Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Tremate tremate le streghe son tornate

<< < (3/17) > >>

vnd:

--- Citazione da: Rita - Luglio 16, 2012, 12:12:52 pm --- tante streghe in Piemonte, accusate di esser seguaci del demonio, dichiaravano di essere seguaci di Diana, la dea della fertilità. E' un nome che ricorre spesso nei documenti.

--- Termina citazione ---

http://wicaitalica.blogspot.it/p/diana.html
Copincollo:
Diana nell’antico culto dei Latini, come tutte le Dee Madri, aveva un compagno o una controparte maschile. Come Iside sta ad Osiride, come Era o Giunone sta a Zeus o Giove, come Afrodite sta ad Adone, così Diana era affiancata da Diovis Padre o meglio noto come Dianus.
Dianus era anche accostato al nome di Lucifero, nell’aspetto di “Figlio della Promessa”, portatore di speranza e Luce.

nonmorto:
Volevo fare una considerazione, le stime più alte dicono circa 100,000 streghe uccise. Le stime medie 50,000.

50,000 in tre secoli, il totale delle streghe morte. Fa 166 streghe all'anno, 0.45 al giorno. Queste stime riguardano l'Europa e l'America del nord, due continenti enormi.

Ci sono stime di milioni di donne uccise, ma è un noto falso storico ripreso come vero dalla propaganda femminista negli anni '90.


Oggi ogni giorno nel mondo muoiono circa 16,000 bambini di fame. http://www.bread.org/hunger/global/

Nella http://en.wikipedia.org/wiki/Battle_of_Sakarya morirono 61,000 uomini.

Da notare che ho linkato la wikipedia inglese perché in quella italiana non c'è neanche questa battaglia. Eppure la pagina sulla caccia alle streghe c'è ed è anche molto lunga e molto discussa.

Ci sono molte battaglie maschicide http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_battles_by_casualties con più morti delle streghe.

Sono persone dello stesso sesso, morte tutte NELLO STESSO TEMPO  e NELLO STESSO POSTO. Eppure sono meno famose della caccia alle streghe.


Non è che la caccia alle streghe è un fenomeno un tantino sopravvalutato? Magari giusto perché riguarda le donne e la loro presunta oppressione?

vnd:

--- Citazione da: nonmorto - Luglio 16, 2012, 13:04:13 pm ---Non è che la caccia alle streghe è un fenomeno un tantino sopravvalutato?

--- Termina citazione ---

Come il fantomatico femminicidio.
1 caso ogni tre giorni.

Come per i suicidi di padri separati privati dei figli e della casa.

Nulla in confronto all'infanticidio materno: 1 al giorno.
O alle morti bianche maschili: 3 al giorno.

Giulia:

--- Citazione da: vnd - Luglio 16, 2012, 12:51:18 pm ---http://wicaitalica.blogspot.it/p/diana.html
Copincollo:
Diana nell’antico culto dei Latini, come tutte le Dee Madri, aveva un compagno o una controparte maschile. Come Iside sta ad Osiride, come Era o Giunone sta a Zeus o Giove, come Afrodite sta ad Adone, così Diana era affiancata da Diovis Padre o meglio noto come Dianus.
Dianus era anche accostato al nome di Lucifero, nell’aspetto di “Figlio della Promessa”, portatore di speranza e Luce.

--- Termina citazione ---
« Tu eri un modello di perfezione,
pieno di sapienza,
perfetto in bellezza.
Eri come un cherubino ad ali spiegate a difesa;
io ti posi sul monte santo di Dio,
e camminavi in mezzo a pietre di fuoco.
Perfetto tu eri nella tua condotta,
da quando sei stato creato,
finché fu trovata in te l'iniquità.
Crescendo i tuoi commerci
ti sei riempito di violenza e di peccati;
io ti ho scacciato dal monte di Dio
e ti ho fatto perire, cherubino protettore,
in mezzo alle pietre di fuoco. »   (Ezechiele 28,12.14-16)

« E ci fu una battaglia nel Cielo: Michele e i suoi angeli combatterono contro il dragone. Il dragone e i suoi angeli combatterono ma non vinsero, e per loro non ci fu più posto nel Cielo. Il gran dragone, il serpente antico, che è chiamato diavolo e Satana, il seduttore di tutto il mondo, fu gettato giù: fu gettato sulla terra, e con lui furono gettati anche i suoi angeli. »   (Apocalisse 12,7-9)

Come culmine e compimento della tradizione patristica, anche Tommaso d'Aquinoaccetta l'identificazione di Lucifero con Satana e anzi dimostra che solo a partire da tale identificazione si può mostrare la chiara origine del cosiddetto mysterium iniquitatis[8][9], posto che per il Cristianesimo il nome Lucifero rimane solo indicazione di ciò che il diavolo era in origine ma che ora non è più, dato che tale nome sarebbe appunto stato cancellato dal Cielo e ora lo si dovrebbe chiamare solamente Satana o più genericamente Nemico.
Il Lucifero gnostico

Accanto alla tradizione teologica e letteraria riguardo Lucifero si sviluppò, già nei primi tempi di fioritura e di espansione delle dottrine cristiane, una corrente gnosticache tentò la reinterpretazione della figura luciferina in chiave salvifica e liberatrice per l'uomo dalla tirannia del Dio Creatore: secondo tale dottrina, che ha radici tanto Marcionismo quanto nel Manicheismo, il serpente/Lucifero descritto nelGenesi sarebbe colui che ha indotto l'uomo alla conoscenza, la scientia boni et mali, e dunque l'elevazione dell'uomo a divinità, pur contro la volontà del Dio supremo che avrebbe voluto invece mantenere l'uomo quale suo suddito e schiavo, cioè quale essere inferiore. In tale dottrina il nome Satana scompare quasi del tutto in favore del nome Lucifero, che viene interpretato alla lettera come "Portatore di luce" e viene perciò eletto quale salvatore dell'uomo. Tutto ciò è in evidente antitesi con la concezione classica del Cristianesimo, secondo la quale invece l'aspetto luminoso di Satana è solo un mascheramento e uno strumento di seduzione. E' San Paolo il primo a ricordare che:

   « anche Satana si traveste da angelo di luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; la loro fine sarà secondo le loro opere. »   (2 Corinzi 11,14-15)
Comunque l'idea di Lucifero come principio positivo nonché il suo accostamento alla figura di Prometeo saranno dei motivi ripresi da una lunghissima tradizione gnostica e filosofica che nella storia ha trovato echi nell'Illuminismo, nellaMassoneria, nel Rosacrocianesimo, nel Romanticismosatanico di un Byron, di uno Shelley, di un Baudelaire e persino di un Blake
nonché i movimenti neopagani radunati sotto al nome di Wicca.


Tutta questa enorme cultura, la cui matrice luciferica è rimasta sempre più o meno celata, può essere compendiata nel termine luciferismo (o luciferianesimo) inteso come controparte del satanismo, ove quest'ultimo accetta l'identificazione di Lucifero e Satana e anzi venera proprio l'aspetto tenebroso e demoniaco di Lucifero/Satana, mentre la visione luciferiana usualmente non accetta tale identificazione oppura l'accetta solo per risolvere l'aspetto satanico nell'aspetto luciferino (cioè l'aspetto tenebroso nell'aspetto luminoso). Posto che satanismo e luciferismo non si oppongono l'uno all'altro, il culto di Lucifero come entità spirituale.

econdo tale visione dunque Cristo e Lucifero o sono figure complementari oppure sono addirittura la stessa persona in due aspetti e momenti diversi, per cui il Satana che compare nei Vangeli sarebbe stato anche il tentatore di Lucifero all'inizio dei tempi (il che presuppone la non-identità fra Lucifero e Satana). Tutto ciò rimane però senza basi teologiche o scritturali, esclusa una libera interpretazione in cui un principio delle filosofie orientali quale la complementarietà di Bene e Male è eretto a criterio di lettura di un testo che non appartiene all'Oriente e che fondamentalmente non condivide tale principio.

 http://blog.libero.it/gierash/8618482.html


nonmorto:
il rapporto streghe morte al giorno durante il periodo della caccia alle streghe e bambini morti al giorno ATTUALI è di 1:35000

Ed ora la parte buffa:


Chissà poi quanti bambini morivano in quel periodo, senza i contraccettivi e con il poco cibo. Una volta su questo forum ho provocatoriamente stimato 18 bambini morti per donna

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5314.msg55969.html#msg55969

Ora stimo, ancora più provocatoriamente 500milioni popolazione in quel periodo (http://en.wikipedia.org/wiki/World_population), 250milioni donne, un bambino all'anno ucciso per ogni donna, 250milioni di bambini uccissi all'anno. In tre secoli fa 75 miliardi. Una strega uccisa ogni 1.5 milioni di bambini.

75 miliardi di bambini uccisi. Tiè. :D


Cmq finché qualcuno non mi spiega come facevano le donne a trombare e non restare incinta io rimango dell'idea che uccidevano un bambino all'anno.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa