Off Topic > Off Topic
rosy bindi .. (no b-day, aggressione a silvio berlusconi, ..)
Giulia:
e di pietro aveva pure votato berlusca ... che manica di pu...pazzi ...
Ethans:
--- Citazione da: Giulia - Dicembre 27, 2009, 02:37:15 am ---e di pietro aveva pure votato berlusca ... che manica di pu...pazzi ...
--- Termina citazione ---
Di Pietro aveva votato Berlusca? Non mi sovviene...
Giulia:
--- Citazione da: Ethans - Dicembre 27, 2009, 02:56:45 am ---Di Pietro aveva votato Berlusca? Non mi sovviene...
ai tempi...nei video racconta tutti gli intrallazzi.
http://qmqf.forumfree.it/?t=44861224
Wyk72:
--- Citazione ---ai tempi...nei video racconta tutti gli intrallazzi.
Io voto IDV da quando esiste, perché credo possa essere una valida alternativa, il loro programma mi ha sempre convinto e penso che Di Pietro parli con cognizione di causa.
Detto questo, anche tutti i possibili "Intrallazzi" che Di Pietro avrebbe ipoteticamente compiuto, non sono assolutamente nulla rispetto a quelli di Berlusconi, che sono piuttosto ovvi e lampanti, visto che possiede praticamente tutta la TV commerciale italiana da monopolista (e trasmette su 3 reti nazionali), e diversi giornali. Farlo presidente del consiglio è un suicidio della democrazia a prescindere, a mio parere.
Non credo assolutamente che la statuettata al premier sia stata una messinscena, credo sia stato l'atto di uno psicolabile: spesso le frustrazioni vengono scaricate su un "feticcio" che rappresenta tutti i mali. In questo caso è stato Berlusconi, visto che se ne parla come "male assoluto". Il problema sta in questo estremismo, che è causato semplicemente dal fatto che Berlusk ha estremizzato ed esasperato lo scontro politico con l'insulto sistematico (comunisti!), che ha apertamente fatto la politica delle "scelte di campo" (noi siamo i "buoni", tutti gli altri i "cattivi"), che detiene il potere con la corruzione sistematica di tutti gli apparati dello stato, che fa un uso allucinante delle leggi di un paese intero - che sta eludendo e distorcendo a suo uso e consumo da anni. Non penso che ami minimamente né l'Italia né gli italiani. Vive in una narcisistica autoapprovazione della sua persona e del suo operato, il che mi dà il voltastomaco. Sembra che l'Italia inoltre sia tutta nel triveneto, il centrosud completamente dimenticato - a parte, chissà perché, la Sicilia.
Voterei Gianfranco Fini, se non stesse, politicamente, insieme a questa persona, che mi rimane insopportabile ed opprimente.
Devo però prendere atto che ha vinto le elezioni e che la maggior parte del mio paese lo appoggia: indi esprimo il mio dissenso con l'unico mezzo che ho legalmente, il voto. E voto IDV perché mi sembra l'unico partito contro il berlusconismo, visto che il PD non si sa più nemmeno cosa stia a fare - ed inoltre sono lontano dalla sinistra anche ideologicamente.
Andare in piazza a mio parere non serve a nulla, sono cose che dovrebbero essere superate dai tempi.
Comunque, mi stupisce un po' questa piega di "destra" un po' estrema in questo forum, mi sembra si parlasse di questione maschile, che dovrebbe essere problema trasversale, a mio modesto parere.
Sparare *erda su Di Pietro non mi pare sia inerente.
Red-:
--- Citazione ---Comunque, mi stupisce un po' questa piega di "destra" un po' estrema in questo forum, mi sembra si parlasse di questione maschile, che dovrebbe essere problema trasversale, a mio modesto parere.
Infatti per me dovrebbe essere proprio così, le diverse "fedi" politiche non dovrebbero avere la forza di dividere il gruppo.
La questione centrale è sempre la QM, per qs forum.
Ciò detto, è anche impossibile non notare, tra i vari schieramenti, quelli che si posizionano nettamente contro gli interessi degli uomini comuni e quelli che aprono spiragli in quel senso.
En passant, mi viene da ricordare chi ha introdotto il precariato in Italia (e tre anni dopo si autonominava paladino contro il precariato -popolo italiano con la memoria corta) e chi aveva la voce "femminismo" nel proprio statuto. E' un dato di fatto che si trattasse di forze "di sinistra", (che il sottoscritto ha peraltro anche votato).
Così è, che ci piaccia o no.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa