Ciao amiche.Ieri sera guardavo un film ambientato nel medioevo,con re regine e damigelle di corte..Nel film si vede come le donne,all'epoca,foss ero considerate utili solo per procreare figli maschi,e poi messe da parte..
Venivano bruciate sul rogo perchè troppo belle,o troppo intelligenti..
E ho cominciato a chiedermierchè le donne,oggi come allora,vengono considerate inferiori agli uomini?Perchè in alcuni paesi del mondo,come quelli islamici o in india,l'uomo ha il potere di trattare la donne come schiva,facendola vivere nell'oppressione per tutta la vita?
Gli uomini hanno paura di noi?
ciao (nick), penso che la risposta l'abbia già data tu....l'uomo ha paura della donna. l'unico vantaggio che hanno sempre avuto (soprattutto penso all'antichità) su di noi è la loro forza fisica superiore alla nostra e quindi l'hanno sfruttata come arma contro la donna.
se pensi che prima del medioevo la donna era venerata xchè si riteneva più vicino agli dei...vedi le varie sacerdotesse....poi l'uomo ha decretato che la donna è solo portatrice di peccato ed è tentatrice verso il sesso maschile (poverini!!!!) e soprattutto hanno deciso che chi comanda da lassù sia principalmenta di sesso maschile!
ti sembro forse troppo estremista???
premetto che a me in genere il sesso maschile piace x la sua intelligenza e x il suo modo di vedere il mondo diverso dal nostro......
(nick) io sono daccordo con te.penso che l uomo abbia sempre avuto timore della donna per un solo motivoerchè di fonte a lei egli diventa debole.si innamore,cede al desiderio,alla passione...E forse in un epoca in cui l'uomo doveva essere forte,sopravvivere,q uesto non poteva permetterselo..
Ma ai giorni nostri,com'è possibile che accada ancora?
E' ignoranza o cattiveria?
mah....io penso che sia entrambe le cose....io spero tanto che quel genere di uomo prima o poi si estingua (ovviamente chissà quanti centinaia di anni serviranno....).
nel mio piccolo cercherò di insegnare ai miei bimbi il rispetto verso l'altro e soprattutto verso se stessi e la donna!!
(nick) io credo che una parte di paura nei nostri confronti da parte loro ci sia. In effetti è inutile dirlo, noi possiamo fare cose che loro nemmeno si sognano, come far crescere dentro di noi un bambino e partorirlo. Credo che per alcuni uomini (alcuni non tutti per carità), questo sia motivo per sentirsi un po' inferiori e non potendo far nulla per cambiare le cose cercano di ingabbiare le donne.
ANhce perchè poi, diciamocelo, quando ci mettiamo a far qualcosa siamo più caparbie!
senza nulla da togliere agli uomini .. ma io penso ke la donna ha sempre qualcosa in più dell uomo .. LA DONNA quando vuole sa essere mooolto furba rispetto all uomo .. e a volte l uomo cade senza ke se ne accorge nei tranelli di una donna .
Adesso una piccola sciokkezza .. saii io nn sn iscritta su facebook .. x il semplice motivo ke anke mio marito nn vuole xkè è geloso ..
MAA parlando una sera cn i miei nipoti .. gli ho detto proprio qst .. voii siete scemii .. ma tu ke pensi ke se io avessi veramente l intenzione nn mi iscriverei a facebbok ???
Mi creerei una nuova email e iscirvermi tranquillamente anke usando un nome irreale .. ke nn fosse il mioo .. e dunquee .. tuu lo saprestii ??
Mio marito senza manco spiccicare una parola .. mi guarda solamente ..
Ragzze è qst proprio il puntoo .. io penso solamente ke a volte gli uomini si creano quegli straniii skizzi in testa solo x la semplice paura di noii donne .. tutto qua ..
saii da noi ke si dice ???? Ke fimmini mancu u riavulu ci potti .. (con le donne non potè manco il diavolo)
ciò che mi spaventa è vedere che molti ragazzi, sia italiani che stranieri pensano di poter comandare le donne a bacchetta senza considerarle.
teoria interessante quanto, ahimè, vera, sav, quella che l'uomo ha paura della donna....un po' per ciò che hai scruitto tu stessa, "diventa debole.si innamora,cede al desiderio,alla passione, un po' per ciò che dice linda, ossia la capacità della donna di "creare" la vita come solo un dio ha saputo fare, fosse il Dio cristiano, quello islamico o un dio dell'antica grecia o di una qualsiasi tribù dalle origini remote... l'uomo ha da sempre avuto il ruolo del cacciatore, del conquistatore, del protettore... prima usava la propria forza fisica, sempre stata maggiore che nella donna, proprio per servire, difendere e proteggere quella che era l'unica in grado di dare la vita e far sì che ci fosse sempre un membro nuovo nel gruppo per ogni membro che moriva... in alcune tribù l'atto sessuale era un vero e proprio rito proprio perchè l'esito era quasi inevitabilmente una nuova vita... poi non so, forse nel tempo si è persa la sacralità del ruolo di "portatrice di vita" della donna, forse qualcuno ha stabilito che la donna proprio perchè può creare la vita è un pericolo, o forse è nata una possessività da parte di qualcuno verso il potere della vita, e di conseguenza sottomettere quel misterioso essere che racchiude in sè questo potere è diventato l'unico modo per avere questo potere, e da qui al considerare la donna come un semplice oggetto buono solo a far figli e servire l'uomo il passo è breve...non so questo è solo un mio modo di vedere la cosa....
L'uomo spesso ha paura a confrontarsi con una donna, ha paura delle sue idee, del suo modo di fare, forse perchè una piccola parte del suo cervello sa che senza noi donne la società andrebbe ben presto in sfacelo. Chi è il pilastro portante di una famiglia? la donna, perchè si fa in 4 per aiutare tutti, per far star bene figli, marito, parenti vari, noi donne sappiamo essere persone speciali che cercano di fare di tutto per coronare i nostri sogni. L'uomo da sempre cerca di prevaricare, di creare una società maschilista, donna=oggetto sessuale, donna=ventre da fecondare, ma non siamo solo questo.
ragazzi,queste non sono quindicenni,sono madri,non appartengono a nessuna associazione femminista,sono solo femmine odierne.