Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Tremate tremate le streghe son tornate
cancellatow:
--- Citazione da: Rita - Luglio 24, 2012, 14:15:31 pm ---Va da sè che visto il tesoro, gli venne voglia di sanare i suoi debiti col tesoro dei Templari.
--- Termina citazione ---
Io invece avevo letto che lo aveva fatto perchè aveva enormi debiti coi Templari
Vabbè cambia poco, + che altro trovavo fuori tema la questione dei templari con la psicosi post razionalismo :unsure:
Peter Bark:
Tepes era figlio di Dracul, il soprannome non aveva a che fare con l'ordo draconis o forse anche con lo stemma della famiglia che raffigurava un drago?
la canzone quella che ho linkato è riferita non a Tepes ma proprio a Dracula,non capisco perché stai parlando di u romanzo.
Lucia:
--- Citazione da: Peter Bark - Luglio 24, 2012, 17:07:02 pm ---Tepes era figlio di Dracul, il soprannome non aveva a che fare con l'ordo draconis o forse anche con lo stemma della famiglia che raffigurava un drago?
la canzone quella che ho linkato è riferita non a Tepes ma proprio a Dracula,non capisco perché stai parlando di u romanzo.
l'ordine del drago non è stato fondato da Sigismondo da Lussemburgo, anche lui re d'Ungheria (Transilvania inclusa) e duca (mi pare ma forse aveva altro titolo) di Milano, quindi non devi andare in Transilvania per trovarne discendenti degli Draghi e nemmeno per trovare in stemme araldiche con draghi.
Poi se a te fa tanta piacere saluterò per te tutti i draghi e vampiri di Transilvania che incontrerò la prossima volta quando ci vado. Le dirò a tutti di venire a trovarti.
I romeni lo vedono come simbolo di giustizia, forse anche tu, ma io non, è solo simbolo di crudeltà inutile.
Il video non riesco vederlo per prl tecnici.
Salar de Uyuni:
--- Citazione ---Cosa mi dici di Shirin e Farhad o di altre storie d'amore persane-arabe dove lui si sacrifica per ottenere il suo amore? Che gli arabi-persiani sono stati femministi avant la lettre prima che l'amore cortese nascesse in Provenza?
Queste storie somigliano più a Giulietta e Romeo che non alla letteratura franco-provenzale,sono storie d'amore ''impedito'' dalle famiglie,che finiscono in modo tragico.Distinguiamo l'amore dal masochismo,in queste storie viene celebrato l'amore,nella letteratura franco-provenzale viene celebrato una forma di masochismo,in Shirin e Farhad,per altro la prova per cui lui si sacrifica è stabilita dal padre di lei,questa è una sorta di ''prova d'amore'',che il padre di lei chiede in cambio della mano di lei,(un pò come la dote)nella letteratura franco-provenzale è esaltata la servitù dell'uomo nei confronti della donna,la prova d'amore non è unica ma continua,ed assume le forme di una vera e propria servitù(e questo a cominciare dal nome di lui che significa servo),e autoumiliazione(sono storie che oggi verrebbero definite femdom) cosa che non trova riscontri nelle altre letterature,e questo non è amore ma masochismo,in alcuni racconti,Lancillotto,per arrivare alla sua regina divelle le sbarre di ferro e arriva sanguinante,in altri la regina lo umilia,questo non è amore ma masochismo,capisco che la linea fra amore e masochismo sia sottile,ma è questa la ragione per cui così tante persone hanno problemi ''d'amore'',perchè non riescono a distinguere l'amore dal masochismo,dicono di amare,ma si fanno del male e basta.
Per il resto non ho nulla contro le cortesie d'amore,ma queste se prevedono la propria umiliazione,sono da considerarsi tali?
--- Citazione ---Ma certo io dovrei saltellare in una gamba sola perché uno si soddisfi i suoi fetiscismi
Finchè uno bacia la mano a una donna non ho nulla in contrario,ma quando dovesse baciarti il piede,è amore,o masochismo?
Capisci che c'è un confine fra le 2 cose,in un caso uno omaggia la donna SENZA UMILIARSI,nel secondo la omaggia UMILIANDOSI.
Ed è questo penso il confine fra la letteratura d'amore,e quella d'amor ''cortese''.
L'amor cortese è una forma soft di femdom,ovvero una branca del sadomasochismo,in cui il maschio si eccita essendo in una posizione subordinata alla femmina.
Lucia:
D'accordo con te Salar de Uyuni: L'amore non è masochismo e non è bello mettere alla prova l'altro, è sempre un dubbio che è offensivo quando ti mettono alla prova.
--- Citazione ---l'ordine del drago non è stato fondato da Sigismondo da Lussemburgo, anche lui re d'Ungheria (Transilvania inclusa) e duca (mi pare ma forse aveva altro titolo) di Milano,
Ho dimenticato il segno di domanda, era una domanda retorica, scusatemi :D
o poteva mancare il non, cosi non si capisce niente :doh:
Quindi
"L'ordine del drago è stato fondato dal Sigismondo di Lussemburgo che era re della grande Ungheria e duca di Milano, quindi i discendenti degli draghi ci sono anche qui non bisogna cercarli lontano. "
Ma si ispirava del drago di san Giorgio non aveva nulla di drago sopranaturale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa