Basta sono calmissima,
ma ho la nostalgia delle vendemie che si facevano ogni ottobre alla casa del mio nonno (anche se abitavamo in città in palazzi brutti, o forse proprio per quello la vita in campania mi sembrava sempre molto bella.
E anche la cugina del mio marito a Ostuni inaffia ogni sera lei tutto il suo giardino, taglia la legna se bisogna fare il fuoco, e non lo so, dimmi tu cosa volevi dire e non ho capito.
Una volta un prof di agricoltura di Milano ci ha chiamatio aiutarlo a raccogliere il riso, c'erano anche i suoi studenti studentesse.
Io vedo in Italia che i terreni agricoli sono cresciuti cosi tanto (non per colpa di donne) che non c'è più l'agricoltura familiare o è poca. E quella era più compitito di donne l'agricoltura familiare, il proprio giardino. E sugli forum di giardinaggio ci sono anche abbastanza donne anche se forse è più tipico per la città i balconi fioriti che spesso sono bellissimi e penso che di rado sono creazioni maschili.
Dimmi anche dello shopping perché dovrebbe essere piu femminile che maschile? Sercondo me è solo una malattia occidentale che colpisce tutti due sessi. Nei supermercati vedi solo donne?! Io conosco sia uomini che donne spendaccioni.
A me sinceramente non piace la mentalità dello shopping. Mi consideravo brava che riuscivo vivere dalla mia borsa di studio risparmiando, ma qui non è più un valore, anzi è vergogna voler risparmiare.
Allora cosa non ho capito?