Autore Topic: Il Bignami della Nuova "Legal Subjection of Men"  (Letto 1973 volte)

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Il Bignami della Nuova "Legal Subjection of Men"
« il: Luglio 15, 2012, 10:06:04 am »
Belfort Bax è sparito da wikipedia. Mentre noi stiamo a dormire, litigando tra noi sul sionismo, le voci su nastro magnetico, i cani rabbiosi e sull'opportunità o meno di tenere un dialogo con le femministe del sud,  Il vandalismo femminista ha cancellato un'altra pagina della cultura dal basso.
Belfort Bax viene passato per un maschilista, in realtà si tratta di un antifemminista di fine ottocento - inizio novecento.
http://en.wikipedia.org/wiki/Ernest_Belfort_Bax

La wiki libera, infatti, recita:
Bax was an ardent antifeminist, and wrote many articles in The New Age and elsewhere opposing women's suffrage. In 1908 he wrote The Legal Subjection of Men[1] as a response to John Stuart Mill's 1869 essay "The Subjection of Women." In 1913 he published an essay, The Fraud of Feminism,[2] detailing feminism's adverse effects. Section titles included "The Anti-Man Crusade", "The 'Chivalry' Fake", "Always The 'Injured Innocent'", and "Some Feminist Lies and Fallacies".

Allora... questo Stuart Mill's, uno zerbino, pubblica "The Subjection of Women." ("la sottomissione delle donne".
Nel 1908, Bax replica con il suo "The Legal Subjection of Men".
http://en.wikisource.org/wiki/The_Legal_Subjection_of_Men

Tanto per mettere l'accento su un concetto, valido ancora oggi:
L'ingiustizia sulla donna è punita dalla legge.
L'ingiustizia sull'uomo è prevista dalla legge.

Pensate, nell'Inghilterra di inizio '900, l'onore e la libertà dell'uomo erano dipendenti dall'onorabilità e dall'onestà della moglie.
Si poteva finire in galera per reati commessi dalla moglie.

La nuova versione della sottomissione legale dell'uomo, l'ho trovata online. In un sito femminista.
Il bignami sui diritti delle donne.
Noterete come, troppo spesso, al diritto della donna corrisponda uno svantaggio legale per l'uomo.
Ma questo rende il diritto un sopruso.
Consultatelo in quest'ottica. Si tratta di una lettura utilissima.

http://www.marta-ajo.it/vis_dettaglio.php?primo_livello=menu&id_livello=889

Vnd [nick collettivo].

Offline maveryx

• Affezionato
  • **
Re: Il Bignami della Nuova "Legal Subjection of Men"
« Risposta #1 il: Luglio 15, 2012, 10:32:29 am »
Io penso che l'unica possibilità che c'è di invertire questa tendenza alla sottomissione e manipolazione del maschio e di conseguenza alla distruzione della società sia innanzitutto il ritorno al suffraggio elettorale maschile, penso sia una "conditio sine qua non", un passaggio imprescindibile altrimenti siamo veramenti destinati al disastro.
"Fuggi a vele spiegate, uomo felice, da ogni genere di cultura." Epicuro

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
Re:Il Bignami della Nuova "Legal Subjection of Men"
« Risposta #2 il: Settembre 01, 2012, 09:59:48 am »
Io penso che l'unica possibilità che c'è di invertire questa tendenza alla sottomissione e manipolazione del maschio e di conseguenza alla distruzione della società sia innanzitutto il ritorno al suffraggio elettorale maschile, penso sia una "conditio sine qua non", un passaggio imprescindibile altrimenti siamo veramenti destinati al disastro.

Io no.
Ma la cultura tradizionale, reduce da una millenaria selezione volta a premiare efficienza ed efficacia, riconosceva le differenze sessuali delle quali sparla tanto il femministume da vent'anni a questa parte.

Ed in funzione delle stesse erano previsti privilegi e penalizzazioni.

Al privilegio del diritto al voto, corrispondeva lo svantaggio del servizio militare.
Votava SOLO chi aveva prestato servizio militare, ossia chi aveva messo la propria esistenza in vita a disposizione di quello che era ritenuto il bene del proprio paese. Faccio notare che MAI una suffragetta chiese di essere soggetta a quest'obbligo per avere diritto al voto.

Va inoltre fatto notare che quando il femministume vario si lagna sul diritto di voto lo fa ripetendo frasi imparate a memoria e senza alcun senso. Soprattutto se le loro sciocchezze sono confrontate con la storia.
Prendiamo ad esempio l'Italia.

1919 Suffragio universale maschile.
1924 ultime elezioni prima del regime dittatoriale fascista
1945 Caduta definitiva fascismo, fine guerra e voto alle donne

1924-1919= 5 anni

Tolti i 21 anni durante i quali non votò nessuno, in Italia le donne votarono soltanto 5 anni dopo gli uomini e nessuna di loro fu mai costretta a rinunciare al lavoro per il dovere di indossare una divisa.

Stranamente, la pagina di wiki sulla storia del suffragio universale in Italia sta scomparendo.
Secondo voi.... perché?
Vnd [nick collettivo].

Alberto86

• Visitatore
« Risposta #3 il: Settembre 02, 2012, 06:50:51 am »
Belfort Bax è sparito da wikipedia. Mentre noi stiamo a dormire, litigando tra noi sul sionismo, le voci su nastro magnetico, i cani rabbiosi e sull'opportunità o meno di tenere un dialogo con le femministe del sud,  Il vandalismo femminista ha cancellato un'altra pagina della cultura dal basso.
Belfort Bax viene passato per un maschilista, in realtà si tratta di un antifemminista di fine ottocento - inizio novecento.
http://en.wikipedia.org/wiki/Ernest_Belfort_Bax

................................................. ................................................

Si avevo letto la biografia di quest'Uomo tempo fà...

Ma non ho capito: è stata eliminata la pagina italiana?

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #4 il: Settembre 02, 2012, 07:08:39 am »

Si avevo letto la biografia di quest'Uomo tempo fà...

Ma non ho capito: è stata eliminata la pagina italiana?

La prima pagina wiki sull'antifemminismo citava il Bax e addirittura aveva il link ai suoi libri. ("L'inganno femminista" e "La sottomissione legale dell'uomo"). Poi, si sa, la pagina è stata vandalizzata dalle troie...
Non ho mai visto una pagina Italiana su Bax.

Vnd [nick collettivo].