Autore Topic: Un feto all' 8°mese non è un essere vivente  (Letto 975 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Un feto all' 8°mese non è un essere vivente
« il: Luglio 26, 2012, 15:58:05 pm »
http://27esimaora.corriere.it/articolo/nur-suryani-incinta-alle-olimpiadie-una-scelta-incosciente/

La giornalista femminista dimostra chiaramente di non considerare vivente il feto, altrimenti non avrebbe posto una simile domanda :doh:

E mi sembra non l'abbiano capito nemmeno la maggior parte dei commentatori :cry:

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Un feto all' 8°mese non è un essere vivente
« Risposta #1 il: Luglio 26, 2012, 16:13:13 pm »
intendi questa domanda?

Citazione
La scelta di Nur Suryani è coraggiosa o solo incosciente?

mah, a dir la verità io ho conosciuto molte donne rese più coraggiose dalla gravidanza. Per quanto le paucineuroniche lo neghino, la gravidanza, il portare un figlio dentro di sè, fa aumentare l'autostima di molte donne. Secondo me è coraggiosa, ma è un coraggio connesso con l'immagine che ha di sè. Alla fine mi sembra una domanda legittima. Non ci vedrei un rigurgito di femminismo, in sè. Forse in altri passi dell'articolo sì.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline cancellatow

  • Affezionato
  • **
  • Post: 626
Re: Un feto all' 8°mese non è un essere vivente
« Risposta #2 il: Luglio 26, 2012, 16:20:01 pm »
intendi questa domanda?

mah, a dir la verità io ho conosciuto molte donne rese più coraggiose dalla gravidanza. Per quanto le paucineuroniche lo neghino, la gravidanza, il portare un figlio dentro di sè, fa aumentare l'autostima di molte donne. Secondo me è coraggiosa, ma è un coraggio connesso con l'immagine che ha di sè. Alla fine mi sembra una domanda legittima. Non ci vedrei un rigurgito di femminismo, in sè. Forse in altri passi dell'articolo sì.

Cosimo io non discuto la scelta della donna, che mi sembra sappia cosa sta facendo fa
Ma il problema è che la domanda è centrata su di lei non sul feto
Un'azione che ricade su di te è coraggiosa o incosciente, un'azione che ricade su un altro non è coraggiosa ne incosciente, è criminale

Offline COSMOS1

  • Amministratore
  • Storico
  • ******
  • Post: 7673
  • Sesso: Maschio
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
Re: Un feto all' 8°mese non è un essere vivente
« Risposta #3 il: Luglio 26, 2012, 18:33:39 pm »
va bene, ho capito
ma sta di fatto che in qualche modo fino alla fine della gravidanza le donne vivono una specie di simbiosi: ciò che fa bene al bambino fa bene a loro e viceversa
non c'è contraddizione e/o separazione
voler inserire nella valutazione del comportamento di una donna incinta un riferimento diretto alla salute del bambino è a mio parere una scelta astratta, teorica
una donna lo vive già da sola, spontaneamente, è una forzatura voler distinguere in quella simbiosi gli interessi dell'una da quelli dell'altro
è un po' quello che fanno le femministe: loro mettono la donna contro il bambino, tu vorresti mettere il bambino contro la donna
credo che non regga

molte donne (quasi tutte, direi) in gravidanza si astengono o abbandonano comportamenti a rischio per il bambino: fumo, alcool, droghe, discoteca fino alle 4 del mattino, etc. Quasi tutte, non tutte, va da sè.
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati