Autore Topic: Basta parole: bisogna agire  (Letto 11072 volte)

Offline Ethans

• Veterano
Re: Basta parole: bisogna agire
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2012, 03:35:30 am »
Poi c'è ancora troppo scollamento tra noi (mi riferisco ai vari siti, troppi). Ci perdiamo nei nostri stupidi egocentrismi invece che dare priorità all'obiettivo finale. Non abbiamo un organizzazione vera e proprio. E' c'è ancora tanto di non detto da un punto di vista dell'analisi.

Mi rendo conto che non è facile e che forse... sto volando troppo con la fantasia.

Spero mi perdonerai.

Notte.

;)

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2012, 04:13:17 am »
Citazione
Ma se l'hai scritto sopra che non esiteresti a farti giustizia da solo. E che fosse per te con le buone o con le cattive avresti risolto il problema.

In casi estremi (per esempio se dovessi trovarmi in galera per false accuse), si, pur andando contro i miei principi. Ok, sono una persona tranquillissima che non ha mai fatto del male ad una mosca, ma a tutto c'è un limite, eh. Bravi si, scemi no.

Io comunque sto parlando di tutt'altro ma soprattutto di ciò che potrebbe risolvere il problema. I miei sentimenti contano poco perché in questo caso bisogna ragionare col cervello se non si vuole rischiare di peggiorare le cose.

Forse è colpa mia che ho fatto un minestrone, facendo confondere chi mi legge. Non ho mica detto "armiamoci e uccidiamole tutte", eh ;)

Ribellarsi non significa usare la violenza, se non in casi estremi.

Citazione
No, aspettare che ci siano le condizioni politiche sociali ed economiche affinchè l'uomo possa avere un margine di manovra più ampio. E magare cercare di andarsi ad aprire delle strade. In modo lecito (e furbo possibilmente) e non all'arrembaggio. Magari iniziando a fare proseliti (in senso buono), facendo interessare alla QM uomini noti del mondo televisivo e/o culturale che sono stati colpiti in prima persona dal fardello e che non hanno ancora avuto il coraggio di esporsi in quanto non correttamente supportati o magari ancora in un uno stato di semi-consapevolezza. Personaggi di questa caratura che mostrano una sorta d'interessamento andrebbero avvicinati (Timperi ad es.).

Quando parli di condizioni economiche a cosa ti riferisci? Per il resto, concordo: io stesso ripeto spesso che coinvolgere più uomini famosi possibili sarebbe un bel passo in avanti.

La forza del femminismo sono pure -e direi soprattutto- le donne famose.

Queste hanno dalla loro parte Beyonce che fa le canzoncine misandriche e che si dichiara fiera femminista, Sharon Stone che insulta gli uomini e che si dichiara fiera femminista, più svariate attrici, giornaliste, cantanti, etc etc che si dichiarano fiere femministe, che insultano gli uomini e che si attivano personalmente in favore del femminismo.

L'attrice che sputtana il film in cui ha recitato in quanto, secondo lei, è maschilista. La conduttrice (Paola Barale) che rifiuta di condurre una trasmissione televisiva in quanto, secondo lei, è maschilista. O la dirigente di una tv francese che rinuncia ad un reality (e a tanti bei soldini) chiaramente misandrico convinta che sia maschilista.

Donne che si candidano solo ed esclusivamente per usare il potere acquisito per scopi personali, ossia favorire il proprio sesso.

Ecc ecc.

Noi?

Que simpatici zerbini senza dignità -attori, giornalisti, registi, cantanti e via dicendo- che parlano di superiorità femminile, di uomini cretini, che accettano e, peggio ancora, producono film, canzoni o trasmissioni televisive misandriche? O che scrivono articoli/libri misandrici? Scienziati (per modo di dire) che vorrebbero provare l'inesistente superiorità femminile con studi farsa?

O politici che usano il proprio potere per favorire in tutti i modi le donne creando leggi contro il proprio sesso?

O, nella migliore delle ipotesi, uomini che se ne sbattono le palle?

Andiamo bene.

Una volta fatto ciò, sempre che questi, vuoi per paura, vuoi per idee personali, accettino, il problema di fondo ritorna a galla. Che si fa? Continuiamo a guardare?

Giustamente tu mi chiedi...

Citazione
i è già stato chiesto più volte mi sembra: tu, cosa proponi? A parte lo sfogo? Legittimo, sia chiaro...

Premesso che quando parlo di "ribellarsi" non mi riferisco solo ed esclusivamente agli utenti di Metromaschile, mi ricollego a ciò che ho scritto sopra. Non ci credo che non esistano giornalisti, politici (anche a livello locale), etc etc che non siano antifemministi.

Ora non so di preciso quale strategia adottare, altrimenti non avrei aperto questo post. Lo scopo era sentire anche le vostre idee.

Io mi baso sempre su ciò che hanno fatto in passato quelle categorie prese di mira. O anche quelle categoria che fingono di essere prese di mira: ogni riferimento è puramente casuale.

Come hanno fatto i gay, che sono due gatti, a conquistare la ribalta mediatica e a farsi rispettare?

Si sono ribellati ed hanno agito.
Ex Andrea

Hitler scopre che le femministe copiano il nazismo:

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2012, 04:20:46 am »
Poi c'è ancora troppo scollamento tra noi (mi riferisco ai vari siti, troppi). Ci perdiamo nei nostri stupidi egocentrismi invece che dare priorità all'obiettivo finale. Non abbiamo un organizzazione vera e proprio. E' c'è ancora tanto di non detto da un punto di vista dell'analisi.

Mi rendo conto che non è facile e che forse... sto volando troppo con la fantasia.

Spero mi perdonerai.

Notte.

;)

Io su questo argomento non sono tanto informato, ma sbaglio o alcuni antifemministi si mettono a fare a gara a chi ha il sito più figo? Mamma mia...

Ecco, appunto, per prima cosa dobbiamo unirci tutti quanti creando un unico movimento antifemminista. Non solo italiano, ma internazionale. Poi penseremo al resto.

Dai, notte :D

Ex Andrea

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2012, 09:27:11 am »
Raga, in questa sezione modera il sottoscritto.
Quindi ora scarico nella sezione apposita un pò di immondizia.
NOn vi lamentate, che tanto non serve.
Cercate piuttosto di versare i vostri liquami da qualche altra parte. :) :D

LOL!!!
Vai, Red... :)
Speriamo che questo modo di agire "contagi" i mod delle altre sezioni... :cool:

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #19 il: Luglio 18, 2012, 11:51:09 am »
Il problema non è l'ignoranza della gente.

La maggior parte della popolazione sa benissimo che il femminismo discrimina gli uomini, che esistono le discriminazioni positive, etc etc. Lo sa. Non parliamo di gente ignorante convinta che tutte queste cose siano nostre fantasie.

secondo me non è vero, molta gente non si accorge del disaggio maschile nella società
non ci pensano minimamente che i problemi posso essere interpretati anche in maniera diversa di come la mass media il femminismo lo presentano.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #20 il: Luglio 18, 2012, 12:49:05 pm »
secondo me non è vero, molta gente non si accorge del disaggio maschile nella società
non ci pensano minimamente che i problemi posso essere interpretati anche in maniera diversa di come la mass media il femminismo lo presentano.

Sia l'antifemminismo che il femminismo contribuiscono a far accorgere la gente delle storture della società.

Dobbiamo continuare così. Ci vorrebbe più visibilità, ma quando ad esempio un uomo femminista inizia a capire che i datori di lavoro cercano le donne, il suo femminismo inizierà a vacillare. Quando poi si accorgerà che da disoccupato nessuna lo caga, ecco che passerà dalla nostra parte.

Offline Warlordmaniac

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2012, 12:55:07 pm »
Io su questo argomento non sono tanto informato, ma sbaglio o alcuni antifemministi si mettono a fare a gara a chi ha il sito più figo? Mamma mia...

Ecco, appunto, per prima cosa dobbiamo unirci tutti quanti creando un unico movimento antifemminista. Non solo italiano, ma internazionale. Poi penseremo al resto.

Dai, notte :D

Secondo me è innaturale, infatti neanche le femministe sono unite.

Anche tra gli antifemministi ci sono posizioni troppo distanti, basta vedere quanti post qui dentro sono un inno al corpo femminile.

Online fabriziopiludu

• Pietra miliare della QM
« Risposta #22 il: Luglio 18, 2012, 18:19:57 pm »

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2012, 22:52:43 pm »

Vero, quindi, essendo più precisi, possiamo dire che molta gente è stata talmente influenzata da questa patetica propaganda da non rendersi conto che creare leggi contro gli uomini o insultarli in continuazione è sessista tanto quanto creare leggi contro le donne e insultarle in continuazione.

Tanta altra gente, però, davanti alla misandria si esalta e approva.

Poi ci sono quelle persone che non parlano per paura di passare per maschiliste.

Una cosa, però, è certa. Il problema non è la disinformazione. Le femministe queste porcate le fanno alla luce del sole. Lo hanno sempre detto chiaro e tonto che odiano gli uomini e che non si accontentano della parità (che hanno sempre avuto e che ora devono chiedere gli uomini).

Ex Andrea

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2012, 22:59:42 pm »
Sia l'antifemminismo che il femminismo contribuiscono a far accorgere la gente delle storture della società.

Dobbiamo continuare così. Ci vorrebbe più visibilità, ma quando ad esempio un uomo femminista inizia a capire che i datori di lavoro cercano le donne, il suo femminismo inizierà a vacillare. Quando poi si accorgerà che da disoccupato nessuna lo caga, ecco che passerà dalla nostra parte.

Bisogna ammettere che certe cose, soprattutto dopo anni e anni che in tv ripetono la favoletta della donna oppressa, sembrano assurde.

Io stesso inizialmente faticavo a crederci. Troppo assurdo e folle per essere vero.

Gli uomini si sveglieranno solo quando vedranno certe cose con i propri occhi, temo. Dico "temo" perché non vorrei che si arrivasse al punto di ritrovarci senza diritti né lavoro per far svegliare questi tontoloni.

Poi vabbé, solito discorso. Possiamo essere in 3 miliardi a parlare sul forum, poi però bisogna agire.
Ex Andrea

Offline Number10

• Affezionato
  • **
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2012, 23:06:32 pm »
Secondo me è innaturale, infatti neanche le femministe sono unite.

Anche tra gli antifemministi ci sono posizioni troppo distanti, basta vedere quanti post qui dentro sono un inno al corpo femminile.

Ovvio, ci saranno sempre problemi di questo tipo, ma qui ci stiamo giocando la nostra vita, le nostre ambizioni, il nostro futuro, la nostra libertà. In parole povere, i nostri diritti.

Io ho 25 anni: come posso guardare con serenità al mio futuro se ogni giorno si inventano una nuova legge per ostacolare gli uomini e favorire le donne? Già ora trovare un fottuto lavoro è quasi impossibile, figuriamoci in queste condizioni.

Alla fine l'unica soluzione è andare a vivere in un paese non occidentale come, per esempio, il Giappone, ma alla fine cambierebbe poco.

Non siamo seduti, con tanto di birra, in salotto a discutere del più o del meno, quindi dobbiamo unirci per forza visto che, almeno credo, lo scopo è lo stesso per tutti: pari diritti, doveri e opportunità per uomini e donne.

Ex Andrea

Offline Ryu

• Affezionato
  • **
« Risposta #26 il: Luglio 19, 2012, 10:26:30 am »
Giorni fa sul digitale terrestre facendo zapping ho trovato il programma forum.. C'era una donna che come attenuante ha detto "avrei potuto approfittarne e farmi mettere incinta ma non l'ho fatto, lui un figlio l'avrebbe voluto" capito??? Ora.. Se dice questa cosa vuol dire che questo fatto è abbastanza socialmente riconosciuto e poi non doveva essere una scelta la procreazione? Bene hai scelto di non farlo e ora che vuoi???

Il problema sono i media facebook pieno di pagine che co umiliano e la TV che fa palinsesti per casalinghe che, ahimé, sono facilmente paicolabili da tutta questa mondezza e sopratutto... Votano!
Bisognerebbe inserire una clausola negli statuti delle emittenti per cui i fenomeni si analizzano solo nell'aggregato e senza la variabile sesso
Odio il femminismo perché amo le donne

Offline TheDarkSider

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #27 il: Luglio 19, 2012, 10:31:15 am »
Il concetto che ho sempre trovato patetico, infantile e velleitario di tanti antifemministi è quello che sarebbe possibile, auspicabile o addirittura necessario il dialogo con le femministe e la costruzione di una "nuova alleanza" con il nostro arcinemico.

I tizi che sostengono questa demenziale posizione non si rendono conto che più diritti hanno le donne  meno ne hanno gli uomini, e di converso più doveri hanno gli uomini meno ne hanno le donne. Per questo, e solo per questo, è IMPOSSIBILE arrivare a un compromesso con l'altra parte che salvi capri e cavoli, in modo che tutto finisca a tarallucci e vino con le nazicozze.

Per questo, e solo per questo, la guerra dei sessi la si vince o la si perde, e non c'è la possibilità materiale di pareggiare.

Finché ci saranno anche tra noi "risvegliati" persone che non colgono la necessità materiale inderogabile di prevalere in questa guerra, la guerra è persa.

"Le donne occidentali sono più buone e tolleranti con gli immigrati islamici che le stuprano che con i loro mariti."
Una donna marocchina

Offline in vino veritas

• Affezionato
  • **
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2012, 11:48:25 am »
Il concetto che ho sempre trovato patetico, infantile e velleitario di tanti antifemministi è quello che sarebbe possibile, auspicabile o addirittura necessario il dialogo con le femministe e la costruzione di una "nuova alleanza" con il nostro arcinemico.

I tizi che sostengono questa demenziale posizione non si rendono conto che più diritti hanno le donne  meno ne hanno gli uomini, e di converso più doveri hanno gli uomini meno ne hanno le donne. Per questo, e solo per questo, è IMPOSSIBILE arrivare a un compromesso con l'altra parte che salvi capri e cavoli, in modo che tutto finisca a tarallucci e vino con le nazicozze.

Per questo, e solo per questo, la guerra dei sessi la si vince o la si perde, e non c'è la possibilità materiale di pareggiare.

Finché ci saranno anche tra noi "risvegliati" persone che non colgono la necessità materiale inderogabile di prevalere in questa guerra, la guerra è persa.
Quoto.

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2012, 11:59:37 am »

secondo me così si confondono i concetti però: il termine "nuova alleanza" da cui il titolo di una sezione del forum (che era anche nel vecchio forum) si riferisce a una nuova alleanza con le donne e non con le femministe.
Il che mi sembra più che auspicabile, l'obiettivo opposto pone la fine del "sesso" o a una guerra senza mai fine.
Escludendo l'obiettivo di un'alleanza c'è la vittoria degli uomini sulle donne e la distruzione del sesso femminile o la vittoria delle donne sugli uomini e la distruzione del sesso maschile.
Unificazione insomma.. non esisteranno più due generi ma un solo genere androgino, non definito, multiforme e declinabile in migliaia di sfumature.
Che mi ricorda qualcuna  ^_^
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli