Autore Topic: tipica discussione tra 4 capre femministe  (Letto 3317 volte)

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
tipica discussione tra 4 capre femministe
« il: Luglio 30, 2012, 20:49:45 pm »
Ciao amiche.Ieri sera guardavo un film ambientato nel medioevo,con re regine e damigelle di corte..Nel film si vede come le donne,all'epoca,foss ero considerate utili solo per procreare figli maschi,e poi messe da parte..
Venivano bruciate sul rogo perchè troppo belle,o troppo intelligenti..
E ho cominciato a chiedermierchè le donne,oggi come allora,vengono considerate inferiori agli uomini?Perchè in alcuni paesi del mondo,come quelli islamici o in india,l'uomo ha il potere di trattare la donne come schiva,facendola vivere nell'oppressione per tutta la vita?
Gli uomini hanno paura di noi?

ciao (nick), penso che la risposta l'abbia già data tu....l'uomo ha paura della donna. l'unico vantaggio che hanno sempre avuto (soprattutto penso all'antichità) su di noi è la loro forza fisica superiore alla nostra e quindi l'hanno sfruttata come arma contro la donna.

se pensi che prima del medioevo la donna era venerata xchè si riteneva più vicino agli dei...vedi le varie sacerdotesse....poi l'uomo ha decretato che la donna è solo portatrice di peccato ed è tentatrice verso il sesso maschile (poverini!!!!) e soprattutto hanno deciso che chi comanda da lassù sia principalmenta di sesso maschile!

ti sembro forse troppo estremista???
premetto che a me in genere il sesso maschile piace x la sua intelligenza e x il suo modo di vedere il mondo diverso dal nostro......

(nick) io sono daccordo con te.penso che l uomo abbia sempre avuto timore della donna per un solo motivoerchè di fonte a lei egli diventa debole.si innamore,cede al desiderio,alla passione...E forse in un epoca in cui l'uomo doveva essere forte,sopravvivere,q uesto non poteva permetterselo..
Ma ai giorni nostri,com'è possibile che accada ancora?
E' ignoranza o cattiveria?

mah....io penso che sia entrambe le cose....io spero tanto che quel genere di uomo prima o poi si estingua (ovviamente chissà quanti centinaia di anni serviranno....).
nel mio piccolo cercherò di insegnare ai miei bimbi il rispetto verso l'altro e soprattutto verso se stessi e la donna!!

(nick) io credo che una parte di paura nei nostri confronti da parte loro ci sia. In effetti è inutile dirlo, noi possiamo fare cose che loro nemmeno si sognano, come far crescere dentro di noi un bambino e partorirlo. Credo che per alcuni uomini (alcuni non tutti per carità), questo sia motivo per sentirsi un po' inferiori e non potendo far nulla per cambiare le cose cercano di ingabbiare le donne.
ANhce perchè poi, diciamocelo, quando ci mettiamo a far qualcosa siamo più caparbie!

senza nulla da togliere agli uomini .. ma io penso ke la donna ha sempre qualcosa in più dell uomo .. LA DONNA quando vuole sa essere mooolto furba rispetto all uomo .. e a volte l uomo cade senza ke se ne accorge nei tranelli di una donna .
Adesso una piccola sciokkezza .. saii io nn sn iscritta su facebook .. x il semplice motivo ke anke mio marito nn vuole xkè è geloso ..
MAA parlando una sera cn i miei nipoti .. gli ho detto proprio qst .. voii siete scemii .. ma tu ke pensi ke se io avessi veramente l intenzione nn mi iscriverei a facebbok ???
Mi creerei una nuova email e iscirvermi tranquillamente anke usando un nome irreale .. ke nn fosse il mioo .. e dunquee .. tuu lo saprestii ??
Mio marito senza manco spiccicare una parola .. mi guarda solamente ..
Ragzze è qst proprio il puntoo .. io penso solamente ke a volte gli uomini si creano quegli straniii skizzi in testa solo x la semplice paura di noii donne .. tutto qua ..
saii da noi ke si dice ???? Ke fimmini mancu u riavulu ci potti .. (con le donne non potè manco il diavolo)

ciò che mi spaventa è vedere che molti ragazzi, sia italiani che stranieri pensano di poter comandare le donne a bacchetta senza considerarle.

teoria interessante quanto, ahimè, vera, sav, quella che l'uomo ha paura della donna....un po' per ciò che hai scruitto tu stessa, "diventa debole.si innamora,cede al desiderio,alla passione, un po' per ciò che dice linda, ossia la capacità della donna di "creare" la vita come solo un dio ha saputo fare, fosse il Dio cristiano, quello islamico o un dio dell'antica grecia o di una qualsiasi tribù dalle origini remote... l'uomo ha da sempre avuto il ruolo del cacciatore, del conquistatore, del protettore... prima usava la propria forza fisica, sempre stata maggiore che nella donna, proprio per servire, difendere e proteggere quella che era l'unica in grado di dare la vita e far sì che ci fosse sempre un membro nuovo nel gruppo per ogni membro che moriva... in alcune tribù l'atto sessuale era un vero e proprio rito proprio perchè l'esito era quasi inevitabilmente una nuova vita... poi non so, forse nel tempo si è persa la sacralità del ruolo di "portatrice di vita" della donna, forse qualcuno ha stabilito che la donna proprio perchè può creare la vita è un pericolo, o forse è nata una possessività da parte di qualcuno verso il potere della vita, e di conseguenza sottomettere quel misterioso essere che racchiude in sè questo potere è diventato l'unico modo per avere questo potere, e da qui al considerare la donna come un semplice oggetto buono solo a far figli e servire l'uomo il passo è breve...non so questo è solo un mio modo di vedere la cosa....

L'uomo spesso ha paura a confrontarsi con una donna, ha paura delle sue idee, del suo modo di fare, forse perchè una piccola parte del suo cervello sa che senza noi donne la società andrebbe ben presto in sfacelo. Chi è il pilastro portante di una famiglia? la donna, perchè si fa in 4 per aiutare tutti, per far star bene figli, marito, parenti vari, noi donne sappiamo essere persone speciali che cercano di fare di tutto per coronare i nostri sogni. L'uomo da sempre cerca di prevaricare, di creare una società maschilista, donna=oggetto sessuale, donna=ventre da fecondare, ma non siamo solo questo.

ragazzi,queste non sono quindicenni,sono madri,non appartengono a nessuna associazione femminista,sono solo femmine odierne.

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
Re: tipica discussione tra 4 capre femministe
« Risposta #1 il: Luglio 30, 2012, 21:35:09 pm »

se pensi che prima del medioevo la donna era venerata xchè si riteneva più vicino agli dei...vedi le varie sacerdotesse....poi l'uomo ha decretato che la donna è solo portatrice di peccato ed è tentatrice verso il sesso maschile (poverini!!!!) e soprattutto hanno deciso che chi comanda da lassù sia principalmenta di sesso maschile!

ti sembro forse troppo estremista???

:D :lol: :rolleyes: :doh: :rolleyes: :lol: :D

Dodicenni, spero...
Vnd [nick collettivo].

Online Massimo

• WikiQM
  • Storico
« Risposta #2 il: Luglio 30, 2012, 21:52:26 pm »
Questo è stato il risultato di quarant'anni di femminismo invasivo e pervasivo. Le donne hanno
introiettato (in mezzo c'è il termine troietta) il pensiero femminista e lo tirano fuori quando a loro
fa comodo. Ma questo è anche il risultato, ammettiamolo pure, anche di quarant'anni di totale
acquiescienza al verbo femminista da parte maschile. Gli uomini sono rimasti passivi per non
commettere l'"onta" di combattere e contrastare le donne. I risultati di questa cavalleria idiota e
autolesionista li vediamo tutti: uomini che si ritrovano femministe al loro fianco senza sospettarlo.
Per rimediare a tale (disastroso) stato di cose c'è del lavoro immenso da fare. Eccome, se ce n'è.

Offline ilmarmocchio

• WikiQM
  • Pietra miliare della QM
« Risposta #3 il: Luglio 30, 2012, 22:09:57 pm »
hanno ragione , ekkekkazzo. io ho moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ooooooooooooooooooooooooooooolta paura delle donne, infatti esco sempre armato.
E skiatto di invidia perchè loro partoriskono e io no.
sono moooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooooooooooooooooolto
invidioso :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

Offline skorpion72

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #4 il: Luglio 30, 2012, 22:10:53 pm »
Queste scuregge secondo me andrebbero spostate in questo topic

http://www.metromaschile.it/forum/index.php/topic,5469.0.html
I discorsi delle femministe fanno sempre molto "rumore"...il problema è che puzzano anche da morire

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2012, 22:46:15 pm »
:D :lol: :rolleyes: :doh: :rolleyes: :lol: :D

Dodicenni, spero...

no Vnd,sono delle mamme. :wacko:

Offline krool

• WikiQM
  • Affezionato
« Risposta #6 il: Luglio 31, 2012, 01:14:53 am »
Penso che mia madre scriverebbe le stesse cose... :wacko:

Che cancro il femminismo ragazzi...

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2012, 06:21:04 am »
no Vnd,sono delle mamme. :wacko:

Ah...
Di destra o di sinistra?
 :P
Vnd [nick collettivo].

Offline in vino veritas

• Affezionato
  • **
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2012, 11:16:56 am »
Naturalmente a loro le ha messe in cinta lo Spirito Santo. :doh:
Intanto vi informo che al peggio non c' è mai fine:una ventina di minuti fa su Rai Uno , minestrone femminista con tanto di maschio pentito femminista da sempre(così ha detto lui) , con una femminista che esaltava il potenziale  (e sottosfruttato)delle donne e udite udite:viaggi rosa.

:sick: :sick: :doh:

Offline Rita

• Veterano
« Risposta #9 il: Luglio 31, 2012, 11:21:07 am »
viaggi rosa.

in che senso viaggi rosa?

Cos'è vogliono liberalizzare il tantum rosa per farsi dei "viaggi"?  :D

http://www.curiosone.tv/tantum-rosa-utilizzato-come-droga-in-italia-la-vendita-e-libera-22462/
L'esperienza è un pettine che la vita ti dà dopo che hai perso i capelli

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
« Risposta #10 il: Luglio 31, 2012, 12:54:38 pm »
Ah...
Di destra o di sinistra?
 :P

ti pare che ci sia una femmina in Italia che s'interessa veramente di politica?
a parte Rosy Bindi intendo

Offline Lucia

• Femminista
  • Veterano
« Risposta #11 il: Luglio 31, 2012, 14:47:17 pm »

Ciao amiche.Ieri sera guardavo un film ambientato nel medioevo,con re regine e damigelle di corte..Nel film si vede come le donne,all'epoca,foss ero considerate utili solo per procreare figli maschi,e poi messe da parte..

invece nei corsi universitari (italiani) di storia medioevale che ho letto (www.italicon.it) si sottolineava che le donne erano di grande aiuto ai affari commerciali familiari e che sapevano anche leggere, fare contabilità, certo non facevano commercio sul mare, ma che erano impegnati nelle piccole imprese familiari era sicuro e mi sembra molto credibile. Non era scritto con l'atteggiamento che erano più brave degli uomini semplicemente che avevano il loro ruolo importante. Non lo so da dove tirano fuori queste storie medioevale dove la donna era solo un martire. (e poi se fosse solo fare e crescere bambini non è poco)

Offline vnd

• Moderatore
  • Storico
« Risposta #12 il: Luglio 31, 2012, 15:35:47 pm »
ti pare che ci sia una femmina in Italia che s'interessa veramente di politica?
a parte Rosy Bindi intendo

Vnd [nick collettivo].

Offline COSMOS1

• Amministratore
  • Storico
  • Cosimo Tomaselli - Venezia
« Risposta #13 il: Luglio 31, 2012, 20:21:13 pm »
Non lo so da dove tirano fuori queste storie

hai perfettamente ragione, me lo domando anch'io
come la storia sull'oscuro medioevo! era un'epoca piena di colori, feste e musiche
c'è voluto Napoleone per oscurare le nostre chiese togliendo gli affreschi che davano colore ai muri esterni!
Dio cè
MA NON SEI TU
Rilassati

Offline Peter Bark

• Affezionato
  • **
Re:tipica discussione tra 4 capre femministe
« Risposta #14 il: Luglio 31, 2012, 20:41:22 pm »
ma infatti sono delle grosse balle.Le solite rivisitazioni della storia che fanno comodo alle solite dementi.
E' vero che nella struttura sociale a quei tempi c'erano quasi solo uomini,ma perlopiù erano cavalieri che spesso e volentieri finivano seccati in qualche battaglia
Mentre le femmine avevano l'umiliante compito di star tra le mura domestiche a crescere la prole...
I chierici e monaci? Si guardi quanti attacchi di popoli stranieri anno dovuto subire,mi viene in mente ad esempio la prima apparizione dei vichinghi fuori dalla Scandinavia,ai conventi di Lindisfarne...poi soprattutto in epoca feudale c'erano molte regine che godevano di un potere enorme ed amministravano territori vastissimi.
Si dice che le femmine non avessero accesso all'istruzione.Altra grande balla.C'erano i conventi femminili,che non erano solo   luoghi di culto religioso,ma anche un'alternativa alle scuole pubbliche frequentate dagli uomini.E chi c'era a capo di questa istituzione?
La badessa,che aveva il potere d'impartire ordini a qualsiasi convento maschile (mentre un monaco poteva fare il contrario).
Tra le classi meno abbienti poi è stata proprio la femmina che assunse un’importanza fondamentale in numerosissime attività commerciali ed artigianali in quel periodo,non l'uomo,infatti nei borghi medievali c'erano numerosi tipi di botteghe gestite esclusivamente da figure femminili.Chi si ricorda le setaiole?
Non ho mai sentito parlare del medioevo come un'epoca che non fosse una congerie d'indicibili atrocità verso il sesso femmine,tanto per cambiare,eppure a quei tempi,presso alcune regioni,forse dove c'erano i Normanni,non mi ricordo di preciso,la donna aveva la facoltà di rifiutare il matrimonio combinato,cosa che avveniva spesso.E se questo accadeva,il disgraziato oltre a subire il rifiuto,veniva considerato alla stessa stregua di un fuorilegge,e poteva finir ucciso.
Inoltre,come mai non si fa mai menzione al fatto che se un uomo chiedeva il divorzio,e se i motivi per cui lo chiedeva,non erano ritenuti validi da chi esaminava la richiesta,veniva sottoposto ad atroci torture che si concludevano con la sua morte,mentre il contrario non poteva avvenire?
Altro che palle,non è la favoletta di qualche dama ninfomane murata viva  per i suoi tradimenti che può riscrivere la storia,il medioevo non fu un periodo oscuro per le femmine,o almeno,se fu dura per loro,non fu meno dura per gli uomini,anzi...
Barbarossa scrisse anche il Liber Augustalis per tutelarle,degli uomini presi e sbattuti in qualche battaglia come al solito non se ne fregava nessuno.