Avrebbe ragione se il problema fosse venuto fuori in età adulta o nell'anzianità.
Diamo tutti per scontato che, con la vecchiaia vien fuori la secchezza da una parte e la sindrome delle 18:30 dall'altra...
Ma se tali problemi arrivano prima... beh... sono da affrontare con intelligenza.
Io ricordo un romanzo di silone... Non so più se "Fontamara"... ad un certo punto si parla di un tizio, evirato durante la guerra che, di tanto in tanto, portava la moglie da un "amico". E questa aderiva di buon grado...
La coppia aperta o semiaperta era una soluzione già nel passato.
Nel caso di Preziosa, il problema è sorto in età adolescenziale. A rapporto avviato, tuttavia un rapporto non maturo. Prima del primo vero contatto sessuale. Mai avvenuto.
Parliamoci chiaro. Come fai a parlare di vero amore con una persona con la quale non sei stato nemmeno a letto?
Come fai a sapere se ti piace?
E poi... ci possono essere le bionde e le brune... E quello, lo vedi subito..
Le brave ragazze e le stronze... di questo te ne accorgi dopo un po'...
Le donne che ingoiano e quelle che sputano.
E... se a te piace la donna che ingoia... Perché mai dovresti restare cone quella maleducata che sputa per terra?
Sei uno stronzo se la cambi?
Non stavamo parlando di questo e anche Cassiodoro ha scentrato la mia affermazione.
Questo Paolo84 ha detto che se la amasse, non avrebbe preteso un rapporto vaginale, quindi si è sentito di dover prendere le distanze da questo comportamento e ha pensato di parlare in nome degli uomini esprimendo una sentenza.
Adesso tu rispondi che in parole povere, non ci potrebbe essere amore con una che non ti consente una penetrazione vaginale.
Quindi tu e Paolo84 non state dicendo affatto cose diverse.
Io ovviamente non me la sento di dire che senza sesso vaginale non ci può essere amore; nel sesso di cose strane ne succedono, gente che va coi cavalli, coi cadaveri, coi neonati, con le pecore, e vi stupite se ci si innamora di una con un problema fisico?
Ti dico una cosa... non solo il 99% degli uomini non andrebbe mai con una che non gliela darà mai, ma prova tu, separato, a bagnare il biscotto se non ti restano più nemmeno i soldi per offrire una pizza...
Il 99% degli uomini non è stronzo, a meno che non si consideri che anche il 99% delle donne lo sia. Allora è il caso di dirlo: D-o li fa e poi li accoppia.
Uomini e donne sono abbastanza uguali nelle loro valutazioni. Danno soltanto priorità a cose diverse.
L'uomo, al miglioramento della specie, la donna alla sopravvivenza dell'eventuale cucciolata.
Siamo animali... Abbiamo i nostri istinti anche se facciamo di tutto per nascondercelo.
Il sesso è animalità, istinto, ma oltre che animali siamo delle persone. E le femministe hanno fatto centro, provocando le nostre reazioni.
Ma io credo che hanno avuto fortuna, non farò loro i complimenti. Hanno vinto per caso, perché la tattica è stata troppo fine per i loro standard; ma hanno saputo prendere la palla al balzo. C'è qualcuno che ragiona in quel gruppo.