Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza

Omuncoli mammi e casalinghi

<< < (9/10) > >>

Ethans:

--- Citazione da: Cosmos1 ---Il femminismo è la scelta dell'errore come traguardo da imporre a tutti.
--- Termina citazione ---

Come non quotarti... non potevi dirlo meglio.

Giulia:

--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 04, 2012, 11:28:31 am ---@Giulia: non stiamo qui a fare gare.
Non c'è dubbio che nessuno è perfetto, nè gli uomini nè le donne.
Anzi: siamo molto più vicini alla totale imperfezione che ad una accettabile perfezione, tutti.
Ciò che sta mandando al baratro la nostra società però non è l'imperfezione umana: gli uomini sono imperfetti dalla cacciata dall'Eden in poi.
Ma un certo orgoglio nel fare le cose sbagliate. Se una donna è sola, e il marito può starle vicino ma non lo fa per scelta o immaturità, qui nessuno lo giustifica.
Sicuramente anche noi, anche io, avrei dovuto o potuto fare di più.
Ma una cosa è essere imperfetti, altra è avere l'errore come obiettivo.
Il femminismo è la scelta dell'errore come traguardo da imporre a tutti.  :mad:

No, infatti non parlavo di gare, ma di percepire il mondo in modo diverso.

COSMOS1:

--- Citazione da: Giulia - Agosto 04, 2012, 21:57:20 pm ---No, infatti non parlavo di gare, ma di percepire il mondo in modo diverso.

allora spiegati meglio perchè mi sembra di aver capito che tu ritieni che ci siano state e ci siano situazioni nelle quali le donne vengono lasciate sole a sopportare pesi troppo grandi, perciò ritieni che la mia critica degli omuncoli casalinghi sia infondata
sbaglio?

Giulia:

--- Citazione da: COSMOS1 - Agosto 04, 2012, 22:03:33 pm ---allora spiegati meglio perchè mi sembra di aver capito che tu ritieni che ci siano state e ci siano situazioni nelle quali le donne vengono lasciate sole a sopportare pesi troppo grandi, perciò ritieni che la mia critica degli omuncoli casalinghi sia infondata
sbaglio?

Non so se siano omuncoli casalinghi quelli che incroci per strada con  il passeggino, può darsi che stiano spingendo solo un passeggino.
Ho conosciuto alcuni papà che dicono con franchezza di non essere interessati ad un neonato, cominciano ad rendersi conto della presenza del figlio e ad interagire con con lui dai 5 anni in poi. 
Forse alcune madri si sentono sole nel gestire una creatura che può far aumentare la sensazione di solitudine.
Altri qui ti hanno detto invece che fanno i mammi, ma non vi associano nessuna qualità negativa da criticare, anzi dicono di essere più bravi loro a fare le madri che le loro donne.

COSMOS1:
resta il fatto che l'immagine comune che vediamo in giro è sempre + di donne orgogliose di non fare + le donne e di uomini orgogliosi di liberare le consorti dall'ingiusto destino di essere nate femmine

questi sono gli omuncoli

e non dirmi che non ne vedi tutti i giorni per strada

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa