Dialoghi > Dialoghi sulla Questione Maschile
Un inno degli Anti-anglo-saxonists
fabriziopiludu:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Dicembre 17, 2009, 11:14:46 am ---Non pochi colpi bassi.
--- Termina citazione ---
Io penso che i romanzi di Emilio Salgari e di Jack London non siano affatto adatti ai bambini!!!
Li ho letti in età adulta, e mi hanno molto impressionato!!!
Per es., nel Borneo, la donna che va a caccia di elefanti selvatici, bleah!!
Lo stesso, la vita dei cercatori d'oro, in Alaska.
Pagare un pizzico di polvere d'oro per... vedere un cancan! :(
TMan075:
--- Citazione da: fabriziopiludu - Dicembre 17, 2009, 11:23:05 am ---Io penso che i romanzi di Emilio Salgari e di Jack London non siano affatto adatti ai bambini!!!
Li ho letti in età adulta, e mi hanno molto impressionato!!!
Per es., nel Borneo, la donna che va a caccia di elefanti selvatici, bleah!!
Lo stesso, la vita dei cercatori d'oro, in Alaska.
Pagare un pizzico di polvere d'oro per... vedere un cancan! :(
Si forse hai ragione... :hmm:
London in particolare è molto crudo e forse ad un bambino potrebbe sembrare aspro negli episodi che racconta.
In ogni caso (è un mio parere ovvio) lo reputo estremamente piu culturale e formativo di un Harry Potter.
Il sentimento che viente espresso dai protagonisti ... bè... ha dell'incredibile (zanna bianca, il richiamo della foresta...).
Sono racconti "tristi" ma che "servono" a farti vedere il mondo in un ottica di riflessione.
Potter e la Rowling l'unica cosa che mi possono stimolare è un'attacco di diarrea!!!
Il film è pieno zeppo di riferimenti femministi: la co-protagonista bambina amica del maghetto-minchietto tratta tutti con odio e disprezzo...
Per non parlare della pericolosità dei testi delle canzoni di Pink... femminismo allo stato puro...
fabriziopiludu:
--- Citazione da: TMan075 - Dicembre 19, 2009, 00:31:13 am ---Il film è pieno zeppo di riferimenti femministi: la co-protagonista bambina amica del maghetto-minchietto tratta tutti con odio e disprezzo...
"Iolanda, la figlia del Corsaro Nero"... vendicare il proprio padre è solo un pretesto!
Poi, "La scotennatrice", ecc..
XY:
--- Citazione da: Animus - Dicembre 17, 2009, 10:41:35 am ---Ma son libri per bambini, che scene brutali ci posso mai essere in libri per ragazzi?
Ma scherzi? I libri di harry potter sono un concentrato di esoterismo,satanismo e roba simile.
http://www.giovannidesio.it/brevi/Harry%20Potter%20un%20pericolo.htm
madjakk:
Ho letto tutti i libri di Harry Potter, la cosa più femminista di tutte è il fatto che la squadra sportiva è composta da maschi e femmine in contemporanea. Per il resto ci sono personaggi positivi e negativi per entrambi i sessi e, se è vero che la più brava della classe è una femmina, all'atto pratico risulta poi più emotiva e teorica (quello che sembra tipicamente femminile). In Gran Bretagna la serie di "Harry Potter" è stata anzi accusata di essere troppo tradizionalista.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa