Non so cosa sia il pacs.
Io mi sono sposata per portare il vestito bianco in chiesa. Lo so non è un motivo molto serio....ma è cosi.
Comunque le critiche continue sul altro possono distruggere una coppia e no riccordare sempre all'altro ceh tu sei più bravo (brava).
http://it.wikipedia.org/wiki/PACSPACS - PAtto Civile di Solidarietà: una forma di unione civile inizialmente approvata in Francia nel 1999 (PActe Civil de Solidarité). Si veda anche Unione civile e DICO (DIritti e doveri delle persone stabilmente COnviventi).
simpaticissima e sincera: va bene, il matrimonio in chiesa ha la grande attrattiva del folclore annesso, vestito bianco, riso e confetti. Non è male apprezzare anche il folclore. Poi se una si rende conto che ci sono motivi seri e altri meno seri, è già abbastanza in gamba da poter maturare.
è anche vero che nelle coppie spesso si scatena la competizione: io sono più bravo, lavoro di più, sono più intelligente, ecc. Probabilmente perchè crollata la divisione dei ruoli ci troviamo sullo stesso terreno, e sgomitiamo. La scena iniziale degli omuncoli descrive proprio questo.
Se ciascuno facesse la propria parte, probabilmente non ci sarebbero ragioni per fare a gara ad autoincensarsi.
D'altra parte il problema che volevo sollevare era la stupidità femminile che sente come un peso il proprio ruolo e si inorgoglisce quando riesce a scaricarlo (non accorgendosi che resta appunto senza ruolo) ma dall'altra anche gli omuncoli che si inorgogliscono di questo gioco delle parti: non lo fanno per necessità (come chiunque di noi ha fatto, quando c'era bisogno) ma per dimostrare di essere in linea con i tempi, di essere moderni, emancipati. Loro davanti con le carrozzine, le mogli dietro con i cellulari!