Fazer
Parrebbe una bella descrizione del tempo che fu...
vnd
Eh... purtroppo è vero...
Fazer
Ma ora ti svelo un po' di segreti:
vnd
ne so qualcuno anch'io...
Oh.. sia chiaro, tu ci vivi, l'esperto sei tu...
Ma io... che cosa posso farci... amo la sardegna e la civiltà sarda per come la conosco...
Sono un po' di parte...
Fazer
Saporito per via dell'uranio "sparato" in giro dai poligoni di tiro...
vnd
i poligoni di tiro non sono ovunque... hanno mantenuto integre aree bellissime che fanno gola a lobby molto potenti che, una volta che le occuperanno, le cementificheranno e, miracolosamente, di uranio non si parlerà più.
Che sia stato usato uranio sembra ancora tutto da dimostrare.
Io parlerei, piuttosto, vista la presenza di radar, di elettrosmog ma... rispetto agli standard di una volta...
Dico solo che oggi un cellulare ha una frequenza che è il doppio di quella dei radar di trent'anni fa...
Fazer
Fatto con latte comprato nemmeno a peso ma "a metraggio" in Oman e in Bulgaria...
vnd
E venduto come pecorino romano...
Fazer
Pasta di semola di grano ucraino, patate olandesi e surrogato di estratto di pasta di menta cipriota...
vnd
Come nel resto d'Italia...
Fazer
Che si è nutrito di scorie radioattive dei sottomarini USA...
vnd
La Maddalena è chiuso.
Fazer
Olio di oliva israeliano e aglio già usato in Transilvania per scopi non ancora chiariti...
vnd
Israeliano?
Robba bbuona!
fazer
Comprato in Olanda e spacciato per "proceddu sardu"...
vnd
Allevato dal papà di un commensale...
Fazer
O meglio mentre gli uomini fanno a gara a chi è più spaccone e buzzurro e le donne spettegolano e criticano qualsiasi essere vivente da qui a Saturno...
vnd
La seconda che hai detto...
Gli uomini.... guardano il fuoco e cominciano ad assaggiare il cannonau.
Fazer
O meglio, ognuno parla dei cazzi suoi guardandosi bene dall'ascoltare gli altri...
vnd
Come nel resto del mondo.
Anche qui.
Effetto della tv. Ci ha educato a dare spettacolo e non a gustarsi lo spettacolo.
fazer
Quando, in gran segreto, vengono rimontate le centraline per il rilevamento dell'inquinamento, le quali vanno come al solito fuori scala, per il piombo e il mercurio, per l'uranio e il JP4, per il cloro e l'amianto. Al punto che abbiamo più tumori che abitanti...manco fossimo a Chernobyl...
vnd
Ho lavorato qualche anno in valsusa...
la valle dei NOTAV.
E ho detto tutto...
Fazer
Ah com'è azzurro questo mareee
ah com'è bello stare qua
Ah, questa voglia di cantareee
chi me la da chi me la da...
vnd
quoto
ma almeno il tuo mare è azzurro.
Se non fai lo strascico non ti accorgi della merda che c'è sotto.
nel resto del mondo, riesci ad immaginartelo benissimo.
Sono un po' di parte, neh?