Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Omuncoli mammi e casalinghi

<< < (8/10) > >>

yamamax:

--- Citazione da: Giulia - Agosto 03, 2012, 08:01:38 am ---Porca misera vediamo proprio due modi diversi. :huh:

--- Termina citazione ---

Spiegati di più, magari può servire anche a me a capire meglio altri aspetti.

Giulia:
Ma io ho visto madri completamente sole, anche se malate. Mia sorella è svenuta perché erano 5 gg. che non dormiva. Ho incontrato ex compagne di scuola trasformate una volta diventate mamme, tutto perché sole.
 e a parte casi molto gravi il marito è l'ultima persona che offre aiuto (molto probabilmente perché lavora) . Ora tutti i casi saranno così?ovvio che no, però appunto si tende a fare l'assolutismo dei "mammi" casalinghi, quando almeno per ciò che ho potuto vedere io il marito diventa solo il figlio più grande e lo si gestisce appoggiandosi sul fatto che non è fragile come un infante. Qui ci son uomini che docono :"sì che vuoi che sia cambiare pannolini, portarlo con il passeggino", ma in verità chi si occupa di un neonato sa bene che è un momento teribile soprattutto se non si dorme.

Rita:

--- Citazione da: vnd - Agosto 02, 2012, 17:21:12 pm ---Sai Cosmos... non credo che ci fossero i pannolini nel 1930...

C'era, credo, il ciripà o il triangolo.... Non so cosa fossero, posso intuire cosa fosse il triangolo...
Mi ricordo solo i nomi. Reminescenze.
I bambini, venivano ancora fasciati... gambe e, in qualche caso, braccia.
Il tutto si lavava nell'acqua con la cenere e si faceva bollire.

certo che erano di stoffa e per "pannolino" non si intende quello odierno usa e getta, ma erano strati di stoffa e stracci da lavare.

Magari con il sapone.. che la cenere non se la ricorda nemmeno mia nonna.. forse la si usava per il bucato "grande" ma risaliamo a due secoli fa (il sapone nel 1930 era già stato inventato ne sono sicura  :lol:)

Giulia:

--- Citazione da: Rita - Agosto 03, 2012, 09:07:46 am ---certo che erano di stoffa e per "pannolino" non si intende quello odierno usa e getta, ma erano strati di stoffa e stracci da lavare.

Magari con il sapone.. che la cenere non se la ricorda nemmeno mia nonna.. forse la si usava per il bucato "grande" ma risaliamo a due secoli fa (il sapone nel 1930 era già stato inventato ne sono sicura  :lol:)

E lo sai perché sei una grande divoratrice di sapone! Ahahah scherzo! :D

COSMOS1:
@Giulia: non stiamo qui a fare gare.
Non c'è dubbio che nessuno è perfetto, nè gli uomini nè le donne.
Anzi: siamo molto più vicini alla totale imperfezione che ad una accettabile perfezione, tutti.
Ciò che sta mandando al baratro la nostra società però non è l'imperfezione umana: gli uomini sono imperfetti dalla cacciata dall'Eden in poi.
Ma un certo orgoglio nel fare le cose sbagliate. Se una donna è sola, e il marito può starle vicino ma non lo fa per scelta o immaturità, qui nessuno lo giustifica.
Sicuramente anche noi, anche io, avrei dovuto o potuto fare di più.
Ma una cosa è essere imperfetti, altra è avere l'errore come obiettivo.
Il femminismo è la scelta dell'errore come traguardo da imporre a tutti.  :mad:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa