In rilievo > Osservatorio sul Femminismo

La crisi e la fine del femminismo

(1/4) > >>

COSMOS1:
scrive Francesca, designer 38 enne di Milano:

--- Citazione ---che la tua cieca fiducia nel lavoro non dipendente, da persona che sapeva di avere del talento anche senza agganci, si scontra con la realtà. Ho avuto riconoscimenti, ho lavorato e anche guadagnato, in questi anni, e ho reinvestito, ma ora non ce la faccio: troppe tasse, sponsor che improvvisamente hanno paura, gente che vede il dipendente come la peggiore delle iatture, progetti che piacciono ma non trovano supporto pratico. Per la prima volta ho pensato di accettare un'offerta dalla Svizzera: insegnare moda e design in una università.Non sono mai volita andare via dall'Italia, ma ora non so. E non ho mai voluto un marito che mi risolvesse il problema economico, sognavo l'amore e basta, ma adesso, non mi vergogno a dirlo, mi sono resa conto che non penso subito "vade retro" davanti ad un corteggiatore abbiente, anche se non proprio corrispondente alle mie aspettative

--- Termina citazione ---

Claudio Risè:

--- Citazione ---Chiediamoci chi e perchè non ha mai pensato all'eventualità di restare al verde in un paese dove ogni famiglia aveva nel suo DNA storie di miseria o di amici che avevano perso tutto, magari per un affare sbagliato. Un'intera generazione - persone nate negli anni Settanta e formatesi a cavallo tra gli anni Ottanta e i Novanta - vive il possibile restare al verde come pensiero disorientante perchè a loro è stato detto che era impossibile

Marianna Rizzini sul Foglio di oggi

alla fine il femminismo è come la rottura di palle di tua figlia viziata
non sa esattamente quel che dice nè quel che vuole

--- Citazione ---Nel linguaggio corrente essere Donna con la D maiuscola significa essere quella cosa a metà tra una santa e una puttana. Moglie e madre devota, fiera della propria femminilità, e poi disponibile e impudica a letto con il proprio uomo. Contemplare altre forme di sessualità proprio non se ne parla.

La donna lesbica per questa corrente di pensiero ha una “d” minuscola e la trans poi non ha neppure la “d”. E’ un ‘onne tronco, l’aspirazione di essere Donne.

fasst sul blog paucineuronico di oggi

il femminismo si ridurrebbe a difendere l'immagine delle lesbiche e dei trans
le donne normali (quelle che si sposano, fanno figli, vanno a letto prevalentemente con il proprio marito) sono sorelle traditrici, collaborazioniste vendute al nemico

ma è questione di tempo e di realismo
fai capire alla signorina viziata e nullafacente che chi non lavora non mangia, e metterà via tante pretese
si piegherà perfino al matrimonio d'interesse

:lol:

vnd:
Il femminismo, esauriti i suoi argomenti, effettivamente sta morendo.
Quello che certo è che sta aumentando a dismisura la presa di coscienza maschile.

Nel 2000 eravamo pochissimi. Oggi è pieno di siti, blog, e forum antifemministi.
Tutti autofinanziati.
Se fossimo organizzati in associazioni, con regolari statuti, e potessimo anche noi usufruire di sovvenzioni, le distruggeremmo.

Ma i tempi sono quelli che sono.
Prima o poi il rubinetto si chiuderà anche per loro e si scioglieranno come neve al sole.
Finalmente.

Facciamo gratis quello che fanno loro, con un terzo della fatica, divertendoci.

renato.dg:

--- Citazione da: vnd - Luglio 28, 2012, 20:24:44 pm ---Il femminismo, esauriti i suoi argomenti, effettivamente sta morendo.
Quello che certo è che sta aumentando a dismisura la presa di coscienza maschile.

Nel 2000 eravamo pochissimi. Oggi è pieno di siti, blog, e forum antifemministi.
Tutti autofinanziati.
Se fossimo organizzati in associazioni, con regolari statuti, e potessimo anche noi usufruire di sovvenzioni, le distruggeremmo.

Ma i tempi sono quelli che sono.
Prima o poi il rubinetto si chiuderà anche per loro e si scioglieranno come neve al sole.
Finalmente.

Facciamo gratis quello che fanno loro, con un terzo della fatica, divertendoci.

Sta morendo??? Direi che siamo nel pieno regime femminista.Europa 1941. SE finirà finirà quando una parte determinante di uomini lo seppellirà, chissà quando però penso che non sarà una cosa pacifica, sarà innanzitutto uno scontro nel mondo maschile.Una parte consistente  di uomini starà sempre e comunque dalla parte femminista.

vnd:

--- Citazione da: renato.dragonetti - Luglio 28, 2012, 21:08:27 pm ---
Sta morendo??? Direi che siamo nel pieno regime femminista.Europa 1941. SE finirà finirà quando una parte determinante di uomini lo seppellirà, chissà quando però penso che non sarà una cosa pacifica, sarà innanzitutto uno scontro nel mondo maschile.Una parte consistente  di uomini starà sempre e comunque dalla parte femminista.

ma no...

Negli anni settanta era molto più virulento.
Oggi le donne intelligenti sanno che se sono femministe non le vogliamo e se lo sono, si vergognano di ammetterlo.

Alle manifestazioni del snoq ci vanno solo più le vecchie babbione sessantottine.
la prima manifestazione aveva avuto successo perché era contro berlusconi ma le altre sono state un flop.

Perderanno i finanziamenti e vedrai si spegneranno.

ma dimmi... chi sono le femministe? La zanarda? Quella del filmetto che pensava la prendessero in RAI?.... La terragna?....

Non ci sono più le femministe.

Ci sono donne con problemi a rapportarsi con gli uomini che trovano nel femminismo (e nel connesso mito del maschilismo) una giustificazione ai loro fallimenti.

Red-:

--- Citazione ---Se fossimo organizzati in associazioni, con regolari statuti, e potessimo anche noi usufruire di sovvenzioni, le distruggeremmo.
Quasi sicuramente esistono organizzazioni che finanziano i gruppi femministi, a mio avviso si deve considerare che il neofemminismo ottiene diversi risultati che fanno molto piacere ad alcuni, risultati quali ad esempio la denatalità, il disorientamento delle masse (così più facili da governare), il vantaggio del capitalismo.
I gruppi maschili invece non fanno piacere ai potenti, e per questo non ottengono e non otterrano sovvenzioni, e non hanno che un mezzo per poter emergere.
Ne hanno uno solo e però potentissimo: la forza della verità.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa