Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Tremate tremate le streghe son tornate

<< < (15/17) > >>

Lucia:

--- Citazione da: Peter Bark - Luglio 23, 2012, 23:44:03 pm ---  l'illusione di esser essere presi in considerazione da te sarebbero disposti a leccarti anche le suole delle scarpe.
--- Termina citazione ---

Ma certo  io dovrei saltellare in una gamba sola perché uno si soddisfi i suoi fetiscismi  :mad:

--- Citazione ---se una pretende poesie fiori e manifestazioni plateali d'adorazione perché è femmina
io non pretendo proprio nulla e non ho mai preteso, se ne ho avuto parte era la sua libera scelta. Ognuno ama come gli pare piace. Io come donna posso al massimo se voglio accettare il suo modo di corteggiare se vengono dal cuore in nessun caso pretendere.  Lo so che i veri valori non sono in queste manifestazioni esterni però è bello vedere i ventenni che li fanno ancora. ( e li fanno anche oggi ma quella è l'étà per queste cose eccessive).

--- Citazione ---Quindi,gl'inquisitori che avevano il potere di vita e morte su una persona,se proprio avessero voluto non avrebbero mai nemmeno lontanamente potuto soddisfare i propri istinti bestiali ricorrendo a "metodi non propriamente cordiali?"

Non è cosi. Se quando si è scatenava la peste era considerata una punizione divina e si dava la colpa alle cortiggiane tu pensi che avrebbe avuto qualche senso ciò che dici tu?! Loro con la testa lavata di autoflagellazioni e penitenze si sarebbero accontentati di uno stupro o volevano semplicemente liberarsi dalla tentazione ?!

--- Citazione ---Addirittura,una delle fiabe più famose,quella di Hansel e Gretel,secondo Osseg è la storia vera della pasticcera Caterina che non era proprio una vecchia racchia ma una bella femmina accusata di stregoneria da Hans,processata ed assolta e solo in seguito uccisa dallo stesso Hans (e da sua sorella) perché non voleva ceder loro la ricetta di un dolce che faceva furore nelle corti di Norimberga.

Quello è un dolce particolare, davvero molto amato in Mitteleuropa. Lo so fare anch'io, almeno mi impegno ma ci sono streghe e stregoni molto più bravi di me.  :D
E tu chissaperché hai dimenticato che Hans e Caterina erano concorrenti per ottenere i favori della corte. Questo "piccolo" dettaglio ti è sfuggito. Ma eco io penso che è il dettaglio essenziale, è secondaria la bellezza o la bruttezza della pasticcera.

Vlad non c'entra proprio nulla con la Transilvania anche se c'è su youtube e l'ha detto pure Stoker. Stai solo delirando.

Peter Bark:
tutta la roba che hai scritto la lascio perdere,probabilmente non hai neanche capito cosa ho scritto io.
ah Vlad non c'entra niente con la Transilvania? a me risulta che si stabilì a Sighisoara e si alleò con il turco Murad,credo che parli anche di questo la canzone dei Marduk

Lucia:

--- Citazione da: Peter Bark - Luglio 24, 2012, 14:52:57 pm ---tutta la roba che hai scritto la lascio perdere,probabilmente non hai neanche capito cosa ho scritto io.
ah Vlad non c'entra niente con la Transilvania? a me risulta che si stabilì a Sighisoara e si alleò con il turco Murad,credo che parli anche di questo la canzone dei Marduk

caxxate, al massimo usci dalla cosa della sua mamma a Sighisoara, piangeva e si faceva pipi adosso, questa fecce in Transilvania.
I nostri principi erano elettivi e solo tu avessi eletto uno come lui.
Transilvania faceva ancora pienamente parte del Regno d'Ungheria.

Lui era di Valacchia, dove erano altre regole, che no conosco.

Nel castello che voi pensate ce è suo, poi andate via delusi perché non ha mai messo piede là, infatti è alzato da Luigi Angioino, quello che regnava su tre mari e ha conquistato per una settimana anche Napoili. Poi scoppiò la peste a Napoli e lui rinunciò.
La storia reale la trovo sempre più interessante che le fantasmagorie. Ma lo so che tu non lo pensi cosi.

Questa bisognerebbe sapere per chi ha la presunzione di preoccuparsi più degli eretici che delle streghe  e non storielle con vampiri e estraterrestri
« È diabolica quella libertà che oggi ha colmato la Polonia e la Transilvania di tante pestilenti eresie che nessun altro paese del mondo sarebbe disposto a tollerare »
(Beze, Epistola teologica, 1573)

Meglio se torniamo alle streghe piemontesi.

Peter Bark:
si una volta vidi un documentario che parlò proprio di quello che dici,del castello in cui vanno molti turisti credendo che li fosse vissuto il Conte.
io penso che tu pensi che io stia parlando dell'impalatore,invece sto parlando di Dracula.

Lucia:
il romanzo a me è piaciuto ma tu parlavi del conte Vlad che in romanzo non appare per niente.
E un vampiro che vuol comprarsi una casa a Londra.
La storia si svolge tra gli szekely, appare nelle prime pagine, "la transilvania è composta di ungheresi, sassoni, romeni e szekely, io vado tra questi ultimi". Comunque hanno loro leggende più interessanti e ancora più sanguinose ma non con vampiri.
l'unico posto reale che appare chiaro è Bistriz, Klausenburg, Passo Borgo e IstenSzek. Nè Sighisora né Vlad non appaiono.

Parla di qualcuno tra i suoi antenati che ha fatto alleanza con i turchi.
Io e non solo io (la generazione del 1848 in toto) considero l'alleanza con i turchi la più bella epoca di Transilvania quindi non bisogna presentarlo come grande svellamento di qualche Verità nascosta. Che Stoker considera che bisognerebbe invece vergognarsi è problema suo.

Questo è Isten Szek, il trono da dove Dio invisibile guarda il mondo  :D

Il foto è da qui
http://www.viaggintransilvania.blogspot.it/2009/06/sogni-in-pietra-nei-monti-caliman.html

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa