Autore Topic: Adamo secondo Eva  (Letto 1687 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Adamo secondo Eva
« il: Luglio 09, 2012, 10:07:55 am »
Ormai scemenze del genere sono all'ordine del giorno.
Non c'è ironia in queste parole.
Non c'è nessun filtro da parte di chi dovrebbe vigilare.
Inutile dire che, a parti invertite, si griderebbe allo scandalo.
Un martellamento continuo... :cry:

http://italians.corriere.it/2012/07/09/un-grande-classico-uomini-e-donne-tu-non-mi-capisci/

Un grande classico: uomini e donne, “tu non mi capisci”

Caro Beppe, un dubbio mi arrovella. Avendo amici uomini e amiche donne, ho notato che i motivi di lamentela sono quasi sempre gli stessi. Le donne non si sentono capite e i maschietti pure. Col passare degli anni e delle esperienze mi sono resa conto, alla faccia della canzone di Cesare Cremonini che ci diceva: “Gli uomini e le donne sono uguali” che non c’è niente di più lontano e diverso nonostante gli sforzi per tentare un avvicinamento. I maschietti e le femminucce sono due universi paralleli, due rette parallelle che non si incontreranno mai in nessun punto (se non qualche rara volta nel famigerato punto G, ammesso che qualcuno lo abbia mai trovato). Gli uomini sono creature semplici, non fanno giri di parole, quello che dicono e fanno corrisponde esattamente a ciò che intendono dire e fare. Noi invece no. Un caso tipico è la domanda che ci fanno i maschietti che hanno la “fortuna” di starci vicino quando gli teniamo il muso: “Cos’hai?”. Anche se in quel momento avresti voglia di scaraventargli addosso una valanga di parole e altri oggetti di uso comune a portata di mano, solitamemte la risposta è: “Niente”. Noi donne sappiamo che quel Niente in realtà nasconde rabbia, frustrazione mentre loro da bravi organismi unicellulari (si lo so, ho il dentino avvelenato) intendono la tua risposta in modo letterale. Tu non hai niente, tutto è a posto e che tu donna, organismo notevolmente più complicato sia quasi vicina ad esplodere e sputargli in faccia tutte le recriminazioni e la rabbia che hai macerato dentro non gli passa neanche per il neurone (cervello mi sembrava azzardato). E intanto tu donna pensi: “se non è cretino dovrebbe arrivarci da solo”. No cara amica rassegnati, da solo non ci arriva e talvolta neanche accompagnato. Lui vive tranquillo nella sua beatitudine, mentre tu ti logori e ti rodi dentro. L’errore più grande comunque è cercare di cambiarli, vanno accettati e a volte lasciati nel loro brodo primordiale. Non è pessimismo ma consapevolezza.

Offline Lucia

  • Femminista
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4566
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #1 il: Luglio 09, 2012, 10:24:52 am »

Inutile dire che, a parti invertite, si griderebbe allo scandalo.


è altretanto vero anche a parti invertite. Tutti, sia uomini che donne vogliamo che i partner indovinino i nostri pensieri.  :)

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #2 il: Luglio 09, 2012, 11:32:20 am »
Lucia, mi riferivo a frasi come: "Gli uomini sono creature semplici", "...mentre loro da bravi organismi unicellulari...", "...tu donna, organismo notevolmente più complicato...", "...non gli passa neanche per il neurone (cervello mi sembrava azzardato)..." , "...vanno accettati e a volte lasciati nel loro brodo primordiale..."...

Fosse un uomo a scrivere certe cose di una donna verrebbe lapidato...

Online Massimo

  • WikiQM
  • Storico
  • ***
  • Post: 6852
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #3 il: Luglio 09, 2012, 12:13:29 pm »
Cos'hanno inventato e realizzato le donne nell'arte, nella tecnica, nella tecnologia, con la loro
"meravigliosa complessità"? Un accidente di niente. Tutto quello che hanno e di cui godono
(spesso a sbafo) lo devono agli uomini. Quindi, meglio, molto meglio, il nostro "brodo primordiale".
Decisamente più utile e decisamente più proficuo.

Offline TheDarkSider

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2151
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #4 il: Luglio 09, 2012, 12:15:11 pm »
Solita misandria da quattro soldi, dal blog di Severgnini non ci si può aspettare di meglio.

Meglio farsi uno sbadiglio e passare a siti più intellettualmente stimolanti, come www.girlpower.it :D
"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #5 il: Luglio 09, 2012, 15:12:50 pm »
Lucia, mi riferivo a frasi come: "Gli uomini sono creature semplici", "...mentre loro da bravi organismi unicellulari...", "...tu donna, organismo notevolmente più complicato...", "...non gli passa neanche per il neurone (cervello mi sembrava azzardato)..." , "...vanno accettati e a volte lasciati nel loro brodo primordiale..."...

Fosse un uomo a scrivere certe cose di una donna verrebbe lapidato...

Dai ce ne sono, anche di più crudi.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #6 il: Luglio 09, 2012, 15:15:18 pm »
Dai ce ne sono, anche di più crudi.


Certo che ce ne sono, ma non sul Corriere, pagato dallo stato ;)

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #7 il: Luglio 09, 2012, 16:23:53 pm »
Certo che ce ne sono, ma non sul Corriere, pagato dallo stato ;)
Fosse solo il corriere pagato dallo stato.

Offline Warlordmaniac

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4250
  • Sesso: Maschio
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #8 il: Luglio 09, 2012, 16:37:36 pm »
Lucia, mi riferivo a frasi come: "Gli uomini sono creature semplici", "...mentre loro da bravi organismi unicellulari...", "...tu donna, organismo notevolmente più complicato...", "...non gli passa neanche per il neurone (cervello mi sembrava azzardato)..." , "...vanno accettati e a volte lasciati nel loro brodo primordiale..."...

Fosse un uomo a scrivere certe cose di una donna verrebbe lapidato...

Giusto, perché la donna semplice ed istintiva ha meno survival e loro lo pretendono di avere (molte).

Mentre la semplicità dell'uomo rispecchia le loro scelte.

Non hanno capito che uomo e donna vivono insieme e che non sono indipendente. Se uno sbrocca, l'altro sesso non è mai senza responsabilità.

Offline yamamax

  • WikiQM
  • Affezionato
  • ***
  • Post: 1054
  • Sesso: Maschio
Re: Adamo secondo Eva
« Risposta #9 il: Luglio 09, 2012, 17:15:04 pm »
Cos’hai?”. Anche se in quel momento avresti voglia di scaraventargli addosso una valanga di parole e altri oggetti di uso comune a portata di mano, solitamemte la risposta è: “Niente”. Noi donne sappiamo che quel Niente in realtà nasconde rabbia, frustrazione....

La sostanza è che le porsone in genere,  e le donne in particolare,  si vogliono sentir dire quello che fa comodo e piace, il resto che non coincide con le loro idee meglio evitarlo. Quindi nel dubbio di sentirsi dire verità "scomode" si preferisce stare al telefono 4 ore con l' amica ( ci si dà ragione a vicenda !  ;) ) e si risponde niente a lui che potrebbe contestarti. Si parla sempre di amore sentimenti e comprensioni, poi invece articoli come questi fanno capire che da parte delle donne c'è solo una ricerca di approvazione e imposizione di se stesse, chi non sta a questo ... niente.