Aggiungo una osservazione piu' generale la condizione delle misure maschili descritta dall'autore del post viene definita in termini ampi "sindrome da spogliatoio", anche io la sento un po' anche se di meno avendo un sesso a riposo modesto (forse mi faro' operare al legamento sospensore per guadagnare 2 cm) ma per il resto sto bene, la cosa che mi ha colpito è che tutte le volte che digito questa frase "sindrome da spogliatoio" per leggere dei rimedi mi viene presentata come una problematica esclusivamente maschile di confronto fra uomini nei centri sportivi ecc. le ipotesi sono due: o è un modo femminista di presentare la questione sui media (come se le donne fossero fatte meglio di noi o superiori al problema) o come la intravedo io per noi uomini presentarsi in doccia con un sesso poco generoso è sempre simbolo di poca virilita' (al quale si abbina nell'immaginario anche l'idea di poco successo nella vita) diversamente da una donna coni i seni piccoli o con la cellulite che puo' essere scontenta ma che comunque non perde in ogni caso la femminiltà in sé. Da qui il boom di uomini ritoccati giusto o sbagliato che sia,