legato ad altre cose,che sono saltate fuori e a cui ho dato una spiegazione,tu ed altri avete continuato a fare ironia,senza mai replicare in modo serio a quelle che ho elencato come prove che confermanerebbero l'esistenza di questi fenomeni  negando la loro "casualità"...   

Ecco, qui il discorso fa acqua: "a quelle che ho elencato come prove"? Dove?  :unsure:
A quelle che TU sei convinto siano delle prove, che però tieni per te, visto che:

non capendo un cazzo,tu,delle attrezzature...

E siamo daccapo... :doh: