La visione di una immagine porno con due uomini è rivoltante per la maggior parte degli uomini e delle donne.
Sembrerebbe invece che per le scene lesbiche le cose vadano diversamente. Ossia esistano molte più donne che non ne siano disgustate rispetto agli uomini che non vomitano di fronte ad un immagine di un pompino tra gay.
Questo, potrebbe significare che l'omosessualità inconsapevole, è molto più diffusa tra le donne che tra gli uomini.
Il femminismo, del resto, ci ha fatto la sua fortuna [lesbismo].
Chi accetta l'ipotesi di una naturale tendenza alla poligamia maschile (tesi che si dava per scontata fino ad una trentina d'anni fa), può comprendere le ragioni biologiche di questo possibile fenomeno.
I gruppetti di donne legate ad un solo uomo, dovevano sviluppare una certa "solidarietà".
Una certa Meredith Chivers, ricercatrice, ci ha fatto delle ricerche su questa cosa, inserendo, pensate, dei sensori nella vagina delle partecipanti mentre guardavano delle immagini e dei video, concludendo che le donne eterosessuali sono tutte chi più chi meno inconsciamente predisposte al lesbismo. Anche quelle che dichiarano di no con apparente repulsione. Mentre al contrario gli uomini eterosessuali non trovano mai o quasi mai attraenti altri uomini.
Addirittura secondo la Chivers le donne eterosessuali dichiarate possono trovare più eccitante la vista di un rapporto sessuale tra due donne o persino un rapporto sessuale tra animali che la vista di un uomo nudo dal fisico statuario. Di questa cosa sinceramente non sono convinto, e lo spiego dopo la prossima la frase.
La conclusione della Chivers è infine che alle donne crea eccitazione ciò che è attraente (anche) per gli altri (e soprattutto per le altre, aggiungo io). Le eccita l'attrazione in sé, ovvero gli altri attraenti, ma anche sentirsi attraenti. E su questo potremmo convenirne anche noi, osservando il fenomeno groupie delle donne che si invaghiscono in massa di un personaggio famoso.
Non credo alla cosa del bell'uomo nudo statuario che crea meno attrazione di un rapporto lesbico perché se è vera la sua teoria che le donne sono inconsciamente attratte da ciò che piace alle altre e agli altri in generale, possono collegare l'uomo dal fisico statuario all'eventuale reazione che potrebbe avere su altre donne seppure in quel momento non presenti nell'immagine. Insomma sono in grado di andare oltre un'immagine, ed immaginare.
Ovviamente quando si dice "le donne" si parla di valori medi secondo i dati raccolti da questa donna ricercatrice.
PS quella della Chivers per adesso è solo una teoria.