Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Tremate tremate le streghe son tornate
Lucia:
non capisco qualcosa, se è andato il mio messaggio o non,
non, l'ho perso, era na cosa tecnica strana fa niente lo scrivo di nuovo.
Ethans:
--- Citazione da: Lucia ---là ci sono stati davvero vampiri e vampiresse
--- Termina citazione ---
Ma cosa c'è un epidemia ultimamente qui dentro?
Lucia:
--- Citazione da: Giulia - Luglio 24, 2012, 12:29:59 pm ---Ccome sarebbe a dire? :unsure:
ci sono tante storie molto crudeli in Transilvania (crudeltà umana) ma le storie con i vampiri non sono originarie là.
Le prime collezioni con queste storie di vampiri l'ha fatto un gesuita francese dopo l'occupazione austriaca. Era un modo di preparare una forma di caccia alle streghe, trovare una giustificazione per una "giusta" punizione.
Un motivo in più per cercarli in Transilvania era che là c'era una legge molto spaventosa quella che permetteva a ognuno di avere che religione voleva senza temere nessuna conseguenza legale e nessuno aveva diritto di obbligare l'altro (nemmeno un schiavo) di seguire la sua fede. Quindi era una regione abbastanza "diabolica" per la mentalità europea di quei secoli.
--- Citazione ---,ma ho il forte sospetto che chi porti all'attenzione degli altri,esortandoli pure a discutere, argomenti che narrano esclusivamente di fanciulle che vennero condannate presumibilmente solo per la loro bellezza,ignorando e lasciando ad altri il compito ingrato e noioso di dibattere su uomini massacrati per mano dello stesso carnefice,lo faccia perché proprio imparziale e immune dalle solite comode manie di persecuzione femminili non é.
Ma che ne sai proprio tu dalle sofferenze degli "eretici"?! Ne dubito che sai più di me, me l'ahi già dimmostrato con i toi riferimenti a Drakula. Invece di demonologie e estrateresti se davvero ti interessano gli eretici masacrati e dove trovavano loro riffuggio leggiti per esempio questo.
Peter Bark:
ma che riferimenti? visto che sei di quelle parti ti ho detto di salutarmi Vlad e basta,sono un suo fan...e che caspita.
w il conte Vlad.
//www.youtube.com/watch?v=3wynauEhKKc
Rita:
--- Citazione da: war pigs - Luglio 24, 2012, 12:22:27 pm ---
A parte le cazzate, ma l'inquisizione verso i templari non aveva un motivo economico + che psicotico :unsure:?
e pare proprio di sì.. taluno dice che il bandolo è da ricercarsi in un improvvido templare che non sapendo come far passare il tempo a Filippo il Bello in un pomeriggio in cui era forzatamente ospite di una residenza templare gli fece vedere il tesoro del Tempio :lol:
Adesso non ho la fonte a portata di mano, ma era una noticina in uno dei tanti libri scritti sul tema.
Va da sè che visto il tesoro, gli venne voglia di sanare i suoi debiti col tesoro dei Templari.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa