,ma quando s'ironizza di continuo sulla buona fede di una persona,
non ho dubbi sul fatto che tu sia genuinamente in buona fede.
Veramente mi sembri tu che hai continui dubbi sulla buona fede degli altri.
Quando ti ho postato il testo di Gullà era per farti capire che erano obiezioni espresse con buon senso e,pur usando alcuni termini tecnici, erano comprensibili anche a chi non ha una laurea tecnica.
Ti avevo infatti specificato (in italiano semplice per cui non ci va una laurea ma basta la quinta elementare) che
ma un esempio di evp comprensibile e ragionevolmente sicuro lo puoi postare?
Perchè io ne ho trovati un po', ma se chiudo gli occhi e non leggo la frase sovrascritto non comprendo niente, se invece leggo la sovrascritta comprendo qualche rara sillaba e mi sembra davvero di completare un disegno con solo qualche tratto di penna.
L'unica cosa che ho trovato in rete, al momento (in pdf) è la contestazione dettagliata di Daniele Gullà a Marco Morocutti e però parla di riconoscimento di voce di una defunta e però sempre riconosciuta come umana.https://sites.google.com/site/laboratorio26/articoli
e tu mi rispondi
No Gullà parla di alcune corrispondenze che emergono dal confronto tra un evp e la voce di una donna quando era ancora in vita.
ma va?
e te l'avevo appunto detto, lui spiega abbastanza "bene" e però il suo evp è riferito a una voce umana.
Provassi a dire qualcosa di più di quel che ti si è chiesto? La domanda di Fazer subito sotto il post di apertura, ma anche le frasi che avrebbero detto queste voci magari ci si capirebbe di più.
Poi oh.. a me spiace per Giulia che era interessata
La modalità ironica era prima e dopo quella frase infatti.
Se non vuoi spiegare in termini pratici cos'è il rumore di fondo che può esserci durante la registrazione di un evp non puoi lamentarti che non ti si capisce.
Farti domande non si può.. perchè se capita che dici qualcosa di sbagliato non hai capito un caxxo, sei una femmina etc.
Allora scusa se sei così suscettibile e vedi volontà persecutoria negli altri non affrontare certi argomenti.
Ne va della tua salute.. non della mia
a parte il fatto che tonto e cose del genere sono state più volte dette anche a me,quindi prima di parlare a vanvera dovresti andar a rillegerti meglio le discussioni...
no guarda ti sfido a trovare in QUESTA discussione un epiteto contro di te.