Autore Topic: Psicofonia-metafonia  (Letto 9958 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #30 il: Luglio 18, 2012, 16:55:59 pm »
Poi visto che probabilmente alludi al fatto che mi spiego come un cane,mi vuoi cortesemente dire cosa significa che lui parla di riconoscimento di una voce di defunta e però sempre riconosciuta come umana?
Il suo evp riferito a una voce umana che razza di obiezione è?

 :doh: non alludo Peter - significa che lui non usa solo esclusivamente termini tecnici, ma spiega nel dettaglio come ha proceduto.

prova a rispondere alla domanda di Fazer in coda al post di apertura (e due) per esempio, senza usare termini come

 
Citazione
il rumore generato da alimentazione non stabilizzata ad esempio,dovuta alla mancanza di schermatura adeguata,facilmente eliminabile anche nel caso in cui si presentasse con un denoiser,o per elencarti un applet che uso io con Sound Forge,attraverso il noise reductor,proprio campionando il rumore di fondo della parte audio interessata.


ma guarda che è la stessa cosa che ti ha detto Fazer, io se nessuno capisce qualche dubbio sul fatto che sia un "mio" problema di comunicazione me lo porrei, ma io sono scettica e mi pongo dubbi per abitudine... :lol: poi vedi tu, a sto punto sono io che non ho più granchè voglia di perdere tempo.
« Ultima modifica: Luglio 18, 2012, 17:09:06 pm da Rita »
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #31 il: Luglio 18, 2012, 17:16:55 pm »
si ma non hai capito che lui i suoni li ha catturati e analizzati,io li ho solo analizzati e ho spiegato come li ho analizzati,con un semplice analizzatore di spettro.gran parte della sua spiegazione verte sulla cattura di questi suoni,la loro analisi non è un problema.
cosa devo dire di più?
hai chiesto cos'é il rumore di fondo e ti ho spiegato che se dopo una registrazione c'é rumore di fondo si può individuare e togliere senza problemi.
devo spiegarti come funziona il noise reductor?

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #32 il: Luglio 18, 2012, 19:31:04 pm »
   
Ma a me non frega una sega se mi prendete in giro, tanto chi mi conosce un minimo di credibilità credo me la daranno...spero...  
Perché mi interessa questa discu, perché ho avuto delle esperienze in queste cose, che non ho mai approfondito, e se c'è un altro che lo ha fatto non devo spolverare le mie, che ho esorcizzato già al tempo con tutto il razionalismo e la spiegazione logica che oramai nemmeno ci pensavo più.  
Mi rendo conto che ci sono diversi muri, uno è tecnico e l'altro è la politica del forum e Peter Bark ti assicuro: questo è uno dei pochi luoghi in cui non si trascende sul personalismo di stampo trolliano (che in genere accade in tutti i forum).  
Guarda Cosimo e Animus -  uno cattolico e l'altro anticristo :lol: e pure a parte qualche frecciatina ognuno dice la sua e diffonde agli altri quello che sa.
Chi legge poi si fa la sua idea o rimane della propria comunque.  
  
Tu devi aver fiducia in noi, non c'è mai stato né in questo né nell'altro forum, quel basso e volgare modo di fare di giudicare l'altro/a o metterlo in ridicolo, si è sempre messo al centro l'argomento, anche quelli più difficili, politicamente scorretti, strani e paradossali.  
Certo, qualche frecciatina scappa mica dico di no, qualche vecchio utente saggio che manteneva questo livello purtroppo è sparito, quindi un po' è anche cambiato, non dico di no, ma se si rimane nei limiti fa parte del confronto, basta che non diventi quello il centro di tutto, e sai com'è non è uno da solo, ma sono tutti insieme o quasi a farlo diventare centrale.
Secondo me questo si risolve ... forse.

Quello più difficile è secondo me la comprensione tecnica, non è alla portata di tutti.  
 

Offline Salar de Uyuni

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 2927
  • Sesso: Maschio
  • RUMMELSNUFF
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #33 il: Luglio 18, 2012, 19:57:40 pm »
Basta raga...
SPIRITISMO TRADIZIONALE,è quello che ci vuole...
i vantaggi sono molteplici
1)è molto meno noioso e aiuta a socializzare specialmente con le donne (e con i demoni che sono preclusi agli evp)
2)è punitivo nei confronti delle donne (è questo di per sè è un punto a favore) che osano addirittura,forti del loro nuovo status emancipato,deridere l'entità evocata e paragonarlo a un clown
3)psicofonia,metafonia,cacofonia.

Da quando dio e' morto in occidente,pare aver prestato la sua D maiuscola al nuovo oggetto di culto la ''Donna''

Offline raniran

  • Affezionato
  • **
  • Post: 850
  • Sesso: Maschio
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #34 il: Luglio 18, 2012, 20:08:01 pm »
Ma da quando  incrudelita e sterile femministizzata?
Perché la necessità o desiderio di parlare con i defunti è vecchia come l'uomo.

In quanto OT questo thread dovrebbe andare sul tecnico...secondo me.
Alessandro
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #35 il: Luglio 18, 2012, 21:08:41 pm »
Basta raga...
SPIRITISMO TRADIZIONALE,è quello che ci vuole...
i vantaggi sono molteplici
1)è molto meno noioso e aiuta a socializzare specialmente con le donne (e con i demoni che sono preclusi agli evp)
2)è punitivo nei confronti delle donne (è questo di per sè è un punto a favore) che osano addirittura,forti del loro nuovo status emancipato,deridere l'entità evocata e paragonarlo a un clown
3)psicofonia,metafonia,cacofonia.
Ma con il cavolo!
E sono stata educata! :lol:

Cmq pure quello po esse finto.

Offline Peter Bark

  • Affezionato
  • **
  • Post: 760
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #36 il: Luglio 18, 2012, 21:16:10 pm »
non fidarti ne degli uomini,ne delle femmine,ne delle bestie.Fidati solo della tua spada.
Chi è che lo diceva? Forse Wotan in Conan il barbaro.Ha ragione io faccio come dice il dio della guerra,non mi fido proprio di nessuno.
per me si può anche chiudere qua,con il solito rutto da parte mia.

Offline wish

  • Affezionato
  • **
  • Post: 186
  • Sesso: Femmina
  • In him i trust!
    • QMQF-Stufi della propaganda!
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #37 il: Luglio 19, 2012, 09:54:54 am »
E fu così che diventammo misantropi ... con tutta la stima e il rispetto per Conan, ma penso che egli, per primo, avesse fiducia in qualcosa o qualcuno.
QMQF-Stufi della propaganda!
http://qmqf.forumfree.net/

Non esistono oggetti brutti, basta saperli esporre - Franco Albini

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #38 il: Luglio 19, 2012, 10:08:38 am »
Sta cosa di non fidarsi di nessuno è deleteria
se non ti fidi di nessuno nessuno si fida di te, alla fine ci si frega di continuo perchè ognuno pensa a fregare il prossimo per non essere fregato
poi certo la fiducia incondizionata va data a pochi meritevoli
ma uno da solo non va da nessuna parte

Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #39 il: Luglio 19, 2012, 12:21:51 pm »
Sta cosa di non fidarsi di nessuno è deleteria
se non ti fidi di nessuno nessuno si fida di te,

quoto, ma non solo, il concetto di fidarsi porta in sè il seme del rischio.
E a un certo punto una certa dose di rischio bisogna assumersela perchè altrimenti, appunto, non si va da nessuna parte.

L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Fazer

  • WikiQM
  • Veterano
  • ***
  • Post: 4194
  • Sesso: Maschio
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #40 il: Luglio 19, 2012, 12:28:05 pm »
...se non ti fidi di nessuno nessuno si fida di te, alla fine ci si frega di continuo perchè ognuno pensa a fregare il prossimo per non...

Il futuro delle relazioni U-D, insomma... ^_^
Oppure è già così?  :hmm:

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #41 il: Luglio 19, 2012, 12:45:03 pm »
Il futuro delle relazioni U-D, insomma... ^_^
Oppure è già così?  :hmm:

Mah fazer il problema non è fidarsi o non fidarsi delle donne ma quanto, come dice rita il rischio ci sta se no non vai da nessuna parte, ma se il rischio è troppo alto...

Offline Giulia

  • Veterano
  • ***
  • Post: 3166
  • Sesso: Femmina
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #42 il: Luglio 19, 2012, 12:50:39 pm »
Mi è sembrato di capire che non ci si può nemmeno fidare di sé stessi. 
Sarebbe interessante capire in che senso.
Capisco che gli altri possono essere, tra le varie possibilità, anche malintenzionati.
Noi verso noi stessi non lo siamo.
Al massimo ci sbagliamo in buona fede...al massimo possiamo essere pessimisti credendo di proteggerci da un pericolo solo immaginato.
 


Offline Rita

  • Veterano
  • ***
  • Post: 2819
  • Sesso: Femmina
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #43 il: Luglio 19, 2012, 13:25:39 pm »
Mi è sembrato di capire che non ci si può nemmeno fidare di sé stessi. 
Sarebbe interessante capire in che senso.
Capisco che gli altri possono essere, tra le varie possibilità, anche malintenzionati.
Noi verso noi stessi non lo siamo.


non lo so. Io non mi fido completamente  :lol: delle mie intenzioni verso me stessa.

A parte tutto. More solito, bisogna vedere cosa intendete col termine fiducia o con la locuzione "non fidarti mai".

A livello mentale, secondo me è bene che resti sempre una dose di scetticismo a portata di mano. Poi è chiaro che a livello pratico devi fidarti.

Giustamente War parla di "fiducia incondizionata" che si riserva solo a pochi meritevoli. Eh.. e come lo verifichiamo? Perchè credo che tutti noi, escludendo mamma e papà, prima di dar fiducia a qualcuno abbiamo proceduto con cautela, l'abbiamo prima "conosciuto", verificato che anche il suo modo di agire o di fare corrispondesse a quello che diceva  :unknown:
Prima di arrivare a dare "fiducia incondizionata" o condizionata in percentuali variabili dallo 0.001% al 99.999%  :D che percorso abbiamo fatto?

Tra l'altro io credo che un buon metodo per meritare la fiducia sia .. proprio quello di non fidarsi mai di noi stessi e di chiederci continuamente perchè agiamo in un determinato modo, (le intenzioni appunto.. per verificare se sono buonintenzioni o malintenzioni) quali potrebbero essere le conseguenze e se ne vale la pena o non causano danni maggiori etc. etc... mi sono capita?  :unsure:
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Psicofonia-metafonia
« Risposta #44 il: Luglio 19, 2012, 14:28:04 pm »
Mi è sembrato di capire che non ci si può nemmeno fidare di sé stessi. 
Sarebbe interessante capire in che senso.
Capisco che gli altri possono essere, tra le varie possibilità, anche malintenzionati.
Noi verso noi stessi non lo siamo.
Al massimo ci sbagliamo in buona fede...al massimo possiamo essere pessimisti credendo di proteggerci da un pericolo solo immaginato.

Boh la mancanza di fiducia in se stessi non ti farà muovere comunque
rimani a bordo piscina senza tuffarti ne tornare negli spogliatoi