Perciò nel mare di merda rosa in cui siamo finiti per colpa di altri, sarei disposto ad accettare un'ipotetica ondata islamista nonchè la perdita di alcune mie libertà che quella religione impone purché significhi la rinascita di ordine, equilibrio mentale e si anche patriarcato, unico modello che vedo come dispensatore di valori ed ordine sociale nonchè come modello di evoluzione.
Rifiuto il termine "patriarcato" perché il femminismo vi ha associato ingiustamente dei significati negativi. Preferisco definire la "civiltà patriarcale" come "civiltà tradizionale".
Mi rendo conto che si tratta di questioni di lana caprina, come le finali in o/e/* delle nazicozze ma sebbene io e te sappiamo bene di cosa stiamo parlando, non potrebbe essere così per il giovane lettore occasionale sul quale io punto moltissimo.
La differenza tra la cultura tradizionale e quella decadente (femminista) dei giorni nostri è che uomini e donne, considerati i loro ruoli naturali, in ragione degli stessi erano soggetti a limitazioni nei loro diritti, nonché ed alcuni privilegi. Tuttavia, l'obiettivo finale delle leggi era, in ragione della mentalità del tempo, operare secondo giustizia, senza agevolare un genere sessuale a discapito dell'altro, pur facendo gli interessi della classe dominante (composta da uomini e da donne).
Noi siamo io o te a decidere quali sono le caratteristiche che deve avere una civiltà in grado di sopravvivere alla storia, è la selezione naturale a decretarlo.
Questo non toglie che non sia lecito tentare di trovare nuove alternative per stare meglio ma è molto probabile che le "mutazioni", così come è stato per i fascismi e i comunismi, soccombano.
La nostra cultura debole e femminea scomparirà, anche soltanto per il semplice fatto che nessun uomo avrà mai interesse a lottare per difenderla. E non saranno certo le donne a poterlo fare.
E' molto probabile che saremo soppiantati da quella islamica. A meno che non intervenga qualche conflitto strano come quello previsto in "Pawns on the game"... ma questo è fanta-complottismo...
Se il processo avverrà in modo democratico, in base al numero di nascite dei musulmani (molto più alto che il nostro) nel giro di 50 anni le donne gireranno col velo.
Ma la forza e l'efficienza di una civiltà non può essere determinata soltanto dai ruoli sessuali.
Anche la cultura islamica, sebbene sia più forte della nostra, non è destinata a sopravvivere.
Tuttavia, ecco... Io capisco la rabbia di chi si sente esposto a discriminazioni.
Ma non c'è soltanto la disparità sessista a rendere debole o forte una società.
Esiste anche la disparità sociale. Un male che ci affligge da sempre e al quale bisognerà prima o poi trovare rimedio.