Dialoghi > Media: notizie, links, articoli, siti, video, libri e manifesti

maschilismo medioevale

<< < (2/2)

ilvaccaro:

--- Citazione da: Animus - Dicembre 17, 2009, 15:34:42 pm ---Come se una forza invisibile e portentosa, obnubilasse, da sempre, le cervella del maschio occidentale.
Quale sara'?
Mah...

--- Termina citazione ---

E' una forza che ha ben poco di misterioso, un buon 80% dei problemi che l'uomo si trova a dover affrontare e risolvere nel corso della vita gli cascano sempre in testa per aver dato troppo ascolto al suo uccello e troppo poco al cervello.

Dalle risse\accoltellamenti per una donna contesa, ai divorzi spennamenti estorsioni varie,  passando poi per tutta la sequela di Status symbol inutili e dispendiosi ma necessari a farsi notare per pucciare il biscotto.

Non c'è proprio niente di misterioso.

E la forza: "invisibile e portentosa" che per tanti, troppi uomini è anche il loro peggior nemico..... "altro che il migliore amico dell'uomo.... ;)" ce l'abbiamo tutti dentro le mutande.

ilmarmocchio:
@ il Vaccaro : il nemico nelle mutande . quasi ridicolo , eppure :sick:

Animus:

--- Citazione da: ilvaccaro - Dicembre 17, 2009, 19:55:18 pm ---
E' una forza che ha ben poco di misterioso, un buon 80% dei problemi che l'uomo si trova a dover affrontare e risolvere nel corso della vita gli cascano sempre in testa per aver dato troppo ascolto al suo uccello e troppo poco al cervello.

Dalle risse\accoltellamenti per una donna contesa, ai divorzi spennamenti estorsioni varie,  passando poi per tutta la sequela di Status symbol inutili e dispendiosi ma necessari a farsi notare per pucciare il biscotto.

Non c'è proprio niente di misterioso.

E la forza: "invisibile e portentosa" che per tanti, troppi uomini è anche il loro peggior nemico..... "altro che il migliore amico dell'uomo.... ;)" ce l'abbiamo tutti dentro le mutande.

Bravo Vaccaro, senza saperlo, hai proprio indovinato.
Dico senza saperlo, perche' se ho usato il non comune verbo, "obnubilare", non l'ho fatto per puro caso.. ;)

«Il sesso femminile, di statura bassa, di spalle strette, di fianchi larghi e di gambe corte, può essere chiamato il bel sesso soltanto dall'intelletto maschile obnubilato dall'istinto sessuale: in altre parole, tutta la bellezza femminile risiede in quell'istinto.»

Il grande, Arthur Schopenhauer

TMan075:

--- Citazione da: Animus - Dicembre 17, 2009, 21:23:17 pm ---Bravo Vaccaro, senza saperlo, hai proprio indovinato.
Dico senza saperlo, perche' se ho usato il non comune verbo, "obnubilare", non l'ho fatto per puro caso.. ;)

«Il sesso femminile, di statura bassa, di spalle strette, di fianchi larghi e di gambe corte, può essere chiamato il bel sesso soltanto dall'intelletto maschile obnubilato dall'istinto sessuale: in altre parole, tutta la bellezza femminile risiede in quell'istinto.»

Il grande, Arthur Schopenhauer

Complimenti animus... veramente molto bella e intelligente la direzione in cui hai "spinto" il ragionamento di chi ha letto...
Quoto al 100%.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa