Autore Topic: faccende di casa  (Letto 11724 volte)

Offline robi73

• Utente
  • *
Re: faccende di casa
« Risposta #45 il: Luglio 05, 2012, 14:03:23 pm »
La discussione è un pò degenerata ma tant'è..
era soltanto un aneddoto che secondo me riassumeva bene quale è il pensiero femminile riguardo, diciamo, agli impegni in generale:
- quelli maschili sono solo adempimenti del dovere, senza controindicazioni
- quelli femminili sono tutti stancanti\stressanti\usuranti ... \ devosemprepensareatuttoio \ ...... \ noncelafacciopiù \ .... \ secointinuocosìmiammalo \  ....
.. a prescindere

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #46 il: Luglio 05, 2012, 15:09:50 pm »
La discussione è un pò degenerata ma tant'è..
era soltanto un aneddoto che secondo me riassumeva bene quale è il pensiero femminile riguardo, diciamo, agli impegni in generale:
- quelli maschili sono solo adempimenti del dovere, senza controindicazioni
- quelli femminili sono tutti stancanti\stressanti\usuranti ... \ devosemprepensareatuttoio \ ...... \ noncelafacciopiù \ .... \ secointinuocosìmiammalo \  ....
.. a prescindere

scusami mo contradico anche te perché sono entrata anch'io in questa logica ma conosco abbastanza donne che p es cuccinano  con tanta piaccere, sono iscritta in forum e blog gastronomici dove le notizie del giorno e chi cosa cuccina e non ditemi che perché avete trovato due donne piagnucolose sulla spiaggia mo a maggior parte delle donne non gli piace fare in assoluto gli impegni femminili, perché io là vedo passione e creatività. Sarà una gerarchia per tutte, a una piace fare una cosa a altra altra ma non è vero ciò che dici.

Offline robi73

• Utente
  • *
« Risposta #47 il: Luglio 09, 2012, 09:37:36 am »
Beh, Lucia perdonami..

appassionarsi alla cucina è facile, e non dimenticare che i migliori cuochi in tutto il mondo sono uomini (con simpatia  ;))
Forse però spazzare, spolverare, lavare i piatti e fare il bucato appassiona meno..

Ad ogni modo, quello delle donne in spiaggia era solo un aneddoto e non venirmi a dire che le "piagnucolose" (come le chiami tu) sono una rarità ... ad ogni modo senza volerlo hai centrato il punto usando quell'aggettivo, qui si parla di faccende di casa ma il mio discorso vuole essere anche più a largo raggio, diciamo sul modo di affrontare gli impegni, lavorativi e non: non è una gara a chi fa di più, io constato solamente di giorno in giorno che c'è chi fa semplicemente il suo, e chi fa altrettanto il suo ma condendo il tutto con una lamentela continua ... spesso e volentieri il primo ha un sesso, il secondo un altro.

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #48 il: Luglio 09, 2012, 10:36:12 am »

Citazione
Ad ogni modo, quello delle donne in spiaggia era solo un aneddoto e non venirmi a dire che le "piagnucolose" (come le chiami tu) sono una rarità ... ad ogni modo senza volerlo hai centrato il punto usando quell'aggettivo, qui si parla di faccende di casa ma il mio discorso vuole essere anche più a largo raggio, diciamo sul modo di affrontare gli impegni, lavorativi e non: non è una gara a chi fa di più, io constato solamente di giorno in giorno che c'è chi fa semplicemente il suo, e chi fa altrettanto il suo ma condendo il tutto con una lamentela continua ... spesso e volentieri il primo ha un sesso, il secondo un altro.

si le donne piangono e fanno pipi più spesso.

Citazione
appassionarsi alla cucina è facile, e non dimenticare che i migliori cuochi in tutto il mondo sono uomini (con simpatia  ;))
Forse però spazzare, spolverare, lavare i piatti e fare il bucato appassiona meno..

siccuramente le attività più creative ci rendono più umani e felici, ma sopratutto ci piace essere ammirati, riconosciuti; è questa è una cosa che non ha sesso. Se oggi la casa è bellissima perché ho messo tutto in rdine e a posto e lui non lo dice che gli piace domani la casa non sarà bellissima o comminico lammentarmi. Cosa costa un complimento?

Non so chi sono i miglior cuochi, lo vedo come un lavoro prevalentemente casareccio anche perché sono convinta che le cose fatte in casa sono migliori di quelle del ristorante. Poi sarà una cosa culturale. E comunque non ho detto che gli uomini non possono essere buoni cuochi, ma in quei forum, blog la maggioranza sono donne, ma non tutti. Non si cucina con il sesso, per fortuna.

Offline raniran

• Affezionato
  • **
« Risposta #49 il: Luglio 11, 2012, 21:27:10 pm »
Le "faccende di casa" al giorno d'oggi le facciamo insieme....abbiamo 2 figli piccoli  e la pagnotta la porto a casa io per i 3/4
Difficile generalizzare, io lavo i piatti volentieri (per farmi perdonare qualcosa..) spazzo e dò lo straccio (raro),
Lei fa il resto poi si occupa anche della burocrazia dei bimbi..................
...la donna che celò in un sorriso
il disagio di darci memoria
ritrovi ogni notte sul viso
un insulto del Tempo ed una scoria....

(Ballata degli impiccati) - Fabrizio De Andrè

Offline VEROUOMO

• Apprendista
« Risposta #50 il: Luglio 17, 2012, 23:04:55 pm »
Io quando avevo una donna per casa le dicevo sempre: "OOOhhhhhh, faccia da pirla, ma ce la fai a cucinare un piatto di pasta al pomodoro???? Essere inutile. E depilati che mi sembri un gorilla scappato da un'azienda dove fanno i test sugli animali!"  :doh:
Dovevo dirle tutto, incapace e stupida.
Ed era talmente stupida che poi mi ha lasciato per un altro. Probabilmente un femminista. :doh:

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #51 il: Luglio 17, 2012, 23:46:04 pm »
E tu pensi di essere così furba da darci ad intendere che non sei un troll? Anzi, UNA troll?

Offline VEROUOMO

• Apprendista
« Risposta #52 il: Luglio 18, 2012, 00:00:33 am »
Massimo, ma cosa ti fa credere che io sia un troll?Anzi, addirittura una troll????
Ma per cortesia...

Offline vnd

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #53 il: Luglio 18, 2012, 06:26:15 am »
Massimo, ma cosa ti fa credere che io sia un troll?Anzi, addirittura una troll????
Ma per cortesia...

Probabilmente il Q.I.
Si vede subito che sei più intelligente...
Vnd [nick collettivo].

Offline yamamax

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #54 il: Luglio 18, 2012, 12:06:19 pm »
Io quando avevo una donna per casa le dicevo sempre: "OOOhhhhhh, faccia da pirla, ma ce la fai a cucinare un piatto di pasta al pomodoro???? Essere inutile. E depilati che mi sembri un gorilla scappato da un'azienda dove fanno i test sugli animali!"  :doh:
Dovevo dirle tutto, incapace e stupida.
Ed era talmente stupida che poi mi ha lasciato per un altro. Probabilmente un femminista. :doh:

Beh si cominciano a venire sani dubbi anche a me sul troll.