Autore Topic: E se mettessimo F sulla carta d'identità?  (Letto 1768 volte)

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
E se mettessimo F sulla carta d'identità?
« il: Luglio 30, 2012, 19:29:03 pm »
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/07/30/ecuador-il-mio-genere-nella-mia-carta-didentita/#more-19254

[Vi prego di non linkare se non strettamente necessario. Ricordatevi che ogni click finanzia chi vi odia a morte e vi vorrebbe in gabbia soltanto perché maschi. ]

La Confederazione Ecuatoriana delle Comunità Trans e Intersex (CONFETRANS), l’Associazione Silueta X, Proyecto Transgénero e Construyendo Igualdad hanno presentato lo scorso 6 Giugno 2012 un progetto di riforma della Legge del Registro Civile in Ecuador con l’obiettivo di sostituire il campo SESSO con GENERE nella carta d’identità ecuatoriana.

Con questa modifica, sul documento d’identità apparirebbe il genere con cui si identifica la persona, e non il sesso di nascita.

Oh... ragazzi... che succederebbe se tutti gli uomini mettessero F sulla carta d'identità?
 :P
Beh... prima di tutto, in caso di guerra saremmo esonerati dal combattimento. Cioè potremmo meglio disporre della nostra sopravvivenza..
E già questa è l'acquisizione di un diritto impagabile.

:italia1:
Poi, avremmo il 90% di possibilità in più di farci dare in affido i figli in caso di separazione.
 :ok:
Potremmo andare in pensione ben cinque anni prima, mantenuti da quei pirla che, per ostinazione, avessero messo M.
 :clapping:
Avremmo diritto a ben cinque giorni di assenza pagata al mese.... mantenuti dai maschi....
 :rofl2:
Finalmente potremmo usufruire dei servizi dei centri antiviolenza per sole donne e misandrici a spese dei soliti pirla...
 :'(
Le quote rosa!!! Le agevolazioni nelle carriere, gli sgravi fiscali, gli aiuti alle imprese femminili! Tutto pagato dai soliti maiali assassini...
 :D
Oh... ragazzi... un sacco di vantaggi e non servirebbe nemmeno più fare lo scemo per non andare in guerra.
 :italia2:
« Ultima modifica: Agosto 01, 2012, 08:58:08 am da vnd »
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
Re: E se mettessimo F sulla carta d'identità?
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2012, 22:09:46 pm »
E tu pensi che F sulla carta di identità verrebbe interpretato come "femmina"? Errore clamoroso.
Verrebbe interpretato come "frocio".

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2012, 06:52:50 am »
E tu pensi che F sulla carta di identità verrebbe interpretato come "femmina"? Errore clamoroso.
Verrebbe interpretato come "frocio".

Chi se ne frega.
Io lo so benissimo di non essere frocio. E lo saprebbe anche chi mi vedesse in faccia.

Ma... godere dei privilegi femminili.... Significa poter vivere e sfuggire dall'assurdo meccanismo economico capitaliista della guerra. Poter disporre della propria sopravvivenza.
Significa avere il diritto alla paternità. Diritto di autodeterminazione.
Libertà che dovrebbero essere garantite a tutti gli esseri umani ma che oggi sono previste soltanto per le femmine.

Significherebbe avere il diritto al rispetto. Oggi non puoi dire ufficialmente: "le donne sono tutte troie"; ma qualsiasi cretina può permettersi il lusso di affermare che tu sei stato complice di uno stupratore.
Solo perché hai la fortuna di avere un pene.

Se per aver rispettati i proprio diritti di persona bisogna accettare l'apposizione di una F sulla carta d'identità, io sono pronto a farlo.
E con chi mi darà del frocio me la vedrò io...

Vnd [nick collettivo].

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2012, 08:37:39 am »
http://femminismo-a-sud.noblogs.org/post/2012/07/30/ecuador-il-mio-genere-nella-mia-carta-didentita/#more-19254

La Confederazione Ecuatoriana delle Comunità Trans e Intersex (CONFETRANS), l’Associazione Silueta X, Proyecto Transgénero e Construyendo Igualdad hanno presentato lo scorso 6 Giugno 2012 un progetto di riforma della Legge del Registro Civile in Ecuador con l’obiettivo di sostituire il campo SESSO con GENERE nella carta d’identità ecuatoriana.

Con questa modifica, sul documento d’identità apparirebbe il genere con cui si identifica la persona, e non il sesso di nascita.

E giustamente queste, siccome si tratta di travestiti, gli sono andate dietro come le pecore, ma del resto non avendo mai capito un cazzo di niente, figurati se ne azzeccano una!

Io direi di metterci anche due caselle per indicare la percentuale maschile che uno si sente e quella femminile, hai visto mai c'è qualcuno che si sente 60% uomo e 40% donna.

Ma poi metterei anche:
  • La squadra per cui uno fa il tifo
  • Una o più squadre per cui simpatizza
  • Il livello di colesterolo
  • Il colore preferito
  • L'ideologia politica di riferimento
  • L'ascendente
  • Il tipo di cucina preferita
  • La macchina che ha
  • L'ora in cui di solito va a dormire
  • etc. etc. etc.

...tra travestiti e femminoidi....che teste!
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Fazer

• WikiQM
  • Veterano
« Risposta #4 il: Luglio 31, 2012, 09:11:39 am »
Per fortuna l'Italia va nella direzione opposta: possibilità di omettere qualsiasi dato non essenziale all'identificazione della persona (stato civile, professione), "inutilità" dell'indirizzo di residenza sul documento (nel senso che chi cambia residenza NON deve poi rinnovare la C.I.), possibilità di sostituire l'altezza esatta espressa in cm. con indicazioni tipo "media", "alta", etc.
E sopratutto niente "F", "M", "MP" (MaschioPentito), "Z" (Zerbino), "DM" (Diversamente Maschio), etc...
Siamo salvi (per ora)... :cool:

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #5 il: Luglio 31, 2012, 09:55:09 am »
Per fortuna l'Italia va nella direzione opposta: possibilità di omettere qualsiasi dato non essenziale all'identificazione della persona (stato civile, professione), "inutilità" dell'indirizzo di residenza sul documento (nel senso che chi cambia residenza NON deve poi rinnovare la C.I.), possibilità di sostituire l'altezza esatta espressa in cm. con indicazioni tipo "media", "alta", etc.
E sopratutto niente "F", "M", "MP" (MaschioPentito), "Z" (Zerbino), "DM" (Diversamente Maschio), etc...
Siamo salvi (per ora)... :cool:

Lasciale fare... le femministe trovano sempre il modo di autoincularsi.
Deve essere una predisposizione...
Soltanto che a me piacciono le donne.
Delle femministe, culo o non culo, non saprei che farmene.
Vnd [nick collettivo].