Dialoghi > Verso una Nuova Alleanza
Omuncoli mammi e casalinghi
Peter Bark:
permesso di spinger il passeggino?
che? i mariti devono compilare un questionario per chiedere il permesso alla moglie di spingere un passeggino?
io credo che sia giusto far un pò ciascuno senza parlare di permessi,il figlio non è solo della madre è anche del padre.
ma dico a Cosmos,stai tranquillo,che quando queste si accorgeranno che stiamo invadendo troppo i loro spazi,si faranno ancora sentire a suon di lamenti.
se capitasse che ci sostituiamo completamente a loro non avrebbero più nulla per cui frignare.
Giulia:
Io di 25-30enni padri ne vedo davvero pochi.
Jason:
Non c'è niente di male nello spingere un passeggino , che sia uomo o donna che lo faccia .
Lucia:
--- Citazione da: Peter Bark - Luglio 26, 2012, 21:01:39 pm ---permesso di spinger il passeggino?
che? i mariti devono compilare un questionario per chiedere il permesso alla moglie di spingere un passeggino?
io credo che sia giusto far un pò ciascuno senza parlare di permessi,il figlio non è solo della madre è anche del padre.
--- Termina citazione ---
dici la stessa cosa che dicevo io, che è ridicolo di insistere che "questo è il mio ruolo non il tuo".
Ethans:
--- Citazione da: vnd - Luglio 26, 2012, 19:03:01 pm ---Sono d'accordo con quello che scrivi tranne che sul fatto che, avendo anche io portato il passeggino, non l'ho trovato affatto umiliante. Anzi... Io e mio figlio ci divertivamo a fare le impennate... Avevo anche montato il clacson a trombetta...
Io sono contento che noi uomini ci siamo conquistati il diritto ad un maggior contatto con i nostri figli.
Si fottano le troie femministe e non me ne frega proprio niente di sapere che qualcuna di loro possa aver sentito profumo di vittoria nel vedermi portare il passeggino.
Questo non toglie che io fossi già allora un antifemminista (veramente all'epoca pensavo di essere maschilista... ma poi ho realizzato). Io e la mia compagna, già allora, ci dividevamo i compiti secondo i ruoli tradizionali ma, qualche volta, ho persino cambiato i pannolini ai figli, ai primi tempi, anche la notte.
Non l'ho trovato nè umiliante nè, tantomeno, faticoso.
E le femministe, ti dirò, non hanno vinto un bel nulla... Perché io, che ho allattato col biberon, cambiato pannolini, e spinto passeggini so perfettamente che non è assolutamente faticoso o stancante.
Quindi chi si lamenta è soltanto perché essendo femminista, quindi una donna assolutamente inutile, non ha voglia di far nulla.
--- Termina citazione ---
Straquoto tutto dalla a alla z... grande Vnd!!!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa